Pagina 2 di 2

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 11:35
da Lucantropo
ok va bene lo stesso, tanto la tua e la viggen dovrebbero avere le stesse dimensioni della ruota, visto che cerchio e gomme sono uguali (sempre 17 e sempre 225/45, no?) e comunque quella è la misura che non dovrebbe essere vincolata dalla dimensione delle ruote.

Quindi la Viggen coupè è circa 2cm più bassa della Aero Cabrio davanti. Dietro invece grosso modo uguali o addirittura 1cm più alta la Viggen.. :Devil:

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: martedì 8 giugno 2010, 11:50
da cerry83
le gomme sono 215/45 R17! Ma comunque, come hai detto tu, non conta la misura delle gomme in questo caso!

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 12:15
da 9.3fast
Lucantropo ha scritto: Dietro invece grosso modo uguali o addirittura 1cm più alta la Viggen.. :Devil:
Impossibile perchè molle in mano le posteriori Viggen sono più corte di 1,5cm rispetto alle Aero!

Cmq fra 30min prendo le misure!

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 12:20
da Lucantropo
:vilain:

E se fossero più rigide finendo per comprimersi di meno sotto al peso dell'auto?

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 17:47
da 9.3fast
SICURAMENTE PIù RIGIDE MA NON COSì TANTO!

Cmq misurato allora la mia è un AERO cabrio del 2000 con molle e ammo Viggen Coupè my '00.

Ant. da centro mozzo a passaruota 35cm

Post. da centro mozzo a passaruota 36cm

:))

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 18:12
da Lucantropo
Ok, quindi pare proprio che le molle Viggen abbassino di un paio di cm...

Ma tu hai le molle della coupè o della cabrio?

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 18:21
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Ok, quindi pare proprio che le molle Viggen abbassino di un paio di cm...

Ma tu hai le molle della coupè o della cabrio?
Lui ha le molle di DoctorViggen, quindi della coupé!
Comunque dietro il passaruota ha la "battuta" in lamiera che è inclinata. Io la misura l'ho presa sul punto più basso. Se loro l'hanno presa sull'altro potrebbe anche darsi che la mia sia 37 davanti e 38 dietro!

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 18:26
da 9.3fast
Le mie molle sono Viggen COUPE cmq la misura l'ho fatta come te Cerry!

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 18:45
da cerry83
ah ok...strano allora che a me risultino uguali anteriore e posteriore! Le molle della coupé sono diverse?

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 19:04
da Lucantropo
magari è per via dei tuoi ammortizzatori superscarichi?

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 19:06
da cerry83
ma fa rumore solo da una parte però! boh...a tech2 non sembravano gli ammo il problema!

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 19:07
da cerry83
cerry83 ha scritto:ma fa rumore solo da una parte però! boh...a tech2 non sembravano gli ammo il problema!
Ho confuso i due topic! :))
Comunque boh...mi pare più logico che siano più scarichi gli anteriori però!

Re: Altezza assetti Aero/Viggen

Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 21:40
da AeroGT
La mia Viggen, anche ad occhio, è molto (troppo?) puntata sull'anteriore.... Io le misure del parafango le ho prese sul lato esterno del parafango...