Pagina 2 di 2

Re: Ammortizzatori anteriori 900C

Inviato: lunedì 7 giugno 2010, 16:57
da palla
Per chi volesse farsi l'Aero i pezzi si trovano quì:

http://saab-ersatzteile.de/shops/index.php

Re: C900 - Ammortizzatori anteriori

Inviato: sabato 17 marzo 2012, 22:36
da throll
Ciao a tutti, rispolvero dalla soffitta l'argomento perchè vorrei un consiglio per la mia C900 CABRIO AERO EP per chi non lo sapesse: se non sbaglio anche se è aero, essendo una cabrio NON ha assetti particolari rispetto alle base.
premesso ciò, fin da quando l'ho presa mi è sembrata un pò troppo "carretta" sullo sconnesso (e Stefano mi confermò che gli ammortizzatori erano da rifare, soprattutto quelli davanti), dato che la uso da passeggio e non da handling estremo, cerco il massimo confort anche a scapito di un certo dondolamento, quindi assetto MORBIDO. Ho consultato forum generici che parlavano di confronti tra ammort. ed ho concluso (almeno per quanto riguardava la mia VW golf) che solitamente gli ammortizzatori non originali (boge-koni-blistein-sachs-ecc.) sono sempre PIU' RIGIDI degli originali, anche nelle versioni più morbide (tipo i b4).
Voi che mi dite? devo fare come sulla golf che mi sono svenato per 4 originali per avere il massimo confort (e infatti è più morbida di quando avevo i sachs advanced), oppure c'è un modello che sia effettivamente turistico da mettere sulla cabrio (che ha cerchi 5,5 e molle originali..spero..)?
Grazie a tutti.

Re: C900 - Ammortizzatori anteriori

Inviato: sabato 17 marzo 2012, 23:20
da palla
throll ha scritto:Ciao a tutti, rispolvero dalla soffitta l'argomento perchè vorrei un consiglio per la mia C900 CABRIO AERO EP per chi non lo sapesse: se non sbaglio anche se è aero, essendo una cabrio NON ha assetti particolari rispetto alle base.
premesso ciò, fin da quando l'ho presa mi è sembrata un pò troppo "carretta" sullo sconnesso (e Stefano mi confermò che gli ammortizzatori erano da rifare, soprattutto quelli davanti), dato che la uso da passeggio e non da handling estremo, cerco il massimo confort anche a scapito di un certo dondolamento, quindi assetto MORBIDO. Ho consultato forum generici che parlavano di confronti tra ammort. ed ho concluso (almeno per quanto riguardava la mia VW golf) che solitamente gli ammortizzatori non originali (boge-koni-blistein-sachs-ecc.) sono sempre PIU' RIGIDI degli originali, anche nelle versioni più morbide (tipo i b4).
Voi che mi dite? devo fare come sulla golf che mi sono svenato per 4 originali per avere il massimo confort (e infatti è più morbida di quando avevo i sachs advanced), oppure c'è un modello che sia effettivamente turistico da mettere sulla cabrio (che ha cerchi 5,5 e molle originali..spero..)?
Grazie a tutti.
O i B4 o i Sachs. Se guardi sui manuali questi sono quelli consigliati :)