Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Lucantropo ha scritto:La testina del braccio oscillante inferiore di solito la si sente sbattere "toc toc toc..." quando si percorrono delle sconnessioni che fanno rollare repentinamente l'auto... per esempio.. oppure si può sentire un rumore tipo "croccroc..." nelle partenze da fermo..... io ho sperimentato entrambi i sintomi.
Hai descritto quello che succede alla mia meglio di me
Devo ordinare questo: giusto?
Lucantropo ha scritto:X Cerry: Soffietto..? Devono essere gli ammortizzatori...per alcuni è normale... specialmente se sono ben carichi, ma alcuni anche da scarichi..
Mi sono spiegato male...comunque tu il rumore l'avevi sentito dal vivo a parma! Ti ricordi?
Oggi ho controllato, il rumore di lamiera viene dal ponte posteriore, mi sembra dalla molla di sinistra che è arruginita.
La mia testina sterzo inferiore sinistra invece è tutta unta, è quella che mi fa toc-toc, la cambierò il prima possibile.
STILEITALIA ha scritto:io ho speso 250 sterline per la frizione Sachs della c900 turbo in officina autorizzata Saab a Londra...
Sulla C900 ci vuole poca manodopera rispetto ad altre auto. 600 Euro mi sembrano una bouna cifra, considerando che per cambiarla su una Fiesta abbiamo speso più di 400 Euro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
ok ragazzi ViKy è tornata a casa
sostituito complessivo frizione originale € 310
sostituito braccio inferiore € 311
olii e palle varie (smaltimenti e materiali consume) € 40
manodopera ecc TOTALE € 1240 mink
hanno fatto sconto sui ricambi e manodopera ma a me 11 ore sembrano tante ....
Voi che dite?
Mi sembra onesto...alla Toyota per cambio frizione, volano bimassa e tagliando ho speso il doppio
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
Perchè il volano bi-massa costerà 1,000€ solo lui probabilmente...
Per cambiare un braccio oscillante basta mezz'ora di manodopera, 1 ad andar larghi contando anche la pausa caffè.
10 ore effettive per il cambio frizione a me sembrano comunque troppe, specialmente in un'officina specializzata Saab dove devono andare immediatamente a colpo sicuro per lo smontaggio e rimontaggio del componenti; ma ormai il cambio frizione sembra come se si debba cambiare il motore..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
ok capito
quello che mi ha scontato di ricambi e manodopera lo ha aggiunto nelle ore
per fortuna siamo "amici" e cura anche insignia e le ns opel aziendali
ogni giorno nasce un cucco... beato chi lo cucca (in questo caso il cucco sono io... )