Pagina 2 di 3

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 15:34
da Luca69
jim_rockford ha scritto:Aggiungerei che la rimappatura una centralina di norma vanifica gli sforzi fatti dal legislatore e dal costruttore in termini di contenimento delle emissioni inquinanti. Per di più, è notorio che i diesel rimappati espellano quantità maggiori di particolato perchè il più delle volte si va ad incidere sul dosaggio di carburante.
Questa è a mio parere una delle motivazioni che dovrebbero far desistere la collettività dal tollerare la diffusione di simili modifiche.
Modifiche che secondo me non vanno ad aggravare in modo esagerato la pericolosità delle auto perchè questa è data per la maggiore da una scarsa educazione degli automobilisti in genere (ovvio che non mi riferisco a situazioni identificabili in qualcuno qui dentro).

Ciao,
GG
Modifiche di questo tipo non dovrebbero essere fatte dagli installatori!
Come chi togli completamente il KAT dai benzina per avere lo scarico più libero ed aumentare le prestazioni: è un comportamento incosciente e neppure poi così ifficace. Molto meglio mettere un KAT migliore (ne esistono in commercio). Purtroppo la serità degli installatori lascia alquanto a desiderare :(

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 15:57
da giuseppe122
1. OK la normativa lo vieta;
2. ok inquinano una 'nticchia di più;
2. no le auto non sono mezzi atti ad uccidere o suicidarsi, sono mezzi di trasporto e/o ludici (per noi); forse ci si voleva riferire alle armi da fuoco o ai coltelli da cucina.
Ma ragazzi, 20 o 30 CV in più non hanno mai fatto male a nessuno! :)
Hanno invece soddisfatto lo sfizio di personalizzare un pò la propria auto dandole un pizzico di brio in più.

FREE Tuning! :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 17:10
da AEROFAB
giuseppe122 ha scritto:1. OK la normativa lo vieta;
2. ok inquinano una 'nticchia di più;
2. no le auto non sono mezzi atti ad uccidere o suicidarsi, sono mezzi di trasporto e/o ludici (per noi); forse ci si voleva riferire alle armi da fuoco o ai coltelli da cucina.
Ma ragazzi, 20 o 30 CV in più non hanno mai fatto male a nessuno! :)
Hanno invece soddisfatto lo sfizio di personalizzare un pò la propria auto dandole un pizzico di brio in più.

FREE Tuning! :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
Sono perfettamente d'accordo con te Giuse :)

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 17:43
da mattomatte
Trovo molto piu pericoloso quello che dopo 10 anni e 20.000km ha ancora le stesse gomme perchè "ancora ce ne è da consumare" che aggiungere qualche cavalluccio sotto al cofano...

...Poi...ovvio, in Italia servirebbe anche una rimappatura al cervello di molti possessori di auto, ma questa è un'altra storia....

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 17:48
da jpm
mattomatte ha scritto:...Poi...ovvio, in Italia servirebbe anche una rimappatura al cervello di molti possessori di auto, ma questa è un'altra storia....
Sacrosanto, per non parlare dei sammarinesi poi!

Per l' altro discorso, io ho sempre pagato l' assicurazione per 205 CV...

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 19:24
da giuseppe122
mattomatte ha scritto:Trovo molto piu pericoloso quello che dopo 10 anni e 20.000km ha ancora le stesse gomme perchè "ancora ce ne è da consumare" che aggiungere qualche cavalluccio sotto al cofano...

...Poi...ovvio, in Italia servirebbe anche una rimappatura al cervello di molti possessori di auto, ma questa è un'altra storia....
stra-quoto Matteo
se proprio vogliamo parlare di fuorilegge, lo è anche chi vuole maggiorare l'impianto frenante....

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 20:07
da Pietro7
Davvero! Paradossi tutti italiani...

