Pagina 2 di 4

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 17:32
da luka
Lucantropo ha scritto:
luka ha scritto:tutto quello che ho letto sui detrattori delle sw è forse giusto, ma sapete dove sta la differenza? Nelle mogli. E' vero si parte poco e lo spazio in più della sw si sfrutta solo in quelle occasioni ma non so voi a casa mia quando qui si decide di partire SI PARTE! quindi per me (intendo per il sottoscritto) SW tutta la vita...poi con due femmine....
Non ho capito che cosa intendi dire.. :=
intendo che se per caso ti capita di vedere in autostrada una SH aero blu con famiglia a bordo e soprattutto con le valigie che arrivano fin sul soffitto...quello sono io ergo per me non c'è scelta

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 17:32
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Magari anzichè sistemare i bagagli, pensa semplicemente a buttarli dentro, anche togliendo la cappelliera senza che vi sia reale necessità.. comprensibile, farei anch'io lo stesso a quel punto.. ma non è detto che magari con una berlina non si sarebbe potuto caricare tutto quanto lo stesso.
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, a parte il fatto che si buttano i bagagli "a casaccio"! E non perché abbiamo una SW in famiglia...anzi sì! E' per quello....perché la 9000 non è una SW ma ha una capacità di carico superiore! E secondo me anche la 9.5 berlina ce l'ha! Quindi alla fine dei conti...con una SW a tetris ci giochi eccome!!! Anche perché la cappelliera non è così comoda da retrarre su una 9.5 (è rigida!)
Non intendevo dire che chi ha la SW butta dentro tutto a casaccio.. dai.. :))

Ma che se, per dire.. su una SW con la cappelliera retrattile o ribaltabile basta spendere 1 secondo e rimuoverla per mettere 3 oggetti ingombranti senza orientarli in modo da incastrarsi fra di loro.. difficilmente vedo gente che, su una SW, si picca di farceli stare senza rimuovere la cappelliera.. (ma giustamente!).

Su una Berlina sei obbligato a farlo, ma comunque alla fine raggiungi ugualmente l'obiettivo.. :)

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 17:42
da cerry83
si certo...avevo capito! :))
Io comunque mi ingegnerei per metterli in modo da poter chiudere la cappelliera, anche se fosse il solito telo e non una chiusura rigida! :8

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 17:52
da mi..chele
Fra...di spazio ce n'era molto anche sulla ss precedente... guarda questa sequenza... 8)

avevo forato ed ero di rientro dalla sardegna (io, moglie e altri 2 amici) :inpain:
DSCN1838.JPG
DSCN1838.JPG (73.82 KiB) Visto 1018 volte
questa è la prima parte di bagagli... :guilty:
DSCN1839.JPG
DSCN1839.JPG (84.56 KiB) Visto 1018 volte
e questa è la seconda :-
DSCN1840.JPG
DSCN1840.JPG (74.88 KiB) Visto 1018 volte

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 17:54
da Lucantropo
Stava tutto contemporaneamente nel bagagliaio??? :O :O

Grande michele!!!! ecco di cosa parlavo quando dicevo che il "berlinista" ed il "cabriolettista" sanno fare di necessità virtù!!! :D :D :D

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 17:55
da luka
con tutto il rispetto michè ma tu sei un principiante in confronto a noi :D :D (ovviamente scrivo con il sorriso sulle labbra)

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 17:56
da AEROFAB
mi..chele ha scritto:Fra...di spazio ce n'era molto anche sulla ss precedente... guarda questa sequenza... 8)

avevo forato ed ero di rientro dalla sardegna (io, moglie e altri 2 amici) :inpain:
DSCN1838.JPG
questa è la prima parte di bagagli... :guilty:
DSCN1839.JPG
e questa è la seconda :-
DSCN1840.JPG

Grande Mike ....Però dopo sei passato alla station... :))

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:12
da mi..chele
Lucantropo ha scritto:Stava tutto contemporaneamente nel bagagliaio??? :O :O

Grande michele!!!! ecco di cosa parlavo quando dicevo che il "berlinista" ed il "cabriolettista" sanno fare di necessità virtù!!! :D :D :D
:guilty: 8) ... :D :D :D :D ....
luka ha scritto:con tutto il rispetto michè ma tu sei un principiante in confronto a noi :D :D (ovviamente scrivo con il sorriso sulle labbra)
:)) :D :D :D :D :))
AEROFAB ha scritto:Grande Mike ....Però dopo sei passato alla station... :))
Ehhh si :)) , ma il problema si ripresenta in modo amplificato, perchè così non c'è la "cappeliera"
e si riesce a caricare di più ... e (tiè ... :)) ...mi tocco le pille ) se buco nuovamente :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :D :D :D :D :D

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:23
da vinsempre
Comunque volevo solo dire che se buchi stai tranquillo..... con la TurboX non devi neanche scaricare la roba per cambiare la gomma....PERCHE' NON HAI QUELLA DI SCORTA!!!!!!!! :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:

.....comunque....dai la SS carica veramente tanto........l'altra settimana c'ho messo tre cadaver.....ehm........ehm....volevo dire.......tre pilastri di cemento che poi ho buttato in discarica.......ehmmmm.....ehmmmm....

