Pagina 2 di 4
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 10:52
da ZioTom
cerry83 ha scritto:ZioTom ha scritto:cmq è vero, le prime volte che mettevo il pieno lo facevo fuori in 2settimane... ora sto più accorto

esatto...devi essere abbastanza forte da dire: "arrivato a 3/4 faccio di nuovo il pieno". Peccato che io arriverei diretto in riserva fregandomene!!!

io ce l'ho fatta, arrivando a metà faccio il pieno.. entra anche tu nel club, facciamo le sedute la sera per aiutarci psicologicamente, tutti dicono la loro testimonianza etc etc

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 11:36
da cerry83
ZioTom ha scritto:cerry83 ha scritto:ZioTom ha scritto:cmq è vero, le prime volte che mettevo il pieno lo facevo fuori in 2settimane... ora sto più accorto

esatto...devi essere abbastanza forte da dire: "arrivato a 3/4 faccio di nuovo il pieno". Peccato che io arriverei diretto in riserva fregandomene!!!

io ce l'ho fatta, arrivando a metà faccio il pieno.. entra anche tu nel club, facciamo le sedute la sera per aiutarci psicologicamente, tutti dicono la loro testimonianza etc etc

Dici gli incontri dei benzinisti anonimi??

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 13:33
da gripen
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 13:42
da cerry83
te lo dico che vado avanti a 10 euri!!!! E l'ultima volta (prima di ieri) avevo fatto addirittura blusuper!!!!!

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 13:48
da vinsempre
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 13:59
da cerry83
eheh...è un ottima abitudine..invece io non ho l'abitudine di fare benzina, d'inverno giro a gas e per molto, moooolto tempo non ce ne metto dentro!!!
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 14:41
da Lucantropo
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 14:49
da cerry83
no, è che ero a secco e volevo fare una pulizia dell'impianto di alimentazione!

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 15:42
da Luspreck
Ho la patente da 2 settimane e non ci riesco proprio a non toccare la Saab
La lancetta della benzina scende a vista d'occhio nonostante guido mooolto a risparmio
Io ero abituato alla microcar che con 15 euro di gasolio ci tiravo una settimana girando solo nelle vicinanze, ma la Saab mi tenta continuamente a fare chilometri
Ho iniziato a mettere da parte i soldi per fare l'impianto GPL da prima che comprassi l'auto

, ho ancora un paio di settimane per decidere da che istallatore andare, ancora 2 settimane di benzina
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 15:49
da Lucantropo
Ma quanti km fai all'anno...? considera che 2,000€ per l'impianto GPL.. ti garantiscono parecchia autonomia a benzina... equivale a circa 15,000km fatti a benzina..
E considerando che con il gas fare 1km ti costa si quasi metà che a benzina.. in ogni caso non recupererai l'investimento prima di aver fatto circa 35,000km dopo aver montato l'impianto. Se per dire a fare 35,000km impieghi 2 anni... forse ti conviene tenerli in tasca quei 2,000€..
valuta tu..
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:07
da Luspreck
Con gli incentivi l'impianto mi verrebbe a costare circa 1.600 euro e anche mio padre è d'accordo, anche perchè l'auto ho intenzione di tenerla per molto tempo, è stata tenuta benissimo (tutti tagliandi Saab certificati e fatture dei ricambi) e si spera che dovrebbe durare
Per quanto rigurarda i chilometri per quest'anno, apparte l'estate, non dovrei farne tantissimi in quanto devo ancora finire la scuola, però già dal prossimo anno la userò molto di più.
E comunque vedo che quando non la prendo io, mio padre è più che contento di prenderla

sta tornando Saabbista

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:13
da Lucantropo
ricevuto

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:20
da Luspreck
Il problema adesso è trovare un'istallatore decente che ci sappia fare con le Saab

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:26
da Lucantropo
più che con le Saab (sarebbe il masismo, ma che probabilità hai di trovare qualcuno che ne abbia già fatte come la tua?), devi trovare qualcuno che ci sappia fare con i motori turbi e che installi l'impianto a regola d'arte e non alla carlona..
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:42
da Luspreck
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 19:25
da cerry83
gasa gasa!!!

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 21:16
da jpm
cerry83 ha scritto:ragazzi...quando il DTE sul sid dice 0 km, non c'è più benzina, non fate come me... fidatevi!

Benvenuto nel Club!
Ho dovuto chiamare un mio amico alle due di notte per farmi portare una tanica in autostrada!
Per non parlare del Check Engine acceso per due giorni!
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 22:07
da AeroGT
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 0:20
da cerry83
ah quello sì che è un bel viaggiare!!!!

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 0:58
da autoeconomo
Però facendo solo 10 Euro di benzina consumi meno, perché l'auto pesa di meno.