Pagina 2 di 3
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: giovedì 25 marzo 2010, 21:07
da Luca69
crumble ha scritto:Con il motore turbo quando premi un pò l'acceleratore in velocità eroghi come ridere 50 cv in più, e la benzina va dentro a fiumi.
Vero peró la spinta che ne deriva ...una goduria! E non oso immaginare la tua

Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: venerdì 26 marzo 2010, 16:55
da crumble
Questo è sicuro...
la mia va bene, ci si abitua, l'unica cosa è che quando risali su auto che conoscevi sembrano rotte, chiacci e non succede nulla!
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: venerdì 26 marzo 2010, 20:03
da Valerio
Francamente il sid l'ho sempre guardato con sospetto, forse memore del cdb dell'Alfa 33 che dava i numeri del lotto.
Comunque ho tenuto conto di tutti i pieni di benzina fatti in 4 anni e 1/2 e la media finora è di poco superiore agli 11 km/l, però usando "la diligenza del buon padre di famiglia".
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 15:27
da Luca69
Valerio ha scritto:
Comunque ho tenuto conto di tutti i pieni di benzina fatti in 4 anni e 1/2 e la media finora è di poco superiore agli 11 km/l, però usando "la diligenza del buon padre di famiglia".
Io ho la media di 4 anni anno per anno sta attorno ai 10,3!
PS: Ho fatto la stessa strada con andatura forzatamente lenta causa tempo infame ...il SID segna 8,5 lit/100km

Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 15:52
da sasadj
Prima di rifare il motore, con i 185 cv originali, mi assestavo tra i 7 e gli 8 km/l fino ad arrivare ai 12 km/l in autostrada (120 costanti). Oggi, anche se con ben 80 cv in più, ho un consumo medio di 10 km/l.
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 16:54
da crumble
Anch'io faccio i 10 di media, il sid indica 10.1, e ho più o meno la tua potenza, chi ti ha fatto la preparazione?
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 19:57
da cerry83
io oggi ho girato in città con la pioggia (un delirio) e sono rimasto sugli 11.2 l/100 km. Non male direi..considerando pure che è automatica!
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 20:29
da crumble
La mia in città farà i 5 a dir tanto, il sid fa una media su percorrenza lunghissima, anche a me non cambia se giro in città, ma il consumo è un'altro.
E' impossibile che tu faccia i 10 in città!
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 21:08
da cerry83
crumble ha scritto:La mia in città farà i 5 a dir tanto, il sid fa una media su percorrenza lunghissima, anche a me non cambia se giro in città, ma il consumo è un'altro.
E' impossibile che tu faccia i 10 in città!
era stato azzerato poco prima...anzi, si è azzerato da solo perché avevo appena attaccato la batteria!! Certo bisogna andare piano e usarla con criterio..però direi che il consumo non è male! Con la 9.5 e le stesse condizioni non riesco ad andare sotto i 13 l/100km
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 21:12
da sasadj
crumble ha scritto:Anch'io faccio i 10 di media, il sid indica 10.1, e ho più o meno la tua potenza, chi ti ha fatto la preparazione?
a me il sid va dai 8,1 l/100Km extraurbano ai 9,9 l/100 Km sul ciclo urbano
La preparazione del motore me l'ha fatta un mio amico meccanico delle mie parti
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: sabato 24 aprile 2010, 13:38
da ZioTom
in media 10 al litro, in extraurbano con piede non proprio leggero..
se guido tranquillo arrivo anche a 9l x 100km.. in autostrada a 120 faccio 8l x 100km..
l'altro giorno sul mottarone a tuono, 30,4l x 100km

Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: martedì 27 aprile 2010, 18:14
da crumble
cerry83 ha scritto:crumble ha scritto:La mia in città farà i 5 a dir tanto, il sid fa una media su percorrenza lunghissima, anche a me non cambia se giro in città, ma il consumo è un'altro.
E' impossibile che tu faccia i 10 in città!
era stato azzerato poco prima...anzi, si è azzerato da solo perché avevo appena attaccato la batteria!! Certo bisogna andare piano e usarla con criterio..però direi che il consumo non è male! Con la 9.5 e le stesse condizioni non riesco ad andare sotto i 13 l/100km
Ciao, siccome mi hai incuriosito ho azzerato anch'io il SID è ho fatto una settantina di chilometri in città e un pò di tangenziale trafficatissima, con code.
E' incredibile ma col piede leggero sono a 8.4 col SID!!!
Hai ragione tu quindi, e siccome io di media faccio i 10 e in autostrada i 12/13 (Km/l) deduco che quando schiaccio il consumo è pazzesco e ammazza la media.
Infatti in pista in 27 minuti ho fatto fuori 50 euro di W-power!
In pratica con lo stage3 consuma decisamente meno che di serie fin quando non sfrutti tutta la potenza, poi il consumo si decuplica (in effetti l'avevo letto ma fin che non provi di persona non te ne rendi conto).
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: martedì 27 aprile 2010, 19:28
da cerry83
eh infatti è quello che dicono tutti, nell'uso normale le auto rimappate (bene) consumano meno!
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010, 17:23
da PILLO
cerry83 ha scritto:crumble ha scritto:La mia in città farà i 5 a dir tanto, il sid fa una media su percorrenza lunghissima, anche a me non cambia se giro in città, ma il consumo è un'altro.
E' impossibile che tu faccia i 10 in città!
era stato azzerato poco prima...anzi, si è azzerato da solo perché avevo appena attaccato la batteria!! Certo bisogna andare piano e usarla con criterio..però direi che il consumo non è male! Con la 9.5 e le stesse condizioni non riesco ad andare sotto i 13 l/100km
ma la tua 9.5 e' 2.3 o 2.0 ??..perche la mia 2.3 fa l'11 /100 km.
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010, 20:12
da cerry83
è un'aero...2.3 250cv!
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: giovedì 29 aprile 2010, 16:01
da PILLO
cerry83 ha scritto:è un'aero...2.3 250cv!
CHE ERA AERO LO SAPEVO PYRLONE DI UN GOBBO.
NON RICORDAVO SE ERA 2.0 O 2.3. VABBE' 250 CV,MA CZ CONSUMA NON MALE....

