Pagina 2 di 3
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 13:48
da manuel76
Buongiorno a tutti.....Per quanto riguarda Hirsch, purtroppo non abbiamo informazioni ufficiali riguardo alle calibrazioni......Comunque Hirsch, al momento segue molto da vicino i suoi software.
Le lettere di richiamo Saab, sono destinate solo ai proprietari di autoveicoli che presentano anomalie riguardanti la sicurezza ( airbag, cinture, abs, tubazioni carburante ecc.).
Tutti gli altri difetti sono o meglio erano caricati in un sito al quale possono accedere solo le officine autorizzate......Da dicembre questo sito non è più aggiornato e qui sorgono e sorgeranno molte problematiche che solo Voi utenti potete segnalarci.
Se avete dubbi, o pensate che ci siano difetti sulla vostra Saab, chiamate o inviate una mail.......
L'unione fa la forza.........sempre.........!!!!!!
Le relaise delle centraline, non si possono controllare al computer.....Non esiste un interfaccia che con un numero di targa o telaio, comunica la versione di programma....
Collegando il Tech2 o l'MDI, si può verificare on line lo stato delle centraline ed eventuali modifiche da intraprendere.
Rimango a disposizione per ulteriori info.....Vi chiedo solo un po di pazienza perche sia oggi che domani sono e saranno giorni di fuoco.........
Buon lavoro
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 14:50
da GheSo
Appena telefonato alla concessioanaria.
Stando a loro l'aggiornamento in questione è attivo da un paio di mesi.
Il tagliando l'ho fatto un mese fa quindi dovrei essere apposto ( sempre stando alle loro parole)
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 15:17
da AEROFAB
Noi che abitiamo al centro possiamo vedere se l'officina a Frosinone dove abbiamo la convenzione ne sa qualcosa...Quella dove è andato Carloc
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 23:05
da Seba9-3
...alla concessionaria di Treviso, non ritorna questo aggirnamento particolare..
comunque vado in officina per una verifica veloce..
l'ultimo aggiornamento alla mia Saab, è stato con il tagliano dei 15000, ovvero 5-6 mesi fà..
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: venerdì 2 aprile 2010, 2:24
da GheSo
Ho proprio chiesto a loro.
Che mi abbian preso in giro?
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: venerdì 2 aprile 2010, 8:29
da carloc
Come ho scritto nell'altro thread relativo al problema di Superfra, l'aggiornamento di cui stiamo parlando porta la data del 4/11/2009.
Penso che sia stato reso disponibile alle officine saab dopo un paio di settimane al massimo.
Il problema, come diceva Manuel, sta nel fatto che GM non ha evidenziato l'importanza di questo SW lasciando ritenere che si trattasse di un normale aggiornamento.
Infatti il sistema GM prevede che il meccanico, ogni volta che usa il tech2 vada a collegarlo a internet per vedere se ci sono aggiornamenti SW.....che poi sono cumulativi per molti motori.
Ergo, ci si può perdere nelle release note dove si spiegano i miglioramenti apportati.
In ogni caso, ora sappiamo di cosa si tratta e invito tutti i possessori di TTid a contattare le proprie officine per installare l'upgrade.
Per quelli del centro Italia vi invito a contattare , anche a mio nome, il Sig. Natale dell'officina AutoService One di Frosinone per ulteriori dettagli.
Come al solito, noi nordisti siamo fortunati ad avere "san Manuel da Trezzano SN" che ci assiste,,,, ;)
Saluti, Carlo
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: venerdì 2 aprile 2010, 10:17
da SUPERFRA
carloc ha scritto:
Come al solito, noi nordisti siamo fortunati ad avere "san Manuel da Trezzano SN" che ci assiste,,,, ;)
Saluti, Carlo
Eh si per fortuna c'è lui ! Però rimango basito leggendo che alcune officine Saab comunicano ai loro clienti che non "esiste" nemmeno un aggiornamento Software ! Consiglio a tutti questi di andare la di persona e di farsi attaccare il Tech2 , questo deve assolutamente comunicare dell'esistenza di un aggiornamento !
