Pagina 2 di 3
Re: Spia pressione olio
Inviato: martedì 4 maggio 2010, 3:11
da GheSo
Seba9-3 ha scritto:gheso, novità in merito alla spia?
Prima di Venerdì mi è impossibile.
Ripeto, per non sbagliare ho registrato tutto, anzi se mi dite dove posso uploadare senza passare per youtube ve lo posto.
Giusto per rendervi partecipi
Re: Spia pressione olio
Inviato: martedì 4 maggio 2010, 3:36
da GheSo
Detto fatto!
Credevo si usasse solo per le foto
http://yfrog.com/jk201005020001z
Re: Spia pressione olio
Inviato: martedì 4 maggio 2010, 12:17
da STILEITALIA
visto.
boh...livello olio al massimo, spia che si accende per un istante... bel mistero

Re: Spia pressione olio
Inviato: martedì 4 maggio 2010, 18:28
da carloc
Una volta l'ha fatto anche la mia dopo che era stata ferma 3 giorni. Penso non ci sia nulla di cui preoccuparsi.
Carlo
Re: Spia pressione olio
Inviato: martedì 4 maggio 2010, 18:51
da AEROFAB
carloc ha scritto:Una volta l'ha fatto anche la mia dopo che era stata ferma 3 giorni. Penso non ci sia nulla di cui preoccuparsi.
Carlo
Anche io gliel'ho detto che forse mi era capitato e che penso non sia nulla di serio

Re: Spia pressione olio
Inviato: martedì 4 maggio 2010, 19:34
da luka
domanda: avete tre ttid con il cambio automatico. Può esserci qualche correlazione? Comunque non mi sembra nulla di preoccupante
Re: Spia pressione olio
Inviato: martedì 4 maggio 2010, 19:45
da carloc
La mia è automatica ma la spia si riferisce all'olio motore e non a quello del cambio..... ;)
Re: Spia pressione olio
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 3:02
da GheSo
carloc ha scritto:Una volta l'ha fatto anche la mia dopo che era stata ferma 3 giorni. Penso non ci sia nulla di cui preoccuparsi.
Carlo
Solo che io l'auto la uso tutti i giorni e lo fa continuamente da una settimana nella modalità descritta.
Vi aggiornerò
Re: Spia pressione olio
Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 19:23
da carloc
L'ho tenuta sotto controllo e, effettivamente, lo fa anche a me tutte le volte che l'accendo.
Siccome non va bene ma benissimo, non me ne preoccupo più di tanto.
Vai tranquillo.
Carlo
Re: Spia pressione olio
Inviato: sabato 8 maggio 2010, 3:07
da GheSo
Intanto mancava un aggiornamento.
Sembra che vada ritarato via obd il sensore che dovrebbe valutare la qualità dell'olio. Troppo sensibile.
Oggi però non ho potuto verificare perché non ho mai avuto modo di farla raffreddare bene.
Sentenza alla prossima accensione
Re: Spia pressione olio
Inviato: sabato 8 maggio 2010, 7:12
da carloc
Analizzando più a fondo il problema, ho visto che la spia si accende per un attimo dopo qualche secondo dall'accensione del motore e si spegne subito dopo quando l'olio entra in pressione nel circuito idraulico delle punterie. Te ne accorgi dal fatto che il motore, dopo lo spegnimento della spia, diventa più silenzioso.
Ciao, Carlo.
Re: Spia pressione olio
Inviato: sabato 8 maggio 2010, 15:01
da GheSo
Aggiornamento: la spia compare ancora, quindi risolto nulla.
Si procederà in maniera più approfondita prossima settimana.
Una cosa è sicura: non è normale a detta del meccanico.
O comunque son il primo che gli ha riportato questa anomalia ( tanto che me ne son accorto per sbaglio la prima volta)
Re: Spia pressione olio
Inviato: sabato 8 maggio 2010, 15:07
da carloc
gheso ha scritto:
Una cosa è sicura: non è normale a detta del meccanico.
O comunque son il primo che gli ha riportato questa anomalia ( tanto che me ne son accorto per sbaglio la prima volta)
Vedremo.......non mi preoccuperei più del dovuto. Se riesco chiedo a Natale se lui ne sa qualcosa. Altrimenti, quano torno a Milano ne parlo con Manuel.
Ciao, Carlo
Re: Spia pressione olio
Inviato: sabato 8 maggio 2010, 21:22
da GheSo
Continuo a rimanere tranquillo.
In effetti problemi non ne dà, solo capire come mai si accende.
E poi, facciamoli lavorare 'sti meccanici!
... Finchè siamo in garanzia

Re: Spia pressione olio
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 2:52
da GheSo
Ritirata oggi.
Domani vi saprò dire com'è andata
Re: Spia pressione olio
Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 3:08
da GheSo
Sono in attesa della nuova pompa olio.
Si brancola nel buio...
Re: Spia pressione olio
Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 19:19
da NEGATIV-AERO
la mia è a cambio manuale ed ha gli stessi sintomi anche dopo l'aggiornamento... a questo punto penso sia un check up suo.
non mi preoccupo assolutamente. ps il livello olio è sul max.
Re: Spia pressione olio
Inviato: martedì 8 giugno 2010, 2:38
da GheSo
No perché gli stessi meccanici dicono che non sia normale.
Stessa cosa di Saab Italia cui non risultano anomalie del genere, ufficialmente sono il primo
Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio
Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 10:58
da stefano74
Ciao GheSo,
come è stata risolta la questione?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio
Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 12:15
da GheSo
Che me la tengo.
Il perché si accenda solo quando è fredda ( se fosse un check dovrebbe farlo in qualsiasi accensione, motore caldo o freddo che sia) continua a rimanere un mistero.
Ormai non ci faccio neanche più caso