Pagina 2 di 2
Inviato: martedì 5 settembre 2006, 9:57
da Stefano
AlexVE ha scritto:Lucantropo ha scritto:immagino che la marmitta però non fosse nuova vero?

no no nuova nuova tutta la parte centrale spese di montaggio incluse
naturalmente di concorrensa, imaf o na cosa del genere

Cosa dovrei dire io che ho montato la marmitta centrale nuova per 95è (50di marmitta +45 di spedizione), comprata su ebay in germania?

di concorrenza costava 240, originale non ho neanche provato a chiedere, tanto con quello che costano non le monta nessuno originali....
Ah mi scuso per non averlo detto prima ma... benvenuto! spero che finirai per restare di più di quanto fa pensare il tuo nick...

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 17:26
da cerry83
Stefano ha scritto:Una batteria dopo 5,5 anni ha già fatto il suo dovere, già dopo 2 anni può cedere, e poi non puoi dare la cola alla Saab di questo... piuttosto per il prezzo, 150e per una batteria mi sembrano tanti.
Per il motore è tutta roba Opel, per cui i difetti che ha dovrebbero averli anche le Vectra degli stessi anni...
Per il SID... beh tante altre macchine hanno difetti ben più gravi per cui io non me la prenderei più di tanto. D'altra parte la riparazione sembra anche abbastanza semplice, guarda nella sezione saabpedia, trovi i link a delle istruzioni per ripararselo in casa.
Per la benzina.... io ho preso la mia 9000 a Novembre e al momento ne ho fatti 24000 tutti a benzina, chissà dopo un anno

Se però fai molta strada il GPL e/o il metano sono possibilità concrete, da valutare seriamente, secondo me molto concorrenziali col diesel.
D'altra parte anche comprare un benzina usato al posto del diesel ha molto senso economico perchè la svalutazione è molto più pesante sui benzina che sui diesel, per cui, a parità di anni, di allestimento e di km percorsi, si risparmiano un sacco di soldi sul'acquisto, che poi si possono spendere in benzina... d'altra parte io con la 9000 non sono mai sceso sotto i 10km/l, a volte ho passato gli 11 (senza neanche una guida particolarmente accorta) (dati reali, non di computer di bordo), per cui secondo me lo svantaggio della benzina è in buona parte psicologico.... cioè, non dico che non si spenda di più, ma la differenza è meno di quanto si possa pensare. Col divario tra gasolio e benzina che continua a calare, poi.....
In più c'è da dire che un usato a benzina ha sicuramente meno km di un diesel...chi farebbe più di 20000 km/anno con una 9.5 aero (ad esempio...)?? Beh...solo l'amministratore delegato di saab italia (che immagino abbia la benza gratis!!
Inviato: martedì 5 settembre 2006, 20:12
da AlexVE
Beh guarda io l'ho acquistata nel settembre del 2004 con 78 milakm e ora dopo due anni ne ho 117mila....
Inviato: martedì 5 settembre 2006, 21:59
da cerry83
AlexVE ha scritto:Beh guarda io l'ho acquistata nel settembre del 2004 con 78 milakm e ora dopo due anni ne ho 117mila....
Infatti tu stai a 20k l'anno...e non è una delle macchine a benzina più assetate...anche mio padre l'ha presa a gennaio 2005 a 36000 km e ora ne ha 62000...ma penso sia un caso particolare....adesso comunque è a GPL!
Inviato: martedì 5 settembre 2006, 22:05
da AlexVE
cerry83 ha scritto:AlexVE ha scritto:Beh guarda io l'ho acquistata nel settembre del 2004 con 78 milakm e ora dopo due anni ne ho 117mila....
Infatti tu stai a 20k l'anno...e non è una delle macchine a benzina più assetate...anche mio padre l'ha presa a gennaio 2005 a 36000 km e ora ne ha 62000...ma penso sia un caso particolare....adesso comunque è a GPL!
be si certo ce ne sono di molto piu assetate (e assettate

) non ha 300cv ma pur sempre 185, e a dir il vero non è nemmeno una delle piu economiche e penso che gia 20mila annui sia un kilometraggio un po fuori dalla media risparmiatoria

:§ .
Inviato: martedì 5 settembre 2006, 22:31
da Lucantropo
anche mio padre con la 9000 ha avuto per 13 anni una media praticamente di 30.000km all'anno... eppure era un 2.0 turbo a benzina da 175cv. certo.. non era catalitica e in autostrada a 130km\h segnava 6.5lt/100km... era tutto un altro mondo..

