Pagina 2 di 2

Re: info su motore 2.0i aspirato

Inviato: venerdì 12 marzo 2010, 13:06
da STILEITALIA
stefano.cazzulini ha scritto:perfetto, allora fammi sapere, grazie! insieme ad un filtro sportivo erano le due cose che volevo fare per migliorare un pò la 9.3. Per il resto devo dire che va già molto bene ( però anche io sono pentito x non aver preso la turbo mannaggia), ho solo un rumoraccio meccanico dal cambio, ma sto provvedendo a ridurlo, fino a quando non posso sostituire frizione e cambio, con un olio castrol specifico x ridurre un pò il rumore. Del resto la frizione è ancora buona, non me la sento di tirar giù tutto. Invece ho già messo mano agli ammo, anche se ho rimesso saab originali ( in realtà in una Saab autorizzata di milano mi hanno truffato e me ne avevano cambiato solo 2....lasciamo stare) e ora sto per montare molle ribassate, nonchè una buona cura di olio castrol anche x motore.
Ma soprattutto ripeto, mai provato un auto così comoda, ha dei sedili "vissuti" ma sono impareggiabili, così come il molleggio in autostrada, recentemente ho provato diverse auto nuove a nolo e non c'è paragone.

Allora ho chiesto a Ragazzon se quella volta che mi hanno rifatto la linea di scarico avessero rispettato rigorosamente la posizione degli attacchi originali e, come immaginavo - dato che era un lavoro artigianale solo per la mia auto - non hanno fatto cosi'.

Per cui l'unico modo di poter montare un silenziatore sportivo come il mio sulla tua Saab senza portarla in sede a Susegana (TV) e' quello di realizzare una copia di tutta la linea di scarico modificata come quella che ho io, dal tubo flessibile in poi.
Quindi includendo anche la sostituzione del silenziatore centrale con un altro piu' sportivo.
Il tutto omologato CE e in acciaio inox.
In questo modo inoltre otterresti esattamente il sound del mio scarico come nel video che ho postato.

Pero' il costo di tutta questa modifica supera di parecchio il costo di un semplice silenziatore finale sportivo.
Per PM ti mando la cifra complessiva (io devo anche lasciare un giorno ferma la mia saab per far realizzare una copia dell'impianto di scarico).

Poi mi fai sapere se sei interessato. ;)

Re: info su motore 2.0i aspirato

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 22:14
da sandro66
stefano.cazzulini ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. Sono un felice possessore di una saab 9.3 2.0i del 1999, con cui mi sono fatto parecchi viaggi compreso il più bello, quello per andare a sposarmi in Spagna. 17 ore di viaggio e scendere come se fossi andato al supermercato.....solo Saab.
Volevo chiedere se qualcuno può dirmi che derivazione ha il motore aspirato da 1985cc. Ho sentito alcuni dirmi che è il bialbero lancia, ma non credo, visto che ha lo spinterogeno. Credevo invece fosse opel, qualcuno mi sa illuminare?
ciao quoto gerri 100% saab