Pagina 2 di 2
Re: cerchi da 6" su C900
Inviato: giovedì 3 giugno 2010, 19:10
da autoeconomo
giuseppe122 ha scritto:Comunque adesso ho i cerchi come nuovi . Sono contento lo stesso, è il risultato che conta!

Esatto, l'importante è quello!!!
Re: cerchi da 6" su C900
Inviato: domenica 13 giugno 2010, 0:18
da saabspecialist
mi intrometto anche io.
la cretinata più grossa che si possa fare con una c900 è quella di mettere le 205/55 r15 sui cerchi originali montati sulle 900 inaluse le aero.
tutti i cerchi di serie delle c900 avevano ( mistero della fede di svezia....) il canale di solo 5.5"
per ciò consiglio a tutti soprattutto chi possiede le aero di tenere gli originali per l'inverno mettendoci 4 belle 185/65 r 15, e per tutti i giorni mettere gli identici aero 92 provenienti però dalle 9000 che han canale da 6".
oppure mettere i cross spoke o altri
e anche con i cerchi da 6" sconsiglio vivamente di mettere le 205/55.
poi se avete soldi da buttare in maggior consumo, maggior usira scatola guida, strusciamenti dietro quando si è carichi..... fate voi.
io il consiglio ve l'ho dato.
e vi dimostro anche il perchè .
la mia ultima arrivata : aero gt in allestimento normale, montava 4 205/55 kagok seminuove.
ovviamente i cerchi sono gli aero 92 bicolore ma da 5,5".
inizialmente guidandola mi sembrava tutto ok, e , per certi versi mi sembrava aver anche meno rollio.
poi mi son rotto e gli ho messo 4 P7 195/60.
e ragazzi credetemi la musica è cambiata in tutto e in meglio.
unica nota dolente.
ho scoperto che nelle frenate a basssissima velocità con le 195 il frontale beccheggia di più.
per intenderci il partire e frenare agli stop e semafori o quendo si è in colonna.
infatti appena presa, questa gt mi faceva inkazzare, perchè in questa situazione non beccheggia come le altre.
e allora mi son fatto le paranoie di tutti i tipi.
poi cambiato le gomme e messo le 195, l'assetto è analogo alle altre 900.
sembra incredibile, ma è così.
comunque ricordatevi che è anche importante il dato tecnico ET.
i 5,5 han ET 40, mentre, i 6" han ET 33.
e quel mezzo pollice di larghezza in più buttatto quasi tutto all'esterno della ruota, sulle c900 conta parecchio credetemi.
Re: cerchi da 6" su C900
Inviato: domenica 13 giugno 2010, 10:50
da giuseppe122
io infatti ho mantenuto le 195/60 sul cerchio da 6"