Pagina 2 di 2

Re: Vibrazioni sterzo dopo sostituzione molle,ammortizzatori

Inviato: sabato 19 giugno 2010, 20:07
da powerfrank
Miura grazie sei stato utilissimo se mi fai avere le misure o il modello che hai preso tu li compro....intanto sto cercando a Roma e dintorni chi è competente per il montaggio... Grazie :beer: :beer: :beer:

Re: Vibrazioni sterzo dopo sostituzione molle,ammortizzatori

Inviato: lunedì 21 giugno 2010, 14:17
da Miura
Azzz....Non trovo i bulloni originali....eppure non li ho buttati!Comunque sulle misure dei"triple c"non riesco ad aiutarti,il gommista mi ha fatto trovare il lavoro già fatto,e non si ricorda!Se non mi ricordo male io,gli originali hanno diametro 14mm e i triple c dovrebbero essere da 12mm.Ma non prendere le mie parole per oro colato!La cosa migliore sarebbe quella di togliere un bullone originale e da lì vedere che bulloni ordinare(vanno di una misura più piccola,perchè la "camme"centrale altrimenti non passa per il foro dell'ammortizzatore).Proverò a chiedere a un'altro gommista(so che anche questo li monta),per vedere se sa qualcosa e dove prende sti benedetti bulloni.Ma devi darmi un pò di tempo!!!(lo faccio nei ritagli di tempo libero,e non ne ho molto,purtroppo)

Re: Vibrazioni sterzo dopo sostituzione molle,ammortizzatori

Inviato: lunedì 21 giugno 2010, 19:57
da vinpret
Se la macchina vibra a tutte le velocità c'è qualcosa che è mal equilibrato,mi spiego meglio
se dopo una curva presa allegra la macchina inizia a vibrare il problema potrebbe essere nelle gomme
che non rimanendo perfettamente ancorate al cerchio variano l'equilibratura oppure si dovrebbero controllare i cuscinetti e il serraggio del semiasse sul mozzo ruota considera che installando i distanziali il cuscinetto è molto sollecitato non credo che il problema sia dovuto a componenti meccaniche quali ammortizzatori o altro in quanto se ci fossero delle tolleranze eccessive di sicuro sentiresti dei rumori.

Re: Vibrazioni sterzo dopo sostituzione molle,ammortizzatori

Inviato: martedì 22 giugno 2010, 23:11
da manuel76
Buonasera a tutti.....
Dico la mia, anche se sarebbe da provare bene su strada.......
Controlla i cuscinetti, o meglio i mozzi ruota e i giunti interni.
Alle volte può capitare che durante lo smontaggio dell'avantreno sia i cuscinetti che i giunti non tornino in posizione originale e ti fanno impazzire.
Il giunto interno, se viene "tirato" all'esterno in fase di smontaggio o sbadatamente, viene danneggiato irreparabilmente.......
Ovviamente, se dovesse esserci i giunto rotto, il problema vibrazione si avverte solo in accellerazione.....appena lasci l'accelleratore la vibrazione sparisce, a qualsiasi velocità.
Buona serara e facci sapere.

Re: Vibrazioni sterzo dopo sostituzione molle,ammortizzatori

Inviato: mercoledì 23 giugno 2010, 1:52
da powerfrank
Grazie a tutti delle risposte, oggi l'ho portata da simonciniammortizzatori, il migliore della zona su ammortizzatori e assetti, l'ha provata e secondo lui dipeNde da un problema di allineamento e che si può risolvere con mezza giornata di lavoro... Il 5 luglio ho l'appuntamento speriamo bene....cmq per scrupolo faró controllare anche i cuscinetti. Ciao e grazie

Re: Vibrazioni sterzo dopo sostituzione molle,ammortizzatori

Inviato: mercoledì 23 giugno 2010, 9:24
da Miura
Dai che ce la fai!!!