C900 - Ammortizzatori anteriori

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Ammortizzatori anteriori 900C

#21 Messaggio da leggere da palla »

Per chi volesse farsi l'Aero i pezzi si trovano quì:

http://saab-ersatzteile.de/shops/index.php
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 - Ammortizzatori anteriori

#22 Messaggio da leggere da throll »

Ciao a tutti, rispolvero dalla soffitta l'argomento perchè vorrei un consiglio per la mia C900 CABRIO AERO EP per chi non lo sapesse: se non sbaglio anche se è aero, essendo una cabrio NON ha assetti particolari rispetto alle base.
premesso ciò, fin da quando l'ho presa mi è sembrata un pò troppo "carretta" sullo sconnesso (e Stefano mi confermò che gli ammortizzatori erano da rifare, soprattutto quelli davanti), dato che la uso da passeggio e non da handling estremo, cerco il massimo confort anche a scapito di un certo dondolamento, quindi assetto MORBIDO. Ho consultato forum generici che parlavano di confronti tra ammort. ed ho concluso (almeno per quanto riguardava la mia VW golf) che solitamente gli ammortizzatori non originali (boge-koni-blistein-sachs-ecc.) sono sempre PIU' RIGIDI degli originali, anche nelle versioni più morbide (tipo i b4).
Voi che mi dite? devo fare come sulla golf che mi sono svenato per 4 originali per avere il massimo confort (e infatti è più morbida di quando avevo i sachs advanced), oppure c'è un modello che sia effettivamente turistico da mettere sulla cabrio (che ha cerchi 5,5 e molle originali..spero..)?
Grazie a tutti.
Immagine
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 - Ammortizzatori anteriori

#23 Messaggio da leggere da palla »

throll ha scritto:Ciao a tutti, rispolvero dalla soffitta l'argomento perchè vorrei un consiglio per la mia C900 CABRIO AERO EP per chi non lo sapesse: se non sbaglio anche se è aero, essendo una cabrio NON ha assetti particolari rispetto alle base.
premesso ciò, fin da quando l'ho presa mi è sembrata un pò troppo "carretta" sullo sconnesso (e Stefano mi confermò che gli ammortizzatori erano da rifare, soprattutto quelli davanti), dato che la uso da passeggio e non da handling estremo, cerco il massimo confort anche a scapito di un certo dondolamento, quindi assetto MORBIDO. Ho consultato forum generici che parlavano di confronti tra ammort. ed ho concluso (almeno per quanto riguardava la mia VW golf) che solitamente gli ammortizzatori non originali (boge-koni-blistein-sachs-ecc.) sono sempre PIU' RIGIDI degli originali, anche nelle versioni più morbide (tipo i b4).
Voi che mi dite? devo fare come sulla golf che mi sono svenato per 4 originali per avere il massimo confort (e infatti è più morbida di quando avevo i sachs advanced), oppure c'è un modello che sia effettivamente turistico da mettere sulla cabrio (che ha cerchi 5,5 e molle originali..spero..)?
Grazie a tutti.
O i B4 o i Sachs. Se guardi sui manuali questi sono quelli consigliati :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti