Pagina 2 di 2

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 17:55
da jpm
Lucantropo ha scritto:La testina del braccio oscillante inferiore di solito la si sente sbattere "toc toc toc..." quando si percorrono delle sconnessioni che fanno rollare repentinamente l'auto... per esempio.. oppure si può sentire un rumore tipo "croccroc..." nelle partenze da fermo..... io ho sperimentato entrambi i sintomi.
Hai descritto quello che succede alla mia meglio di me :O
Devo ordinare questo:Immagine giusto?

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 18:13
da Lucantropo
99,99% si ! :))

(comunque se riesci fai la prova della leva... così ordini a cuor leggero e non rischi di ordinare per niente..)

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 18:22
da cerry83
Lucantropo ha scritto:X Cerry: Soffietto..? Devono essere gli ammortizzatori...per alcuni è normale... specialmente se sono ben carichi, ma alcuni anche da scarichi..
Mi sono spiegato male...comunque tu il rumore l'avevi sentito dal vivo a parma! Ti ricordi?

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 19:00
da Lucantropo
mmm.. non so, mi sa che non mi ricordo...

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 19:03
da cerry83
Lucantropo ha scritto:mmm.. non so, mi sa che non mi ricordo...
:D ti pare che cambio degli ammortizzatori prima dei 300000 km? :))

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 19:05
da Lucantropo
Già, ci ho pensato quando ormai avevo già scritto... :D :D

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 23:22
da Aero
Muggiva tipo rumore di lamiera arruginita che si contorce?
yess proprio così
( cavoli è difficile srivere un rumore := := )

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 23:59
da jpm
Oggi ho controllato, il rumore di lamiera viene dal ponte posteriore, mi sembra dalla molla di sinistra che è arruginita.
La mia testina sterzo inferiore sinistra invece è tutta unta, è quella che mi fa toc-toc, la cambierò il prima possibile.

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: giovedì 10 giugno 2010, 1:12
da autoeconomo
STILEITALIA ha scritto:io ho speso 250 sterline per la frizione Sachs della c900 turbo in officina autorizzata Saab a Londra...

Sulla C900 ci vuole poca manodopera rispetto ad altre auto. 600 Euro mi sembrano una bouna cifra, considerando che per cambiarla su una Fiesta abbiamo speso più di 400 Euro.

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: lunedì 14 giugno 2010, 22:51
da Aero
ok ragazzi ViKy è tornata a casa :) :$
sostituito complessivo frizione originale € 310
sostituito braccio inferiore € 311
olii e palle varie (smaltimenti e materiali consume) € 40
manodopera ecc TOTALE € 1240 :$ :$ mink

hanno fatto sconto sui ricambi e manodopera ma a me 11 ore sembrano tante ....
Voi che dite?

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: martedì 15 giugno 2010, 8:02
da physicist
Mi sembra onesto...alla Toyota per cambio frizione, volano bimassa e tagliando ho speso il doppio

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: martedì 15 giugno 2010, 10:42
da Lucantropo
Perchè il volano bi-massa costerà 1,000€ solo lui probabilmente...

Per cambiare un braccio oscillante basta mezz'ora di manodopera, 1 ad andar larghi contando anche la pausa caffè.

10 ore effettive per il cambio frizione a me sembrano comunque troppe, specialmente in un'officina specializzata Saab dove devono andare immediatamente a colpo sicuro per lo smontaggio e rimontaggio del componenti; ma ormai il cambio frizione sembra come se si debba cambiare il motore.. :fainted:

Re: la mia viky si è sentita maleeeee

Inviato: martedì 15 giugno 2010, 17:20
da Aero
ok capito
quello che mi ha scontato di ricambi e manodopera lo ha aggiunto nelle ore :x :x
per fortuna siamo "amici" e cura anche insignia e le ns opel aziendali :[ :[

ogni giorno nasce un cucco... beato chi lo cucca (in questo caso il cucco sono io... :[ :D )