Pagina 2 di 2

Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio

Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 12:08
da cerry83
Lucantropo ha scritto:a questo punto portagliela giù già con i pannelli smontati, così risparmi sulla manodopera.. :))

Per aprire le portiere dall'interno tiri a mano il tirante d'acciaio.. :D
eh ma hdfatboy ha detto di non aver speso un euro!!! :8 :$

Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio

Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 12:09
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Per aprire le portiere dall'interno tiri a mano il tirante d'acciaio.. :D
non mi servono le portiere, sono l'ultimo discendente di Bo & Luke Duke!
Immagine

Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio

Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 14:47
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:a questo punto portagliela giù già con i pannelli smontati, così risparmi sulla manodopera.. :))

Per aprire le portiere dall'interno tiri a mano il tirante d'acciaio.. :D
eh ma hdfatboy ha detto di non aver speso un euro!!! :8 :$
E che è, ci sono stati dietro a lavorare gratis..? beato lui !

Ok, non è che ci vogliano 3 ore.. però fare una registrazione come si deve (dall'inizio alla fine) un po' di tempo ci vuole, anche perchè ogni regolazione va verificata alzando ed abbassando il finestrino, da solo con finestrino posteriore alzato, sollevato e contemporaneamente a quello posteriore.. per essere sicuri che non ci siano occasioni in cui i vetri possano "darsi noia" l'uno con l'altro..

Magari nel suo caso c'era davvero poco da fare ed è stato fortunato.. :)

Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio

Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 14:59
da PILLO
grazie delle informazioni .due cose :
i finestrini.Quello che dite mi da' la conferma che e' meglio lasciare il tutto cosi' com'e' ( se la situazione non e' disastrosa).infatti gia' lo smontare i pannelli e poi RIMONTARLI mi fa venire un brivido lungo la schiena.nel corso degli anni i componenti si assestano e quindi per me quando li rimonti sono peggio di prima.i costi che poi avete ipotizzato sono improponibili per poi non risolvere totalmente il problema .
guarnizioni.idem come sopra.mi si e' scheggiato il parabrezza (poca cosa) .sono andato da doctorglass che ha la convenzione con la mia assicurazione.mi dicono: glielo cambiamo. in buon meneghino ho risposto: lasaa perdd...perche ' anche qui cambiando vetro e guarnizioni dati gli assestamenti precedenti della struttura della macchina dopo ti ritrovi col tempo problemi di trafilamentio d'aria e d'acqua.per cui ho passato.o meglio lo faccio riparare localmente. (spot) :8 :)

un po' di spray e vado avanti cosi' :) :))

Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio

Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 15:03
da Lucantropo
Beh oddio, dipende da chi te lo fa.. i registri ci sono apposta perchè i finestrini come i nostri, tendono in verità ad allentarsi nelle guide...

Da nuovi sono ovviamente registrati in modo tale che siano sempre leggermente in pressione sulle guarnizioni, non avendo i montanti a tenerli fissi ed a fare la tenuta... questo costante leggero sforzo a cui sono sottoposte le guide porta inevitabilmente ad un loro allentamento, che deve essere recuperato nel tempo (dopo moooolto tempo..)..

Chiaro che se ti becchi un pirla qualunque che ti da mezzo giro di vite a tutto.. hai peggiorato la situazione (perchè magari il finestrino è andato fuori solo in un senso, quello che lavorava di più, e basta recuperare quello..).. ma se trovi uno in gamba (come il Forlo) che con perizia regola al millimetro ogni posizione, beh allora no, la situazione migliora davvero..

Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio

Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 15:05
da PILLO
Lucantropo ha scritto: ma se trovi uno in gamba (come il Forlo) che con perizia regola al millimetro ogni posizione, beh allora no, la situazione migliora davvero..
beh sul Forlo non si discute......ma penso che dopo un po' il problema si ripresenta. :)

Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio

Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 15:44
da Lucantropo
si certo dopo un po' si, come si è presentato la prima volta, proprio per il motivo che le guide ed i relativi fine corsa si allentano essendo posti costantemente sotto sforzo, oppure anche le guarnizioni col tempo si usurano, deformano.. quindi è inevitabile che l'accoppiamento possa restare perfetto per tutta la vita... le regolazioni sono state previste apposta.

Ogni Tot anni.. evidentemente bisogna andarci accanto se si vuole mantenere sempre il massimo comfort.. :)

Re: Risolto Cigolio Guarnizioni Cabrio

Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 19:18
da cerry83
andrò all'officina saab a farmi "raccomandare" alla carrozzeria! :8
Certo...intanto vedo se riesco a tirarla fuori dal garage sta benedetta cabrio!! :D