2L IN PIU' DELLA MIA CVHE GIA' PENSAVO BEVESSE PIU' DI UN MARINAIO IN PORTO ....

Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: giovedì 29 aprile 2010, 16:04
da cerry83
ma è ovvio che è un 2.3!!!! non avranno mica fatto la più potente con la cilindrata più bassa!

Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 11:42
da saabriolet
Nello scorso fine settimana, ho percorso 282 km, di cui 30% urbano e restante extraurbano.
Ho guidato sempre in modo rilassato, senza tirare mai, ma nemmeno andando come una lumaca.
Ho consumato in tutto poco più di 13 kg di metano (spesa 12 euro).
Immaginando che 1 kg di metano corrisponda a 1,5 litri dello stesso combustibile, il consumo è stato di 1,5 X 13 = 19,5 litri per 282 Km, equivalenti a ben 14,46 Km/l.
Ma anche ipotizzando che 1 kg metano sia uguale a 1,5 litri, avrei consumato in tutto 20,8 litri, per un consumo medio di 13,55 km/l.
Da notare che il SID, in precedenza azzerato (non so però quanto sia attendibile alimantando l'auto a gas), mi ha segnato un consumo medio di 8,4 l/100km (equivalenti a 11,90 km/l).
Ovviamente, quello che conta è il consumo reale.
In ogni caso, la conclusione di questa prova è che la macchina, guidata ad andatura turistica, consuma veramente poco
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 13:26
da STILEITALIA
saabriolet ha scritto:Nello scorso fine settimana, ho percorso 282 km, di cui 30% urbano e restante extraurbano.
Ho guidato sempre in modo rilassato, senza tirare mai, ma nemmeno andando come una lumaca.
Ho consumato in tutto poco più di 13 kg di metano (spesa 12 euro).
Immaginando che 1 kg di metano corrisponda a 1,5 litri dello stesso combustibile, il consumo è stato di 1,5 X 13 = 19,5 litri per 282 Km, equivalenti a ben 14,46 Km/l.
Ma anche ipotizzando che 1 kg metano sia uguale a 1,5 litri, avrei consumato in tutto 20,8 litri, per un consumo medio di 13,55 km/l.
Da notare che il SID, in precedenza azzerato (non so però quanto sia attendibile alimantando l'auto a gas), mi ha segnato un consumo medio di 8,4 l/100km (equivalenti a 11,90 km/l).
Ovviamente, quello che conta è il consumo reale.
In ogni caso, la conclusione di questa prova è che la macchina, guidata ad andatura turistica, consuma veramente poco
...sei sicuro al 100% dei tuoi conti? perche' mi sembra strano ma, dividendo i 280 km per i 12 euro che hai speso (13kg di metano), hai percorso 23,3 km con 1 euro di metano.
io percorro circa 430 km con un pieno di Gpl (circa 25 euro, ma anche meno in realta').
430:25=17,2 km ogni euro di gpl...percorso misto autostradale(50%), extraurbano(25%), urbano(25%)...il tutto senza cercare di economizzare. Infatti il consumo di gpl corrisponde a 8,9 km/l.
col metano non si dovrebbe risparmiare ancora di piu' che col gpl?
Re: Cconsumo per ng900/9.3og benzina (sid)
Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 14:48
da Lucantropo
STILEITALIA ha scritto: hai percorso 23,3 km con 1 euro di metano.
io percorro circa [...] 17,2 km ogni euro di gpl...
col metano non si dovrebbe risparmiare ancora di piu' che col gpl?
Non è quello che hai detto di fatto..? Con lo stesso euro di carburante.. a metano fai 23km, a GPL ne fai 17.. sono 6km gratis a favore del metano.
i 14km\l lui li ha calcolati ipotizzando di andare a benzina se ho capito bene.