Pagina 2 di 2

Re: ci risiamo vibrazione dopo inversione gomme!

Inviato: domenica 16 maggio 2010, 21:23
da manuel76
andrea1976 ha scritto:mi ha detto che in pratica sto collettore ha delle valvole progettate male e sono un po piu' piccole e che la fuligine nel tempo non le fa lavorare bene e da quel problema.
dice che ce ne sono di nuove e che il problema si risolvera' definitivamente.

mi ha detto che poco tempo fa stessa cosa su un my 2008 e tutto risolto.
Ciao Andrea, ho letto il tuo pm, piacere di conoscerti.
Rispondo pubblicamente perchè questo problema si è già verificato ( non a noi per fortuna, ma ad alcuni problemi).
Però, hai capito male.....L'officina ti deve sostituire le valvole di scarico (8) posizionate all'interno della testata.
Il problema è che queste valvole si imbrattano di morchia e non riescono a tornare correttamente nella propria sede in fase di chiusura.(nei modelli precedenti, questo problema non si poneva in quanto le molle che premono le valvole erano più rigide.....Ora avendo alleggerito il carico della valvola per poter favorire prestazioni e elasticità al motore, queste valvole risulterebbero penalizzate.
Non è assolutamente un lavoro simpatico e soprattutto economico........Meno male che è in garanzia!!!!! :)
Buona domenica

Re: ci risiamo vibrazione dopo inversione gomme!

Inviato: domenica 16 maggio 2010, 21:49
da desertstorm
Questa è giusto una curiosita.
Il motore, se non ricordo male, è un fiat Fpt giusto?
Se cosi è questa modifica di alleggerimento a scopi prestazionali da chi è stata realizzata dalla stessa Fpt o è una modifica apportata da Gm?

Re: ci risiamo vibrazione dopo inversione gomme!

Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 7:48
da andrea1976
piacere mio manuel .

Ma mi confermi che una volta sistemata il problema sara' risolto definitivamente come mi ha detto il capo officina?

Re: ci risiamo vibrazione dopo inversione gomme!

Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 8:54
da manuel76
andrea1976 ha scritto:piacere mio manuel .

Ma mi confermi che una volta sistemata il problema sara' risolto definitivamente come mi ha detto il capo officina?
Ciao Andrea, si il problema si risolve perchè le valvole sono modificate..........
Devo capire in che modo.........Vi faccio sapere presto.
Buona inizio di settimana!!!!

Re: ci risiamo vibrazione dopo inversione gomme!

Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 9:08
da andrea1976
grazie manuel .

Re: ci risiamo vibrazione dopo inversione gomme!

Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 23:54
da Miura
Sono sempre più convinto che comperare un diesel(di qualsiasi marca)adesso sia un terno al lotto

Re: ci risiamo vibrazione dopo inversione gomme!

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 7:50
da andrea1976
ripeto sono stato fortunato perche l'ho scoperto a 16800 km tirandola spesso.

Prima dei 160 km/h nessun sintomo.... quindi pensa se ero uno che non schiacciava ... magari il problema si sarebbe cmq presentato ma dopo un tot km e fuori garanzia.... non mi ci far pensare..

ieri so andato a vedere un 320 touring.....

Re: ci risiamo vibrazione dopo inversione gomme!

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 8:04
da desertstorm
noooooooo è assurdo non è possibile che succedano queste cose ca**o.........
quindi tutti i tid hanno questo problema?

Re: ci risiamo vibrazione dopo inversione gomme!

Inviato: martedì 18 maggio 2010, 8:58
da andrea1976
guarda il capo officina mi ha detto che ha avuto altri casi ma su my 2008 e 2009 prima non so dirti

Re: ci risiamo vibrazione dopo inversione gomme!

Inviato: lunedì 24 maggio 2010, 18:51
da andrea1976
domani ore 15.30 riprendo la mia piccola-.....


oggi era quasi pronta tutta pulita e col motore tirato a lucido....provata e riprovata sembra tutto ok.

stasera il capo officina fara' unltimi controlli dei livelli e via...si riparte..


un grazie a tutti e un grazie particolare a Manuel sempre pronto per ogni chiarimento

Re: ci risiamo vibrazione dopo inversione gomme!

Inviato: martedì 25 maggio 2010, 17:36
da andrea1976
ok appena ripresa ... sembra tutto ok vibrazione allo sterzo sparite dopo equilibratura a mozzo.... il resto ok .... spero!

Re: ci risiamo vibrazione dopo inversione gomme!

Inviato: lunedì 31 maggio 2010, 18:58
da mariode86
credo si tratti di una modifica fatta da gm per il motore fiat.....se non erro...