Pagina 2 di 2

Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:58
da Luca69
Grazie mille :))

Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 19:53
da Miura
Prova ad aprirlo con delicatezza con un cacciavitino e spruzzagli un pò di disossidante x contatti elettrici,muovi poi la rotellina nei due sensi(come per alzare ed abbassare l'intensità),duvrebbe funzionare.Almeno a me è riuscito.Il fatto è che quel potenziometro è poco usato di solito ed è facile che i contatti elettrici si ossidino

Inviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:29
da Luca69
Miura ha scritto:Prova ad aprirlo con delicatezza con un cacciavitino e spruzzagli un pò di disossidante x contatti elettrici,muovi poi la rotellina nei due sensi(come per alzare ed abbassare l'intensità),duvrebbe funzionare.Almeno a me è riuscito.Il fatto è che quel potenziometro è poco usato di solito ed è facile che i contatti elettrici si ossidino
Giá fatto: ha funzionato per un po' e ora non va di nuovo :(
Funziona a motore spento, ma quando lo accendo si spengono le luci del cruscotto. Se lo muovo un po' le luci si accendono e spengono.

Inviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:34
da Miura
Allora hai collegato il regolatore agli indicatori di direzione! :D

Inviato: giovedì 12 ottobre 2006, 9:44
da Luca69
Qualche news?
Ma nessuno sa darmi qulache dritta su come colllegare i fili in modo da ascludere il regolatore?

Many Thanks

Inviato: giovedì 12 ottobre 2006, 9:48
da cerry83
Luca69 ha scritto:Qualche news?
Ma nessuno sa darmi qulache dritta su come colllegare i fili in modo da ascludere il regolatore?

Many Thanks
Hai un tester? Regoli al massimo e al minimo e poi guardi che fili lui collega e scollega...dopo di che fai un corto tra questi...direi che approssimativamente si fa così..non ne sono certo, ma si dovrebbe fare così. Ma non hai trovato uno sfascio con una 900/9.3 da cui saccheggiare sto regolatore?

Inviato: venerdì 13 ottobre 2006, 10:27
da Luca69
Ci sono cinque cavi collegati e all'interno un integrato quindi se non lo alimento non funziona :(

Purtroppo ho girato gli sfasciacarrozze della mia zona ma non ho trovato nessuna saab 900GM.

Qulacuno di Udine puó darmi una dritta su dove cercare?

Inviato: venerdì 13 ottobre 2006, 11:17
da cerry83
Luca69 ha scritto:Ci sono cinque cavi collegati e all'interno un integrato quindi se non lo alimento non funziona :(

Purtroppo ho girato gli sfasciacarrozze della mia zona ma non ho trovato nessuna saab 900GM.

Qulacuno di Udine puó darmi una dritta su dove cercare?
Fai una cosa (forse te l'ho già detto, scusami), vai su www.cercaricambi.it. funzia così: tu metti i tuoi dati e il pezzo che cerchi e il sito manda una mail a tutti gli sfasci convenzionati...che ti telefonano o ti mandano una mail se hanno il pezzo...dopo di che te lo fai spedire!

Inviato: venerdì 13 ottobre 2006, 14:28
da Stefano
Ma matte non ha trovato una GM900 in uno sfascio a Roma, di cui sta vendendo i cerchi? quella non ha il regolatore buono?

Luca, per bypassare il regolatore puoi anche provare a collegare i fili "a caso", male che vada fai fuori un po' di fusibili, ma non fai nessun danno.

Inviato: sabato 14 ottobre 2006, 6:58
da trebisonda
Un mio amico ha una 900 SE da demolire è la stessa cosa?

Inviato: sabato 14 ottobre 2006, 12:41
da Luca69
cerry83 ha scritto:
Luca69 ha scritto:Ci sono cinque cavi collegati e all'interno un integrato quindi se non lo alimento non funziona :(

Purtroppo ho girato gli sfasciacarrozze della mia zona ma non ho trovato nessuna saab 900GM.

