Pagina 2 di 2

Inviato: martedì 29 agosto 2006, 0:38
da SAABTURBO
viggen ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:Carissimo, sono veramente dispiaciuto per quello che ti è successo, immagino come stai soffrendo!!Mi spiace davvero molto molto.
Viggen per tirarti un pò su l'animo posso dirti una cosa: ma quando il tuo amico con l'slk ha visto tutto questo disastro cosa ti ha detto? Che per sorpassare il suo mercedes hai sventrato una saab? :D :D :D SCHERZO.... :wink: :wink:
no lui conosce bene il mezzo ed ha coscienza delle potenzialità ancorchè in piena ccellerazione a oltre 200 km/h sapeva benissimo che sarebbero bastati alcuni attimi per essere passato,certo caro mi è costato sro sorpasso!!!!!!!!!!!! :[ :[ :[ :[ cmq grazie
Ma io lo so, viggen, che potenzialità ha la tua vettura; a me lo vuoi dire?Io ti ho fatto questa battuta in senso ironico, mi son permesso di scherzare in un ambiente triste!! :wink: :wink:

Inviato: martedì 29 agosto 2006, 7:22
da trebisonda
Meno male, se non ricordo male ripara auto per l'esercito...

Inviato: martedì 29 agosto 2006, 12:39
da Lucantropo
Beh, ti andrebbe bene il monoblocco di qualsiasi 9-5 2.3 no!? anche quelle da 220cv che non dovrebbero essere altro che delle Aero depotenziate.. o cmq non credo che cambi qualcosa nel monoblocco almeno.. o mi sbaglio?!

Inviato: martedì 29 agosto 2006, 17:51
da viggen
ma penso di no,mi sa solo le 9.5 2.3 170cv primo tipo cambi qualcosa ma mi devo informare bene,per quello da 220 magaria trovarlo.

Inviato: martedì 29 agosto 2006, 18:49
da solosaab
viggen ha scritto:ma penso di no,mi sa solo le 9.5 2.3 170cv primo tipo cambi qualcosa ma mi devo informare bene,per quello da 220 magaria trovarlo.

perchè hanno fatto le 9.2 2.3 da 170cv??? :O

Inviato: martedì 29 agosto 2006, 21:49
da viggen
solosaab ha scritto:
viggen ha scritto:ma penso di no,mi sa solo le 9.5 2.3 170cv primo tipo cambi qualcosa ma mi devo informare bene,per quello da 220 magaria trovarlo.

perchè hanno fatto le 9.2 2.3 da 170cv??? :O
be era come le ecopower 2000 da 140 cv è l eqilvalemte, è un auto che che consuma poco e ha un elasticità da paura

Inviato: mercoledì 30 agosto 2006, 10:02
da FedeAero
viggen ha scritto:ma penso di no,mi sa solo le 9.5 2.3 170cv primo tipo cambi qualcosa ma mi devo informare bene,per quello da 220 magaria trovarlo.
Ciao Viggen! Non so se ti possa essere utile, ma sul sito ufficiale Saab c'è una lista di demolitori autorizzati!
Magari ti possono aiutare!!!!!
La trovi sotto il menù "servizi"

Fede

Inviato: mercoledì 30 agosto 2006, 10:09
da mattomatte
FedeTid ha scritto:
viggen ha scritto:ma penso di no,mi sa solo le 9.5 2.3 170cv primo tipo cambi qualcosa ma mi devo informare bene,per quello da 220 magaria trovarlo.
Ciao Viggen! Non so se ti possa essere utile, ma sul sito ufficiale Saab c'è una lista di demolitori autorizzati!
Magari ti possono aiutare!!!!!
La trovi sotto il menù "servizi"

Fede

Ecco: http://www.rete.saab.it/demolitori.php

Inviato: mercoledì 30 agosto 2006, 15:57
da Stefano
mattomatte ha scritto: Ecco: http://www.rete.saab.it/demolitori.php
C'è anche il mio demolitore di fiducia! :)) Peccato che ultimamente di Saab ne abbia proprio poche.... devo arguire che sia un buon segno :))

Inviato: giovedì 31 agosto 2006, 23:43
da mattomatte
Sono passato da due demolitori (Vitinia e Magliana) e di Saab 9-5 neanche l'ombra :o( :o(

Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 1:26
da JamesDean
Ho l'impressione che non significhi un granchè il fatto che il demolitore sia o meno autorizzato, non ce lo vedo uno che sta per rottamare un'auto e si informa su quale demolitore sia convenzionato con la sua marca... Inoltre io ho sempre trovato parecchie Saab in demolitori che nella lista non compaiono.. >:]

Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 1:58
da Lucantropo
beh, magari quelli convenzionati ti fanno pagare di meno.. dovrebbe essere qui la convenzione...

Anche se sarebbe plausibile oramai aspettarsi un prezzo maggiorato.. anche la rottamazione "di marca" ormai sono capaci di fartela pagare !!! :- :-

Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 10:10
da viggen
e anche io sto girando come un pazzo,ho trovato solo 2000 :[

Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 10:23
da Stefano
All'estero i 2.3 sono molto più comuni che da noi, magari il trasporto costa meno di qwuello che pensi... mi sembra di aver visto un sito inglese che spediva motori in tutta Europa per 150 sterline, circa 250e, se il prezzo del motore è onesto potrebbe valere la pena....

Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 10:48
da Lucantropo
però fors ein questo caso essendo una parte delicata e soggetta ad usura, è meglio vederlo coi propri occhi prima di sborsare fior di quattrini per portarselo a casa no!? :O

Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 11:22
da Stefano
Certo, però anche se lo vedi con i tuoi occhi, non è che capisci tutto... se poi compri da uno onesto e conosciuto, probabilmente vai bene e ti fa anche una garanzia...

Viggen, non so come sei messo a soldi ma se fossi in te però cercherei un motore revisionato/ricondizionato piuttosto che uno usato, so che magari preferisci revisionartelo da te ma sicuramente risparmi tempo e magari non spendi più di tanto, inoltre probabilmente hai una garanzia.
Per esempio, questo

http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-PARTS-Saab-9 ... dZViewItem

spenderai poco più di 2000e ma alla fine sai che hai un motore ben revisionato e 6 mesi di garanzia. Con quei soldi hai una nuova guarnizione di testa, tutte e due e le catene nuove, con guide, tendicatena e ruote dentate, e ovviamente un controllo generale.

Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 11:28
da Lucantropo
povero viggen operò.. non avrà più scritto viggen sulla sua testata... :( Oppure quel pannello è intercambiabile ?

Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 11:39
da Stefano
Certo, è solo un coperchio.... 8) al massimo deve cambiare la guarnizione (10e).

Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 11:52
da mattomatte
Sono passato da altri 3 demolitori (2 a Fiumicino 1 Ostia Antica).....purtroppo non ho trovato nulla per Viggen


Però ho visto una 9000 AERO bellissima con soli 140.000km.....che spreco assurdo.... :[[ :[[

Per 4 cerchi Aero + sedili in pelle completi + fanaleria completa chiede 500,00..


P.S. aveva già il doppio AirBag...quindi di che anno può essere??

Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 11:56
da Stefano
Credo che tutte le Aero abbiano il doppio airbag... aveva il portabicchieri nel bracciolo dietro? quello è del '96, così come la presa OBD2 sotto il volante. Se aveva i cerchi Super Aero, non è un '93. Che io sappia, queste sono le sole differenze evidenti tra le Aero.... per essere sicuro dei vedere il numero di telaio.

C'è per caso la radio originale Saab? :O