Pagina 2 di 15

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 11:05
da SUPERFRA
Son simpatico è :D

Immagino come ti possa sentire gasato e adrenalinico in questi giorni !!! Informati se ha già fatto il richiamo vaschetta e aggiornamento Software :)

Dovremmo essere a quota 4 se non mi sbaglio …
SH : Ricxwd
SS : Vinsempre , Salvo83x e un trentino ( non mi ricordo il nick ) .

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 11:35
da autoeconomo
Quante ne hanno vendute in Italia?

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 13:04
da SUPERFRA
Non voglio dire una cazzata , ma 50 … poi saranno arrivate anche d’importazione :)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 13:14
da autoeconomo
Anche a me risultavano 50, ma non so se sono state immatricolate tutte in Italia.

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 16:19
da vinsempre
Il richiamo della vaschetta l'hanno fatto prima che la ritirassi in quanto, pur essendo Ferrari/Maserati il concessionario da cui ho acquistato, a Prato c'è l'Autosab (Saab naturalmante!) e gliel'hanno mandata là per il tagliando e la vaschetta.

Anzi al dire il vero, gliel'ho fatta riportare una seconda volta prima di ritirarla (sono stati pazienti, meno male) perchè avevano sbagliato a scrivermi il messaggio di personalizzazione sul display :roar: :roar: :roar: ...e quindi li ho stressati un po' via telefono per farmi fare sta modifica!!!!! :dealer: :dealer: :dealer:

Per quanto riguarda il software..... ne parlavo con Ric qualche giorno fa e mi diceva che si aggiorna quello del cambio (ti riferisci a quello no?).....dal confronto con Ric comunque dovrebbe essere ok in quanto mi diceva che dopo il suo di aggiornamento la sesta gli entra a 80 km/h (prima anche oltre i 100 mi sembra): a me entra precisamente a 75 km/h (ho fatto molte prove ieri).

Per quanto riguarda il numero di Turbo X in Italia............dal web.....

"The Saab Turbo X will be limited to 2,000 production units worldwide. Known market allocations are as follows:
US - 600 units UK - 500 units SWEDEN - 175 units CANADA - 125 SWITZERLAND - 120 GERMANY - 90 AUSTRALIA - 30 FRANCE – 50 ITALY"


Ma questi erano i volumi di vendita previsti al lancio della vettura.

In un topic RIC mi sembra che sostenesse che ne avevano immatricolate 20 di cui 7 sporthatch........del dato no ho trovato riscontri sul web.......ma credo l'abbia detto con cognizione.

........poi se qualcune ne sa di più...............PARLI ORA O TACCIA PER SEMPRE ! ! ! ! ! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 16:34
da autoeconomo
Che messaggio personalizzato? Non ti compare Ready to take off?

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 16:41
da vinsempre
autoeconomo ha scritto:Che messaggio personalizzato? Non ti compare Ready to take off?

quello compare dopo.....

prima lo puoi personalizzare al giro della chiave su ON.....io ci ho fatto scrivere:

Decollo Pronto VINS


(....si lo so.....malato di mente.........) :D :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 16:52
da SUPERFRA
Azz … il messaggio non lo sapevo !!! Quanto vado a fare il tagliando me lo faccio mettere da Manuel :)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 16:54
da Lucantropo
Non so se puoi... so che era stata pubblicizzata come una chicca per la Turbo-X.... magari però si può.. :evilgrin:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 17:51
da viggen
eccellente scelta complimenti anche se quel secondo e mezzo nello 0/100 col manuale non me lo sarei perso per niente al mondo!!!!complimenti ancora bellissima!!!!! :) :) :) :)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 17:53
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Azz … il messaggio non lo sapevo !!! Quanto vado a fare il tagliando me lo faccio mettere da Manuel :)

esatto Luca, esclusiva Turbo X, a meno che qualche smanettone con il software adatto non lo possa fare.....

