Pagina 2 di 4
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: domenica 4 aprile 2010, 20:46
da ricxwd
bravo X MEN !!!!!!!

Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: domenica 4 aprile 2010, 20:48
da vinsempre
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 10:55
da roadking
comunque 54 euro è un delirio di furto... io ho montato un olio speciale per il cambio della mia rk, che ha degli ingranaggi molto grossi... è uno spectro 75-140, decisamente fuori dal normale e viscosissimo!!!! però l'ho pagato 28 euro...
Poi sul fatto che se ne accorgono, voglio vedere un olio esausto come lo distinguono da un'altro... specie se è lo stesso!
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 14:29
da Miura
Quello che dicevo io!!!E bisogna vedere se quelle fuse lo sono per colpa dell'olio o magari per le temperature raggiunte dal motore(difetto cronico del motore).E' chiaro nelle officine ufficiali non ti diranno mai"ci sono problemi di raffreddamento,il vano motore è appena sufficiente a contenere il motore,le temperature sono troppo elevate",piuttosto ti diranno"l'olio da te usato(senza sapere ne quale ne che tipo)non era quello prescritto,per questo hai fuso"Sono d'accordo col mettere olio di qualità,ma se uno mette un olio con le specifiche GM(GMLLA025)nessuno può dire nulla,anche se comperato dall'autoricambi sotto casa(a 20/25 euro invece che 43,20 scontati)
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: martedì 6 aprile 2010, 9:51
da mark.saab900
Ma che olio è? Che gradazione ha? E' per caso il GM long life 5w30? Che risponde appunto anche lui alle specifiche GM-LL-A025. Se è così: no comment

! L'ho visto tempo fa pure da norauto, mentre valutavo appunto i prezzi dei lubrificanti, a prezzi di gran lunga inferiori...al 100% sotto i 20€!
Il mobil 1 0w40 (che risponde come già detto da altri sempre alle specifiche GM-LL-A-025) si trova a a prezzi che oscillano tra i 12 e i 17€ (a seconda dei posti dove l'ho visto/mi son informato), non capisco perchè si continui (o ci si ostini, IMHO...) ad andare a pagare più del doppio una cosa per cui ci guadagna chi lo vende ai prezzi su indicati...
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: martedì 6 aprile 2010, 14:51
da Miura
Da quello che so io,la TurboX(come le altre 2.8 v6)ha prescritto Mobil 1 0w40.Si possono usare,fermo restando la gradazione,tutte le marche di olio che hanno le benedette specifiche GM-LLA-025,che appunto perchè rispettano tali specifiche sono anche miscelabili fra le varie marche(questo in caso di necessità).Io personalmente,anche se ho il 2000,ho sempre messo Mobil 1 a parte una volta che ho usato il Castrol"edge" con le stesse specifiche,non ho fuso e al cambio successivo l'olio esausto non mi era parso così male.Non mi risulta che la 2.8 abbia un olio con specifiche differenti da quelle GM(d'altronde è un motore loro!)
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: martedì 6 aprile 2010, 15:22
da roadking
lo dicevo io che era una fregatura!
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: martedì 6 aprile 2010, 15:28
da mi..chele
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 13:20
da Miura
mi..chele ha scritto:Olio a oltre 50 Euri????
Guarda, vedi se riesci a fare come me(faccia tosta e grandi leccate):MI sono messo d'accordo con il capo meccanico,o meglio,sono più o meno suo amico,così io gli porto l'olio(Mobil 1,specifiche,bla bla bla)e lui me lo cambia.Certo,magari mi mette mezz'ora in più,questo non lo so e non credo,ma può starci,in più faccio tutto il tagliando,non solo il cambio olio,così la pillola dell'olio comprato a parte si addolcisce!Così faccio anche per pezzi presi"fuori":li mescolo ad altri lavoretti da fare e siamo contenti tutti e due(e ci guadagna il portafoglio)
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 14:11
da vinsempre
Miura ha scritto:mi..chele ha scritto:Olio a oltre 50 Euri????
Guarda, vedi se riesci a fare come me(faccia tosta e grandi leccate):MI sono messo d'accordo con il capo meccanico,o meglio,sono più o meno suo amico,così io gli porto l'olio(Mobil 1,specifiche,bla bla bla)e lui me lo cambia.Certo,magari mi mette mezz'ora in più,questo non lo so e non credo,ma può starci,in più faccio tutto il tagliando,non solo il cambio olio,così la pillola dell'olio comprato a parte si addolcisce!Così faccio anche per pezzi presi"fuori":li mescolo ad altri lavoretti da fare e siamo contenti tutti e due(e ci guadagna il portafoglio)
Tutto il discorso è proprio qua: lo trovo il mobil1 (proprio quello

) a 11 euro.....ma poi che faccio? Al concessionario ufficiale (che non conosco così bene....) come glielo dico che gli porto l'olio? E' qui l'inghippo.......

Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 14:14
da SUPERFRA
Bisognerebbe sentire il parere di Manuel su questo fatto . Lui applica i prezzi imposti da Saab , ma se arrivassimo noi con l'Olio ?!
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 14:17
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Bisognerebbe sentire il parere di Manuel su questo fatto . Lui applica i prezzi imposti da Saab , ma se arrivassimo noi con l'Olio ?!
Beh detto, Fra!!!
MANUUUUEEEEEL???
CI SEEEIIII????
Lubrificaci le idee!!!!

Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 14:23
da SUPERFRA
Vins mi fai squartare

Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 14:29
da vinsempre
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 14:31
da SUPERFRA
Siamo in due ! Ti ho detto che abbiamo molte cose in comune

…. Fine OT

Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 14:39
da cerry83
Miura ha scritto:mi..chele ha scritto:Olio a oltre 50 Euri????
Guarda, vedi se riesci a fare come me(faccia tosta e grandi leccate):MI sono messo d'accordo con il capo meccanico,o meglio,sono più o meno suo amico,così io gli porto l'olio(Mobil 1,specifiche,bla bla bla)e lui me lo cambia.Certo,magari mi mette mezz'ora in più,questo non lo so e non credo,ma può starci,in più faccio tutto il tagliando,non solo il cambio olio,così la pillola dell'olio comprato a parte si addolcisce!Così faccio anche per pezzi presi"fuori":li mescolo ad altri lavoretti da fare e siamo contenti tutti e due(e ci guadagna il portafoglio)
Da tech2 (a padova) si può fare tranquillamente..e anche l'olio saab ufficiale (lo compra proprio in saab) si paga molto ma molto meno!!
Re: Olio motore per TurboX
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 18:44
da mi..chele
cerry83 ha scritto:Da tech2 (a padova) si può fare tranquillamente..e anche l'olio saab ufficiale (lo compra proprio in saab) si paga molto ma molto meno!!
Grazie della dritta Cerry...
Se da loro costa tanto vado a Padova...tanto sono a 30 km (rispetto ai 28 di Bassano)
Re: Olio motore per TurboX
Inviato: venerdì 9 aprile 2010, 23:05
da vinsempre
Allora........spulciando il libretto dei tagliandi...e guardando l'adesivo che mi hanno appiccicato nella portiera......vi confermo che l'olio che mi hanno messo in Saab è il MOBIL ! ! ! !
Non so però quanto lo fanno pagare (in quanto il tagliando me lo hanno fatto a spese loro in concessionaria quando ho comprato l'auto

).
Comunque, per la precisione, ci sono due MOBIL 1 con viscosità 0W40 (quella che interessa il 2.8 ) e specifiche GM-LL-A025:
il primo è il MOBIL 1 (quello classico, sul mercato dal 2006)
http://www.mobil.com/Italy-Italian/Lube ... _0W-40.asp
il secondo è il MOBIL 1 "NEW LIFE" che non è altro che il vecchio MOBIL 1 che ha recepito ed integrato la specifica NISSAN GT-R (appunto per quel motore), specifica ottenuta nel 2010.
http://www.mobil.com/Italy-Italian/Lube ... _0W-40.asp
Entrambi vanno bene anche per il TTid 180CV (GM-LL-
B025), come già ci aveva ben segnalato
l'insostituibile mitico Manuel in questo topic
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... f=2&t=7601
manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
E' meglio fare un po di chiarezza perchè altrimenti si rischia di rimanere delusi dal marchio Saab e non mi sembra corretto.
Onde evitare spiacevoli sorprese, Vi comunico i prezzi effettivi dei ricambi del TTID 1.9. 180 cv.
Olio motore litri 4,3 93165385 Mobil 1 sae 00 W 40 EURO 37,28 al litro (160,30)........................................
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: sabato 10 aprile 2010, 0:17
da ecodrive
vinsempre ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Bisognerebbe sentire il parere di Manuel su questo fatto . Lui applica i prezzi imposti da Saab , ma se arrivassimo noi con l'Olio ?!
Beh detto, Fra!!!
MANUUUUEEEEEL???
CI SEEEIIII????
Lubrificaci le idee!!!!

Dai, ma che discorsi!!!!!
E' come se andassi al ristorante portandomi la bistecca da cuocere, perchè se la prendo dal macellaio la pago di meno...
Re: ricxd : mi assento un po'.....
Inviato: sabato 10 aprile 2010, 10:29
da vinsempre
ecodrive ha scritto:
Dai, ma che discorsi!!!!!
E' come se andassi al ristorante portandomi la bistecca da cuocere, perchè se la prendo dal macellaio la pago di meno...
Beh sì hai ragione, infatti se non lo dovessero fare non si può assolutamente biasimare.....
Però a questo punto è come dire che i ricambi non li possiamo comprare noi ma solo chi poi li deve montare, che sia un concessionario ufficiale oppure il meccanico sotto casa.....
Poi, almeno personalmente, io credo che qui non stiamo parlando di margine di guadagno lecito e corretto.....se me lo proponessero anche solo al doppio del prezzo ci starei pure ci mancherebbe, ma qui parliamo di cifre inverosimili!!
Se propongono 6 litri X 54 euro = 324 euro (

) e io fuori compro LO STESSO PRODOTTO NON UNO SIMILE a 6 litri x 11 euro = 66 euro (

)....beh.....non si tratta di portarmi la bistecca da casa.....ma di furto mascherato da servizio!!!!!!!
E considera che lo trovo IO a 11 euro, ma loro dal grossista e in stock lo pagano sicuramente anche qualche euro di meno, quindi la forchetta (differenza di 258 euro!!!) si amplia ancora.....
E allora io non ci sto, se me la posso portare la fetta di bistecca me la faccio cucinare!!!!!