W il Tuning! :8

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 21:33
da Sfinge
Mi viene da pensare che magari nello sviluppo di un'auto (e relativa omologazione) si tiene conto delle differente coppia/potenza e del relativo comportamento dinamico della vettura, e che per questo esiste l'obbligo alle omologazioni.
Di conseguenza, se per esempio i freni sono calibrati su determinate prestazioni, aumentando queste ultime taroccando la centralina l'auto diventa intrinsecamente meno sicura, per se stessi e per gli altri :)

ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 22:14
da Andrea B.
Cavolo, ho scatenato un bell'inferno tirando in ballo gli upgrade proposti da Hirsch :inpain:
Supefra, grazie per la dritta sulle officine autorizzate per l'installazione di prodotti Hirsch: io sono di Forlì, nemmeno tanto lontano da Verona...
Ho letto con attenzione tutte le risposte al mio messaggio: non mi rimane che contattare la Aerocar per un bel preventivo (sia per gli inserti in pelle, sia per l'upgrade).
A dirla tutta: più ci penso e più mi invogliano quei 195 cavalli... Io vado a benzina, non dovrei rischiare neanche tanti problemi con antiparticolato, EGR o altre diavolerie simile per naftoni :))

Vi farò sapere!!!

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 22:43
da SUPERFRA
Andrea B. ha scritto:Cavolo, ho scatenato un bell'inferno tirando in ballo gli upgrade proposti da Hirsch :inpain:
Supefra, grazie per la dritta sulle officine autorizzate per l'installazione di prodotti Hirsch: io sono di Forlì, nemmeno tanto lontano da Verona...
Ho letto con attenzione tutte le risposte al mio messaggio: non mi rimane che contattare la Aerocar per un bel preventivo (sia per gli inserti in pelle, sia per l'upgrade).
A dirla tutta: più ci penso e più mi invogliano quei 195 cavalli... Io vado a benzina, non dovrei rischiare neanche tanti problemi con antiparticolato, EGR o altre diavolerie simile per naftoni :))

Vi farò sapere!!!
Di niente !!! Mi raccomando se farai gli interni in pelle facci vedere le foto :8

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 23:32
da vinsempre
....ho spostato nell'altro tipic (accessori Hirsch n.1) il cruscotto in pelle che avevo postato.... :o( ....scusate....

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: giovedì 15 aprile 2010, 2:59
da GheSo
La mappa dovrebbero vederla.
Poi se fate un aggiornamento alla centralina motore, potete anche salutarla.
A me han insegnato di avvisare sempre l'officina della presenza della mappa.

Signori, il bello della fata è che si possono tirar fuori cavalli senza dover spendere cifre iperboliche come negli aspirati!
E sicuramente con risultati molto migliori ;-)


Ovviamente il tutto senza esagerare, bisogna ricordarsi che l'auto ci deve servire per mooolto tempo

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: giovedì 15 aprile 2010, 8:21
da SUPERFRA
gheso ha scritto:La mappa dovrebbero vederla.
Poi se fate un aggiornamento alla centralina motore, potete anche salutarla.
A me han insegnato di avvisare sempre l'officina della presenza della mappa.
Questo è vero ! Bisogna ricordarselo sempre ... una volta mappata la centralina non si possono più aggiornare i software originali ...

PS:Però bisogna vedere se Hirsch essendo ufficiale possa installara gli aggiornamenti originali con il Tech Hirsch , senza perdere la mappa . Bisognerebbe informarsi :)

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: giovedì 15 aprile 2010, 9:47
da mi..chele
SUPERFRA ha scritto:
gheso ha scritto:La mappa dovrebbero vederla.
Poi se fate un aggiornamento alla centralina motore, potete anche salutarla.
A me han insegnato di avvisare sempre l'officina della presenza della mappa.
Questo è vero ! Bisogna ricordarselo sempre ... una volta mappata la centralina non si possono più aggiornare i software originali ...

PS:Però bisogna vedere se Hirsch essendo ufficiale possa installara gli aggiornamenti originali con il Tech Hirsch , senza perdere la mappa . Bisognerebbe informarsi :)
Ma quindi se uno rimappa :? :? :?
Ma hirsch dice:

Molti piloti Saab desiderio di provare i nostri prodotti prima dell'acquisto. Ma la concessionaria locale non ha sempre un veicolo opportunamente attrezzato a portata di mano. Pertanto, Hirsch Performance già stabilito una soluzione che permette al vostro concessionaria Saab di installare un limitato nel tempo delle prestazioni prova di aggiornamento del software con la vostra auto - a titolo gratuito. Se doveste decidere di acquistare l'aggiornamento, quindi questo è facilmente fatto, e in caso contrario il software può facilmente essere rimosso[/b] entro il periodo di prova di giorno 10.

:sorry: scusate la mia ignoranza in merito, ma non ho capito...