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: venerdì 2 aprile 2010, 11:30
da carloc
SUPERFRA ha scritto: Consiglio a tutti questi di andare la di persona e di farsi attaccare il Tech2 , questo deve assolutamente comunicare dell'esistenza di un aggiornamento !
Te lo dice solo se è stato preventivamente aggiornato via internet....a quanto pare alcuni non se ne curano... ;)
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: venerdì 2 aprile 2010, 12:16
da Seba9-3
Ho proprio chiesto a loro.
Che mi abbian preso in giro?
ti riferisci a me gheso?
a che concessionaria fai riferimento per la tua saab?
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: venerdì 2 aprile 2010, 22:51
da manuel76
Buonasera a tutti!!!Innanzi tutto ringrazio tutti voi per la grande stima che avete di noi......Speriamo di non deluderVi mai!!!
Carloc......Addirittura San Manuel..........Non esageriamo.....!!!!!!Grazie davvero per la fiducia.
Oggi, mio fratello Roberto ( SaabSonia), ha contattato Saab Italia per una serie di argomenti da chiarire e ha approfittato dell'occasione per pubblicizzare il Saabway direttamente al responsabile post vendita d'Italia.
Ebbene, il signore in oggetto è rimasto stupito dell'esistenza di questo forum e si è reso subito disponibile nel monitorare frequentemente il sito.
Questo, per tutti noi utenti e clienti Saab, può esserci d'aiuto perchè ogni nostra esperienza o commento può essere importante.
Quindi, benvenuta Saab Italia o Spyker che sia, ricordatevi che l'unione fa la forza!!!!!!!
Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre rispettive famiglie da Roberto, Diego e Manuel
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: sabato 3 aprile 2010, 0:19
da SUPERFRA
Grazie Manuel !!! Speriamo che Saab Italia inizi a considerarci un pò

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: sabato 3 aprile 2010, 3:20
da GheSo
Seba9-3 ha scritto:Ho proprio chiesto a loro.
Che mi abbian preso in giro?
ti riferisci a me gheso?
a che concessionaria fai riferimento per la tua saab?
A quella ufficiale di Quinto
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: sabato 3 aprile 2010, 8:42
da desertstorm
manuel76 ha scritto:...........Ricordo a tutti che l'aggiornamento software effettuato nel periodo di garanzia è totalmente gratuito................
Ciao Manuel. Una curiosità. Mi sembra di capire per deduzione, che se si è fuori garanzia l'aggiornamento va pagato.
Ora mi chiedo, qui ci troviamo di fronte ad una grave omissione di Saab, che come tu stesso hai evidenziato, potrebbe pregiudicare, e definitivamente, addirittura il funzionamento del propulsore e/o addirittura la sicurezza degli occupanti, come superfra faceva notare (giustamente) quando fece l'esempio "del trovarsi in una rotonda e poi succedeva tutto il resto.......".
Ma perche lo si dovrebbe pagare questo aggiornamento se uno è fuori garanzia? Ma qui non siamo al limite del richiamo della casa?

Grazie
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: sabato 3 aprile 2010, 10:46
da Lucantropo
manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti!!!Innanzi tutto ringrazio tutti voi per la grande stima che avete di noi......Speriamo di non deluderVi mai!!!
Carloc......Addirittura San Manuel..........Non esageriamo.....!!!!!!Grazie davvero per la fiducia.
Oggi, mio fratello Roberto ( SaabSonia), ha contattato Saab Italia per una serie di argomenti da chiarire e ha approfittato dell'occasione per pubblicizzare il Saabway direttamente al responsabile post vendita d'Italia.
Ebbene, il signore in oggetto è rimasto stupito dell'esistenza di questo forum e si è reso subito disponibile nel monitorare frequentemente il sito.
Questo, per tutti noi utenti e clienti Saab, può esserci d'aiuto perchè ogni nostra esperienza o commento può essere importante.
Quindi, benvenuta Saab Italia o Spyker che sia, ricordatevi che l'unione fa la forza!!!!!!!
Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre rispettive famiglie da Roberto, Diego e Manuel
Digli di presentarsi che saranno i benvenuti

Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: sabato 3 aprile 2010, 16:02
da vinsempre
manuel76 ha scritto:Innanzi tutto ringrazio tutti voi per la grande stima che avete di noi......
beh, non ci devi ringraziare, Noi non abbiamo fatto niente per farvela meritare, siete Voi che avete fatto tanto per esservela meritata!
manuel76 ha scritto:
Oggi, mio fratello Roberto ( SaabSonia), ha contattato Saab Italia per una serie di argomenti da chiarire e ha approfittato dell'occasione per pubblicizzare il Saabway direttamente al responsabile post vendita d'Italia.
Ebbene, il signore in oggetto è rimasto stupito dell'esistenza di questo forum e si è reso subito disponibile nel monitorare frequentemente il sito.
Questo, per tutti noi utenti e clienti Saab, può esserci d'aiuto perchè ogni nostra esperienza o commento può essere importante.
Quindi, benvenuta Saab Italia o Spyker che sia, ricordatevi che l'unione fa la forza!!!!!!!
Gran bella cosa questa!
Personalmente, BENVENUTI !
A me piacerebbe arrivare un giorno ad avere una community dove,
con "l'idea Saab" a far da motore, sia gli utenti (da appassionati e fruitori dei prodotti del brand) che gli addetti ai lavori (e quindi "Azienda Italia", concessionarie ed officine sul territorio) possano arrivare ad un
terreno di confronto costruttivo su tutti i livelli, integrando quello che ancora manca attualmente in un mercato dell'auto e che,
pensateci bene, oltre ad essere una chicca, secondo me sarebbe la svolta per
un nuovo concetto di mercato: dove le esperienze sul quotidiano, insieme ai vari suggerimenti, idee e quant'altro da parte dei clienti sarebbero recepite direttamente dalla casa madre (a cui gioverebbero sicuramente a livello di rafforzamento della clientela storica in primis ma, non solo, ne produrrebbe tanta di più!).
La quale potrebbe a sua volta interagire con gli utenti, per esempio come in questo caso di un aggiornamento solo per iniziare..... oppure trattare gli utenti con punti di vista tagliati a misura sulle proprie esigenze, nonchè valorizzare tutto quello che ha il brand Saab: pensate il giovamento che godrebbero i
Professionisti seri (come Manuel), recepito anche agli occhi della Casa Madre oltre che dagli utenti e,
di contro, come possano essere monitorate anche da parte della Saab le "anomalie" che ci possono essere nel mondo della distribuzione e dell'assistenza, andando sul terreno reale.
Tutto il Sistema che ruota attorno al marchio avrebbe un impulso positivo continuo........per me sarebbe una figata pazzesca!
manuel76 ha scritto:
Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre rispettive famiglie da Roberto, Diego e Manuel
Buona Pasqua anche a Voi.
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 15:08
da Seba9-3
idem Gheso, quella di Quinto, la Silcar.
Io ci andrò la prossima settimana, mercoledi 14 nel primo pomeriggio, se vuoi ci troviamo là e sentiamo che ci dicono...
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: martedì 6 aprile 2010, 2:34
da GheSo
Lavoro quel giorno.
Però, se è vero che l'aggiornamento è di Novembre dovrei averlo installato.
Tra l'altro, in quasi tremila chilometri non mi son ancora accorto della rigenerazione...
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: martedì 6 aprile 2010, 11:50
da Seba9-3
...io ho fatto il tagliando dei 15000 verso quel periodo, ma non saprei l'aggiornamento..pertanto una scappatina la faccio..
il meccanico che affido la mia Saab E' UNO SOLO.
Alessandro, queo co a scaveda nera.
O ci lavora lui, o manco gli porto l'auto.
Se vuoi, in PM, mi mandi la targa o telaio e chiedo se possibile di verificare se anche la tua è dentro come periodo..ammenochè non sia obbligatorio attaccarsi con il tech...
ti tengo aggiornato.
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: domenica 11 aprile 2010, 18:53
da AEROFAB
Oggi sono andato a vedere il livello dell'olio nella mia macchina e a me pare che ce ne sia troppo circa un centimetro in più rrispetto la tacca del max....
Re: SOFTWARE IMPORTANTISSIMO PER 9-3 TTID 180 CV
Inviato: domenica 11 aprile 2010, 19:06
da carloc
Chiama Natale per telefono....è meglio..