Qulacuno di Udine puó darmi una dritta su dove cercare?
Fai una cosa (forse te l'ho già detto, scusami), vai su www.cercaricambi.it. funzia così: tu metti i tuoi dati e il pezzo che cerchi e il sito manda una mail a tutti gli sfasci convenzionati...che ti telefonano o ti mandano una mail se hanno il pezzo...dopo di che te lo fai spedire!
Giá provato, ma non mi hanno risposto :(

Inviato: sabato 14 ottobre 2006, 12:42
da Luca69
Stefano ha scritto:Ma matte non ha trovato una GM900 in uno sfascio a Roma, di cui sta vendendo i cerchi? quella non ha il regolatore buono?

Luca, per bypassare il regolatore puoi anche provare a collegare i fili "a caso", male che vada fai fuori un po' di fusibili, ma non fai nessun danno.
Se é il modello 900 si; il 9.3 ha il regolatore fatto diversamente :(

Inviato: sabato 14 ottobre 2006, 12:44
da Luca69
trebisonda ha scritto:Un mio amico ha una 900 SE da demolire è la stessa cosa?
Credo di si. Anche la mia é la 900 SE turbo :)

Allora prova a chiedergli se ti smonta il regolatore (é facile da togliere) e poi vedi se la sigla é la stessa di quella che ho postato e se gli somiglia (vedi foto).

GRAZIEEEEEEEEEEE :))

Inviato: mercoledì 18 ottobre 2006, 21:43
da trebisonda
Non ho avuto l'occasione ma entro un paio di giorni lo vedo, ha un esercizio pubblico. Ti mando un mp entro breve.

Inviato: mercoledì 18 ottobre 2006, 23:10
da JamesDean
trebisonda ha scritto:Un mio amico ha una 900 SE da demolire è la stessa cosa?
Piccolo OT: sai per caso che cerchi abbia e se ha il caricatore cd? Potrei essere interessato.. :8

Inviato: giovedì 19 ottobre 2006, 9:30
da Luca69
trebisonda ha scritto:Non ho avuto l'occasione ma entro un paio di giorni lo vedo, ha un esercizio pubblico. Ti mando un mp entro breve.
Grazie mille. Attendo fiducioso :$

Inviato: giovedì 19 ottobre 2006, 20:18
da trebisonda
Brutte nuove. La macchina era una 900 SE turbo, cerchi in lega a tre fori, turbina nuova (non revisionata), il proprietario aveva tolto motore e cambio per costruirsi un apecar, poi si è stufato ed ha impachettato tutto motore e cambio compresi.
Certo non è piacevole tenere a casa una auto da demolire, però la mia -tenendo conto anche dei tamponamenti della moglie- mi ha fatto risparmiare migliaia di euro... :§

Inviato: martedì 24 ottobre 2006, 12:48
da Luca69
trebisonda ha scritto:Brutte nuove. La macchina era una 900 SE turbo, cerchi in lega a tre fori, turbina nuova (non revisionata), il proprietario aveva tolto motore e cambio per costruirsi un apecar, poi si è stufato ed ha impachettato tutto motore e cambio compresi.
Certo non è piacevole tenere a casa una auto da demolire, però la mia -tenendo conto anche dei tamponamenti della moglie- mi ha fatto risparmiare migliaia di euro... :§
Il che vuoldire che non mi da il regolatore, suppongo :(
Vabbé vedró di studuare l'impianto elettrico e vedere che si puó fare.

PS: certo che ad avere il posto, tenersi un'auto per il pezzi di ricambio é comodo, ma non tutti se lo possono permettere :(

Inviato: martedì 24 ottobre 2006, 13:38
da cerry83
Beh...lo può fare uno che abita in campagna e magari ha un magazzino a fianco casa...oppure il proprietario di un'autodemolizioni!