Pagina 2 di 4

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:52
da ZioTom
cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:cmq è vero, le prime volte che mettevo il pieno lo facevo fuori in 2settimane... ora sto più accorto :)
esatto...devi essere abbastanza forte da dire: "arrivato a 3/4 faccio di nuovo il pieno". Peccato che io arriverei diretto in riserva fregandomene!!! :D
io ce l'ho fatta, arrivando a metà faccio il pieno.. entra anche tu nel club, facciamo le sedute la sera per aiutarci psicologicamente, tutti dicono la loro testimonianza etc etc :)

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 11:36
da cerry83
ZioTom ha scritto:
cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:cmq è vero, le prime volte che mettevo il pieno lo facevo fuori in 2settimane... ora sto più accorto :)
esatto...devi essere abbastanza forte da dire: "arrivato a 3/4 faccio di nuovo il pieno". Peccato che io arriverei diretto in riserva fregandomene!!! :D
io ce l'ho fatta, arrivando a metà faccio il pieno.. entra anche tu nel club, facciamo le sedute la sera per aiutarci psicologicamente, tutti dicono la loro testimonianza etc etc :)
Dici gli incontri dei benzinisti anonimi?? :D

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 13:33
da gripen
:D :D :D ma che col serbatoio vuoto hai messo un deca?!? :D
Fantastico! sei un mito: ma che con una Saab turbo vai avanti a 10€? Roba da guinness!

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 13:42
da cerry83
gripen ha scritto::D :D :D ma che col serbatoio vuoto hai messo un deca?!? :D
Fantastico! sei un mito: ma che con una Saab turbo vai avanti a 10€? Roba da guinness!
te lo dico che vado avanti a 10 euri!!!! E l'ultima volta (prima di ieri) avevo fatto addirittura blusuper!!!!! :D

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 13:48
da vinsempre
cerry83 ha scritto: Se c'è benzina la uso...e in una decina di giorni puoi dire addio ai 90 euro :(
....ora ho capito perchè mi consuma troppo la macchina..... :stupid:

:D :D :D :D :D :D :D


.....ho da sempre il vizio di girare costantemente col pieno, anche con quelle "parche" che avevo prima; se arrivo a metà serbatoio già entro in sbattimento e cerco un'Agip!!!!

Comunque, nella normalità, la faccio sempre un giorno della settimana, magari giovedì/venerdì....così c'ho la benza per il weekend e poi quella che avanza ci arrronzo la settimana....






.....se avanza..... :x

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 13:59
da cerry83
eheh...è un ottima abitudine..invece io non ho l'abitudine di fare benzina, d'inverno giro a gas e per molto, moooolto tempo non ce ne metto dentro!!!

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 14:41
da Lucantropo
cerry83 ha scritto: E l'ultima volta (prima di ieri) avevo fatto addirittura blusuper!!!!! :D
:@ :@ :@ :@ :@

Avevano finito la verde e hai deciso che era meglio mettere quella anzichè il gasolio?

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 14:49
da cerry83
Lucantropo ha scritto:
cerry83 ha scritto: E l'ultima volta (prima di ieri) avevo fatto addirittura blusuper!!!!! :D
:@ :@ :@ :@ :@

Avevano finito la verde e hai deciso che era meglio mettere quella anzichè il gasolio?
no, è che ero a secco e volevo fare una pulizia dell'impianto di alimentazione! :))

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 15:42
da Luspreck
Ho la patente da 2 settimane e non ci riesco proprio a non toccare la Saab :x :x :x
La lancetta della benzina scende a vista d'occhio nonostante guido mooolto a risparmio :x
Io ero abituato alla microcar che con 15 euro di gasolio ci tiravo una settimana girando solo nelle vicinanze, ma la Saab mi tenta continuamente a fare chilometri :(
Ho iniziato a mettere da parte i soldi per fare l'impianto GPL da prima che comprassi l'auto :D , ho ancora un paio di settimane per decidere da che istallatore andare, ancora 2 settimane di benzina

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 15:49
da Lucantropo
Ma quanti km fai all'anno...? considera che 2,000€ per l'impianto GPL.. ti garantiscono parecchia autonomia a benzina... equivale a circa 15,000km fatti a benzina..

E considerando che con il gas fare 1km ti costa si quasi metà che a benzina.. in ogni caso non recupererai l'investimento prima di aver fatto circa 35,000km dopo aver montato l'impianto. Se per dire a fare 35,000km impieghi 2 anni... forse ti conviene tenerli in tasca quei 2,000€.. :eyeroll:

valuta tu..

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:07
da Luspreck
Con gli incentivi l'impianto mi verrebbe a costare circa 1.600 euro e anche mio padre è d'accordo, anche perchè l'auto ho intenzione di tenerla per molto tempo, è stata tenuta benissimo (tutti tagliandi Saab certificati e fatture dei ricambi) e si spera che dovrebbe durare :stfu:

Per quanto rigurarda i chilometri per quest'anno, apparte l'estate, non dovrei farne tantissimi in quanto devo ancora finire la scuola, però già dal prossimo anno la userò molto di più.
E comunque vedo che quando non la prendo io, mio padre è più che contento di prenderla :D sta tornando Saabbista :D :D :D

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:13
da Lucantropo
ricevuto :)

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:20
da Luspreck
Il problema adesso è trovare un'istallatore decente che ci sappia fare con le Saab :-

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:26
da Lucantropo
più che con le Saab (sarebbe il masismo, ma che probabilità hai di trovare qualcuno che ne abbia già fatte come la tua?), devi trovare qualcuno che ci sappia fare con i motori turbi e che installi l'impianto a regola d'arte e non alla carlona..

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:42
da Luspreck
Già :x :x :x per adesso il migliore che ho trovato di turbo ha fatto solo una volvo :eyeroll:

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 19:25
da cerry83
gasa gasa!!! :8

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 21:16
da jpm
cerry83 ha scritto:ragazzi...quando il DTE sul sid dice 0 km, non c'è più benzina, non fate come me... fidatevi! :(
:D :D
Benvenuto nel Club!
Ho dovuto chiamare un mio amico alle due di notte per farmi portare una tanica in autostrada!
Per non parlare del Check Engine acceso per due giorni!

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 22:07
da AeroGT
Anch'io metto 10€ per volta di BLUSUPER...... e mi dura una settimana..... solo che li metto nel serbatoio della Vespa!!! :D :D :D

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 0:20
da cerry83
AeroGT ha scritto:Anch'io metto 10€ per volta di BLUSUPER...... e mi dura una settimana..... solo che li metto nel serbatoio della Vespa!!! :D :D :D
ah quello sì che è un bel viaggiare!!!! :$

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)

Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 0:58
da autoeconomo
Però facendo solo 10 Euro di benzina consumi meno, perché l'auto pesa di meno.