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 23:01
da cerry83
Lucantropo ha scritto:anche mio padre con la 9000 ha avuto per 13 anni una media praticamente di 30.000km all'anno... eppure era un 2.0 turbo a benzina da 175cv. certo.. non era catalitica e in autostrada a 130km\h segnava 6.5lt/100km... era tutto un altro mondo..

Scusa un attimo...faccio un conto facile....30.000 x 13 = 390.000 km...però! Mica male!
Vabbé che all'autopanigale di bologna un paio d'anni fa si è presentata una vecchietta su una 900 cabrio...doveva fare il tagliando dei 500.000...
Inviato: mercoledì 6 settembre 2006, 0:13
da AlexVE
cerry83 ha scritto:Lucantropo ha scritto:anche mio padre con la 9000 ha avuto per 13 anni una media praticamente di 30.000km all'anno... eppure era un 2.0 turbo a benzina da 175cv. certo.. non era catalitica e in autostrada a 130km\h segnava 6.5lt/100km... era tutto un altro mondo..

Scusa un attimo...faccio un conto facile....30.000 x 13 = 390.000 km...però! Mica male!
Vabbé che all'autopanigale di bologna un paio d'anni fa si è presentata una vecchietta su una 900 cabrio...doveva fare il tagliando dei 500.000...

WOW
Inviato: mercoledì 6 settembre 2006, 0:48
da solosaab
AlexVE ha scritto:cerry83 ha scritto:Lucantropo ha scritto:anche mio padre con la 9000 ha avuto per 13 anni una media praticamente di 30.000km all'anno... eppure era un 2.0 turbo a benzina da 175cv. certo.. non era catalitica e in autostrada a 130km\h segnava 6.5lt/100km... era tutto un altro mondo..

Scusa un attimo...faccio un conto facile....30.000 x 13 = 390.000 km...però! Mica male!
Vabbé che all'autopanigale di bologna un paio d'anni fa si è presentata una vecchietta su una 900 cabrio...doveva fare il tagliando dei 500.000...

WOW
cos'è alex ti piacciono le vecchiette???

Inviato: mercoledì 6 settembre 2006, 9:05
da AlexVE
solosaab ha scritto:AlexVE ha scritto:cerry83 ha scritto:Lucantropo ha scritto:anche mio padre con la 9000 ha avuto per 13 anni una media praticamente di 30.000km all'anno... eppure era un 2.0 turbo a benzina da 175cv. certo.. non era catalitica e in autostrada a 130km\h segnava 6.5lt/100km... era tutto un altro mondo..

Scusa un attimo...faccio un conto facile....30.000 x 13 = 390.000 km...però! Mica male!
Vabbé che all'autopanigale di bologna un paio d'anni fa si è presentata una vecchietta su una 900 cabrio...doveva fare il tagliando dei 500.000...

WOW
cos'è alex ti piacciono le vecchiette???

...... sono un pedofilo nato al contrario ahah
N.B: WOW per i 500milaKM a scanzo di equivochi

Inviato: mercoledì 20 settembre 2006, 19:13
da James75
Ti scrivo questo topic proprio perchè credo di avere un problema proprio con questa valvola, ed essendo in garanzia vorrei che me la sostituissero. Il problema che ho con la mia Saab 9.3 1.9 TDI 150 Cv è un calo di potenza circa a 2000 giri, anche se il motore non è lo stesso prima che ti si rompesse la valvola hai notato un certo calo di potenza verso quei 2000 giri?
Perchè se hai avuto questi problemi anche tu, la Saab lo sà che potrebbe essere un difettuccio conosciuto da tempo!!!!!

Inviato: mercoledì 20 settembre 2006, 20:57
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:
Scusa un attimo...faccio un conto facile....30.000 x 13 = 390.000 km...però! Mica male!
Vabbé che all'autopanigale di bologna un paio d'anni fa si è presentata una vecchietta su una 900 cabrio...doveva fare il tagliando dei 500.000...
Ci sei arrivato vicino, ne ha segnati 380.000 prima di salutarci..

Che macchina, e che motore, e che turbo!! mai cambiato una volta e fino al giorno prima tirava ancora come un'ossesso...