Pagina 2 di 2
Re: luce led stop
Inviato: sabato 22 maggio 2010, 15:25
da Panetta
...viva le GM!! cmq ancora cè qlc di svedese, no? la nostra passione !!!!

Re: luce led stop
Inviato: sabato 22 maggio 2010, 19:12
da vinsempre
Per quanto riguarda la la parte in plastica del trasparente rotto, io alla mia ex-bravo avevo lo stesso problema che mi faceva condensa nel faro posteriore.
La crepa però era su un lato (diciamo all'attacco fra la parte in plastica trasparente e la faccia laterale, insomma nel congiungimento dei due pezzi) e all'epoca avevo risolto con una goccia di attack proprio nel punto incriminato; certo, ho avuto la fortuna di avere la crepa in un punto nascostissimo (e quindi non si vedeva assolutamente niente).....magari prova con attack (non so come sia il danno alla tua e se sarebbe "nascosta" la riparazione e accettabile dal punto di vista estetico).
.......quando l'ho rottamata molti anni dopo (

), il faro faceva ancora il suo dovere egregiamente...

Re: luce led stop
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 13:08
da Panetta
...magari, è una bella crepa diciamo a raggiera al centro del faro, e in più cè anche un pezzo rientrato che dovrei far tornare a posto magari con una ventosa..l'ex proprietario ha dato una bella "clacca" , ma è un mio carissimo amico e in pratica me l'ha quasi regalata..si, stai pensando a caval donato...ma 350 + iva x un faro in plastica sono sempre un furto, mentalmente nn riesco a digerirlo!!
Grazie dei consigli!!
Re: luce led stop
Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 15:07
da luka
scusa non capisco. I fari posteriori della SH (intendo solo quelli ordinari rossi) non sono a led?
Da quello che so e che vedo sono a led. Dopo controllo sul libretto
Re: luce led stop
Inviato: venerdì 28 maggio 2010, 15:21
da Miura
A me il concesionario aveva detto che erano a led(sulla Sh).....Non ci capisco più nulla!
Re: luce led stop
Inviato: sabato 29 maggio 2010, 12:16
da autoeconomo
Ma chi ha una SH, non potrebbe controllare, così da togliere ogni dubbio?
Re: luce led stop
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 21:48
da saabella
sono a led, una serie di led disposti su supporti di plastica posizionati a scala. L'ho smontato personalemente, pensando di dover cambiare una lampadina. Secondo me i bulbi sono per retro, freccia e antinebbia.
per la cronaca, a me dopo qualche settimana di funzionamento a intermittenza, non funzionava più la luce quando accendevo i fari. Gli stessi led funzionavano come faro stop se pigiavo il freno. stessi led, luce no, stop si. ho dovuto sostituire tutto il faro interno, nessuno a saputo riparare il guasto, anche perchè i led hanno microsaldature tipo circuiti integrati, che costano 10 cent ......e per la cronaca ho speso 350 euri. il bulbo di stop di una qualsiasi macchina costa 1,5 euro. complimentoni.
interessante la prova del cacciavite sui led, io non l'ho fatta. ma trovato il led rotto, secondo voi si trova nei negozi di elettronica il ricambio?
Re: luce led stop
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 22:08
da autoeconomo
Ecco un'altro buon motivo per non mettere i LED dietro, io li odio.
Re: luce led stop
Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 13:44
da Panetta
..beh allora mi è andata bene! come, misto bulbi da 1,5 € e led insostituibili?!?! che sola!!
per ora vado aventi così, poi quando arriverà la stagione delle pioggie...350€!! comincio a risparmiare, quest'estate niente cornetti, solo giacchioli!!