Pagina 2 di 2

Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB

Inviato: sabato 4 settembre 2010, 16:02
da carloc
Io ti consiglierei di usare il bludiesel. Lo uso da 50000 km, ho il cambio automatico e, finora, nessun problema. In più, ogni 10000 km, si aggiunge un pulitore/disincrostante specifico per iniettori e valvole EGR. Io uso il Twin Plus della GEN-ART su consiglio di uno dei meccanici di fiducia del forum.

Saluti, Carlo.

Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB

Inviato: martedì 7 settembre 2010, 11:09
da fabioc70
dpn ha scritto:Buongiorno, scusami che modifica hai effettuato alla valvola EGR ? Mi potresti dare maggiori informazioni ?
Grazie.

Se possibile tienimi informato anche su come ti trovi gol gasolio Total, oltre all'Agip ne hai provati degli altri di "speciali" ?

Grazie
Visto che il motore 150cv è parente stretto ( se no lo stesso) della famiglia alfa / fiat , ho fatto fare la stessa modifica fatta sulle prime alfa 159 jtdm ( non vorrei sbagliare ma penso che le ultime nascano già con questa modifica ) una flangia buccata a protezione dell'EGR, dovrebbe tenerla + pulita. Devo dire che da quando l'ho fatta 20mila km fa.. la macchina strappa meno ed è + regolare sopratutto tra i 1500 / 2000 giri... e riprende più velocemente.

Modifica veloce e poco costosa, la flangia costa sui 5/6 euro.

Per quanto riguarda i gasoli speciali, ho esperienza specifica solo su Agip e Total, al momento continuo con Total, e mi trovo bene, faccio all'incirca 1000km a settimana.

Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB

Inviato: mercoledì 8 settembre 2010, 20:39
da dpn
dove si fa la modifica ? che pezzi ci vogliono ?
Manuel cosa dice ? Lui la fa ?
Si fa a EGR nuova o usurata ?
Grazie!

Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB

Inviato: mercoledì 8 settembre 2010, 20:42
da Luca69
fabioc70 ha scritto:
dpn ha scritto:Buongiorno, scusami che modifica hai effettuato alla valvola EGR ? Mi potresti dare maggiori informazioni ?
Grazie.
Visto che il motore 150cv è parente stretto ( se no lo stesso) della famiglia alfa / fiat , ho fatto fare la stessa modifica fatta sulle prime alfa 159 jtdm ( non vorrei sbagliare ma penso che le ultime nascano già con questa modifica ) una flangia buccata a protezione dell'EGR, dovrebbe tenerla + pulita. Devo dire che da quando l'ho fatta 20mila km fa.. la macchina strappa meno ed è + regolare sopratutto tra i 1500 / 2000 giri... e riprende più velocemente.

Modifica veloce e poco costosa, la flangia costa sui 5/6 euro.

Per quanto riguarda i gasoli speciali, ho esperienza specifica solo su Agip e Total, al momento continuo con Total, e mi trovo bene, faccio all'incirca 1000km a settimana.
Urge reportage fotografico!!!!

Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB

Inviato: mercoledì 8 settembre 2010, 20:50
da dpn
Urge spiegazione dettagliata su modifica EGR, consigliata ?
Da fare su EGR nuova o usurata ?
Per favore info
Grazie e buon serata

Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB

Inviato: giovedì 9 settembre 2010, 1:46
da MarchinoLaPeste
Mi accodo... la disperazione porta a provarle tutte!!! :fainted:

Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB

Inviato: venerdì 10 settembre 2010, 12:24
da fabioc70
dpn ha scritto:dove si fa la modifica ? che pezzi ci vogliono ?
Manuel cosa dice ? Lui la fa ?
Si fa a EGR nuova o usurata ?
Grazie!

Ciao,
l'ho fatta su un EGR con 95.000km, presso una officina generica specializzata in diesel comoda dal mio ufficio, era qualche giorno che strappava in modo anomalo (+ del solito :roar: ) e pensavo al filtro gasolio intasato. Per mia fortuna il ragazzo titolare, ha una 159Jtm 150 cv, per cui quando gli ho spiegato il problema degli strappi anomali, e quelli costanti, mi ha subito consigliato di montare la flangia (con i fori) utilizzata per la 159 in quanto lui stesso ne ha avuto beneficio. Quindi mi ha fatto la pulizia EGR e condotto ha installato flangia Per cui penso che qualsiasi officina un pò skillata riesca a fare l'intevento. >:]

Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB

Inviato: venerdì 10 settembre 2010, 14:11
da carloc
fabioc70 ha scritto:qualsiasi officina un pò skillata riesca a fare l'intevento. >:]
Semplice a dirsi....difficile a trovarsi... ;)