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:26
da AEROFAB
vinsempre ha scritto:Comunque volevo solo dire che se buchi stai tranquillo..... con la TurboX non devi neanche scaricare la roba per cambiare la gomma....PERCHE' NON HAI QUELLA DI SCORTA!!!!!!!! :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:

.....comunque....dai la SS carica veramente tanto........l'altra settimana c'ho messo tre cadaver.....ehm........ehm....volevo dire.......tre pilastri di cemento che poi ho buttato in discarica.......ehmmmm.....ehmmmm....

Come non c'hai il ruotino? :O

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:28
da vinsempre
AEROFAB ha scritto: Come non c'hai il ruotino? :O

No....compressore e kit di riparazione..... :sorry:

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:30
da AEROFAB
E questa si che una differenza non lo sapevo....Vabbè è più leggera e cammina di più dai... :)
(come se dice a Roma consolamoce co l'aietto) :D

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:34
da mi..chele
AEROFAB ha scritto:....Vabbè è più leggera e cammina di più dai... :)
(come se dice a Roma consolamoce co l'aietto) :D
E' proprio per questo che Turbo X batte l' Aero :D :D :D

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:35
da autoeconomo
vinsempre ha scritto:
AEROFAB ha scritto: Come non c'hai il ruotino? :O

No....compressore e kit di riparazione..... :sorry:
Forse è più comodo, ma non la trovo una grande idea.

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:45
da vinsempre
Comunque, parlo della mia che ha i 19....poi non so se con i 18 la storia cambia...... :sorry:

THAT'S LIFE !

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 20:33
da ecodrive
SUPERFRA ha scritto: Ci staranno 2 valigie , 1 borsone e 1 passeggino ? E' il minimo che deve starci per il mio utilizzo .
Se è solo questa la tua necessità vai tranquillo anche con la SS, a meno che le valigie non siano bauli....
Comunque se sei abituato alla SH, passare alla SS magari ti potrà sembrare "stretto". La praticità di carico di una wagon non ha eguali :-

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 22:05
da SUPERFRA
Grazie a tutti i pareri ! Le foto di Michele hanno reso l'idea ... che capienza !

Penso che anche la SportSedan possa fare a caso mio :l

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 23:05
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:Grazie a tutti i pareri ! Le foto di Michele hanno reso l'idea ... che capienza !

Penso che anche la SportSedan possa fare a caso mio :l
Vedo che hai deciso, ottimo, quando la ritiri? :)) :)) :))

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: martedì 11 maggio 2010, 0:08
da gripen
Ehm... Francè, tieni presente che fra poco entrerai nel periodo "teribbile" del... lettino da viaggio! :x :roar: un ordigno mostruoso, enorme e pesante (certo, se lo prendi da farci stare comodo il bambino). Che di solito si accoppia con il seggiolone da viaggio: non enorme ma dalla forma per lo più irrazionale...
Periodo che, appena finito, è seguito da quello della spondina collassabile! altro bell'oggetto, non c'è che dire... :D ... che viaggia insieme al vasino a forma di automobilina o di orso... :D :D Mi-ci-dia-le: te lo lasci sempre per ultimo e poi scopri che, essendo incomprimibile non entra da nessuna parte. Tipo il monopattino delle Winx, tanto per dire...
Però poi il passeggino si tramuta in una specie di ombrello... per poi sparire del tutto! >:]
A parte gli scherzi: noi quando viaggiamo sembra sempre un trasloco, ma bisogna ammettere che il bagagliaio di una berlina moderna non può essere insufficiente per una famiglia di 3 persone. E poi, alla fine, ti porti dietro (1/2 volte all'anno...) quello che la tua macchina ti consente. Magari ti devi limitare un po' negli acquisti da fare in giro. Magari le biciclette vanno sul tetto. Ma ci viaggi benone.
La mia idea è che la vera differenza la fanno solo i bagagliai dove gli oggetti lunghi ci stanno... "per lungo": tipo il famoso passeggino, se lo devi mettere di traverso ti si mangia tutto lo spazio, se ci sta su un lato per lungo resta comunque un bel volume a disposizione. Cosa che comunque sulla SH non puoi fare, o sbaglio?
Insomma: siete in 3 e magari diventerete 4, quindi la testa ti dovrebbe dire SW... ma una turbox è un acquisto troppo emozionale perr farsi vincolare dal bagagliaio nella scelta. Turbox che io non prenderei molto in considerazione come SH, proprio perchè auto da "piacere" di guida, un po' come le Viggen 5p, diciamo.
E poi tu sei avvantaggiato rispetto, per esempio, a me: sei sul 2 a 1 per i maschi. Io sto 3 a 1 per le femmine... a fa una enorme differenza! :D

Re: Capacità bagagliaio - 9.3 SportSedan VS. 9.3 SportHatch

Inviato: martedì 11 maggio 2010, 0:59
da Gluck
2 a 1 maschi.


Gripen... quanto ho "sentito" ciò che hai scritto... winx a parte :evilgrin: