Pagina 2 di 2

Re: 900NG - Modifica airbox

Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 13:06
da crumble
Si scusa, ho confuso i termini.
Comunque in generale le strozzature a monte del turbo influiscono molto di più di quelle a valle, anche e soprattutto sul LAG. Quindi a monte bisogna sturare più che si può, mentre a valle bisogna stare molto atttenti ai volumi che aumentano e possono far peggiorare le prestazioni anzichè migliorarle.

Re: 900NG Aero - Modifica airbox

Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 15:55
da Lucantropo
Uffa, oggi sono andato a cercare il tubo da 63 o 76 per fare la modifica all'Airbox, ma sia al Leroy Merlin che al Self l'ho trovato solo da 50 o da 110!!! (o da 82, ma mi sa che non ci sta). :fuck: :fuck: :fuck:

Che palle !!!

Re: 900NG Aero - Modifica airbox

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 1:40
da marcofinnista
Non andare a perder tempo da Leroy è + un articolo da rivenditore di materiali edili, prendi un bel tubo da 75mm di diametro e non se ne parla + poi per fare il cono usa una fiamma o qualsiasi cosa posa generare un forte calore, scaldi l'estremità del tubo, dopo averlo scaldato quando comincia a deformarsi lo ruoti su se stesso facendo appoggiare il lembo interno su qualcosa di rigido e per magia viene fuori il cono all'estremità ! La scatola originale dell'air box tagliala col seghetto alternativo per allargare il foro originale, o, se non hai gli attrezzi, ti metti vicino ai fornelli, scaldi un coltello e piano paino lo tagli col coltello rovente, o ancora, se hai un trapano fai un bel po di fori ravvicinati con una piccola punta tipo da 3 o 4mm di diametro e poi con un colpo o con un taglierino o con le pinze stacchi l'anello rimasto.
La colla ideale per saldare il tubo è il TANGIT si vende in ferramenta ed è specifico per saldare il PVC. Nella parte interna devi fare una vera e propria colata in maniera tale che sigilli alla perfezione e saldi scatola e tubo solidalmente.
Se sbagli a fare il foro sulla scatola e ti dovesse venire troppo grande non preoccuparti, prima di fare la colata di colla all'interno metti del nastro adesivo all'esterno in modo che non faccia uscire la colla dai fori rimasti ai lati e quando si secca la cola hai sigillato lo stesso.
La colla mi raccomando dall'interno perchè il tubo è in discesa quindi automaticamente colera' nella direzione giusta e sigillera' tutto.
Buon divertimento.

Re: 900NG Aero - Modifica airbox

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 12:13
da Lucantropo
Grazie, ad ogni modo, intervento destinato a data da destinarsi.. tanto la macchina starà ferma ancora un mesetto e mezzo..