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 17:58
da vinsempre
viggen ha scritto:eccellente scelta complimenti anche se quel secondo e mezzo nello 0/100 col manuale non me lo sarei perso per niente al mondo!!!!complimenti ancora bellissima!!!!! :) :) :) :)



si si lo so che col manuale sarebbe stata più prestazionale, ma mi piace così, il mio "equilibrio" è questo....

comunque, Grazie MAESTRO, spero solo di essere uno dei tuoi piccoli "vice" a questo punto...... :)) :)) :))

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 18:10
da viggen
vinsempre ha scritto:
viggen ha scritto:eccellente scelta complimenti anche se quel secondo e mezzo nello 0/100 col manuale non me lo sarei perso per niente al mondo!!!!complimenti ancora bellissima!!!!! :) :) :) :)



si si lo so che col manuale sarebbe stata più prestazionale, ma mi piace così, il mio "equilibrio" è questo....

comunque, Grazie MAESTRO, spero solo di essere uno dei tuoi piccoli "vice" a questo punto...... :)) :)) :))
ma che maestro ma de che :D :D :D :D so curioso de provalla per....... :8

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 18:19
da vinsempre
viggen ha scritto:
vinsempre ha scritto:
viggen ha scritto:eccellente scelta complimenti anche se quel secondo e mezzo nello 0/100 col manuale non me lo sarei perso per niente al mondo!!!!complimenti ancora bellissima!!!!! :) :) :) :)



si si lo so che col manuale sarebbe stata più prestazionale, ma mi piace così, il mio "equilibrio" è questo....

comunque, Grazie MAESTRO, spero solo di essere uno dei tuoi piccoli "vice" a questo punto...... :)) :)) :))
ma che maestro ma de che :D :D :D :D so curioso de provalla per....... :8

Daje de cavalleria tu ce ne hai deppiù, 'o sappiamo........quindi RESPECT ! ! ! :) :) :) :)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 18:42
da viggen
be si per la cavalleria quello è fuori discussione!!!!!!!!!!!!!1 :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 18:57
da Pietro7
Tanti auguri per la macchina nuova! Merita!!! :l :l :l

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 21:54
da rallycross320d
Peccato veramente per l'automatico,poi sono scelte personali,macchine sportive o cambio manuale o auto ma di quelli super tosti altrimenti perdi un sacco di cavalleria.Ricordo quando provai una stilo abort,opps,pensavo che il mio e420 col cambio 4 marce, antico ,idraulico fosse molto peggio,invece era una bomba in confronto al fiat,mamma mia che orrore 170 cv buttati via.Io non conosco il cambio della turbo x,ho provato quello della ttid ma in confronto alla manuale c'e' un abisso.

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 18:04
da mi..chele
Ciao Vins :)
...allora come va JEKYLL :))
La stai provando per benino ? :homie:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 18:51
da mattomatte
Maledetto!!! :pirate: :pirate: :D :D

Durante il breve incontro per il pranzo ai Castelli Romani avevi parlato di una Aero e non di una Turbo X!!! :l :l :l

Complimenti è bellissima (...abbassandola di un paio di cm forse ancora di piu :dealer: )


P.S. per tutti quelli che dicono "era meglio manuale".....che palle!! :fainted: :fainted: ....ma se a lui piace così dove stà il problema??? :furios: :furios:

Quel mezzo secondo che perde nel cambio marcia lo recupera tutto in salute quando non deve smanettare con la leva del cambio in mezzo al delirio deltraffico Romano :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:05
da rallycross320d
Hai ragione,pero quante subaru o delta o auto sportive degne di quel nome hanno l'auto?,infatti i potenti motori delle ultime stelle perdono un sacco con gli autom. per non parlare di bmw m3 solo alcuni tipi di cambio auto erano ragionevoli,le vecchie a4 rs manuali erano bombe,la moda ha portato a rifilare sti cambi ovunque,che mi diano lo stesso valore del cambio autom. in prest. aggiuntive o assetto regol. o o freni piu potenti o kit esteteci particolari piuttosto ,alla fine se mi trovo una bella stradina tortuosa con nessuno una bella tiratina in sicurezza e mi sfogo ma con l'auto ,nada,cmq rispetto le decisioni altrui e' solo un parere personale pieno rispetto della vettura in questione e molta invidia naturalmente.