:guilty: :guilty: :guilty:

Però anche con

body kit in fibra di carbonio,

Roof spoiler,

nido d'ape della griglia,

cerchi,

assetto,


non sarebbe male...anzi :homie: :homie: :homie: :homie:

Immagine

:shouting: :shouting: Ma quanto me costaaaaaaaaaaa

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: giovedì 15 aprile 2010, 9:51
da SUPERFRA
Dai Michele falla così ... e ti costerà tantissimo :))


Certo che può tornare indietro … il nostro discorso era un altro !

Però mi è stato detto che se installi un'aggiornamento Software Saab nella centralina rimappata questo va a cancellarli la mappa precedentemente installata dal preparatore .

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: giovedì 15 aprile 2010, 10:16
da mi..chele
SUPERFRA ha scritto:Dai Michele falla così ... e ti costerà tantissimo :))
:)) :)) :)) ...però è fixa :homie: :homie: :homie: veramente :)) :)) :))

SUPERFRA ha scritto: Certo che può tornare indietro … il nostro discorso era un altro !
Allura sono ignorante di fisso :D :D :D :D

SUPERFRA ha scritto:Però mi è stato detto che se installi un'aggiornamento Software Saab
nella centralina rimappata questo va a cancellarli la mappa precedentemente installata dal preparatore .
Ma allora nel mio caso... 300 CV Upgrade Aero XWD Prestazioni 2,8
per 2.080,00 EURI (da notare gli 80 euro...e dico 80 euro!!!),

non mi danno il coso :! :? :! (coso=specie di computer)

Immagine

per reinstallare il software?

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: giovedì 15 aprile 2010, 10:48
da Lucantropo
Di questa faccenda si era già parlato su un altro topic e mi pare che Hirsch rilasci un attestato con le nuove specifiche tecniche al proprietario che poi dovrebbe preoccuparsi di andare alla motorizzazione e far registrare la modifica a libretto. Che poi non lo faccia nessuno questo è un altro discorso.

Comunque eviterei di fare la morale sul fattore "rimappatura-->crimine-->incidenti-->morte di donne e bambini innocenti" perchè la questione è solo ed esclusivamente burocratica, non tecnica o di mancanza di sicurezza della vettura dopo la rimappatura...

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: giovedì 15 aprile 2010, 11:16
da SUPERFRA
Michele Hirsch non fornisce l'apparecchio ( come invece fanno Maptun e Nordic ) , ma devi andare o da Manuel o da Biondani per farla e li attaccano il loro TechHirsch … però non so se puoi riinserire la mappa Hirsch quante volte vuoi ( bisognerebbe sentire un parere del nostro caro Manuel ) .

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: giovedì 15 aprile 2010, 11:16
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Di questa faccenda si era già parlato su un altro topic e mi pare che Hirsch rilasci un attestato con le nuove specifiche tecniche al proprietario che poi dovrebbe preoccuparsi di andare alla motorizzazione e far registrare la modifica a libretto. Che poi non lo faccia nessuno questo è un altro discorso.

Comunque eviterei di fare la morale sul fattore "rimappatura-->crimine-->incidenti-->morte di donne e bambini innocenti" perchè la questione è solo ed esclusivamente burocratica, non tecnica o di mancanza di sicurezza della vettura dopo la rimappatura...
Quoto , straquoto e riquoto !!!

Re: ACCESSORI HIRSCH - Nr. 2

Inviato: giovedì 15 aprile 2010, 14:06
da physicist
Lucantropo ha scritto:Di questa faccenda si era già parlato su un altro topic e mi pare che Hirsch rilasci un attestato con le nuove specifiche tecniche al proprietario che poi dovrebbe preoccuparsi di andare alla motorizzazione e far registrare la modifica a libretto. Che poi non lo faccia nessuno questo è un altro discorso.

Comunque eviterei di fare la morale sul fattore "rimappatura-->crimine-->incidenti-->morte di donne e bambini innocenti" perchè la questione è solo ed esclusivamente burocratica, non tecnica o di mancanza di sicurezza della vettura dopo la rimappatura...
OK! visto che sono in minoranza.... :) diciamo che posso straquotare anch'io, così finiamo la polemica. :)
Rimane il fatto che non si può dire che è solo una questione burocratica,
ma bensì una questione giuridica: il che è mooolto diverso.
La burocrazia ti fa allungare i tempi delle procedure e basta...
Se sei fuori legge, lo sei e basta...(vedasi problema copertura assicurativa)
E' come quando si va oltre i limiti di velocità...l'importante è essere coscienti di essere fuori legge :)