In occasione dell'assemblea dei Soci, Lucantropo mi ha gentilmente prestato la sua APC
Il motore si è sentito subito a suo agio ricominciando a controllare la sovralimentazione, confermando il guasto della suddetta valvola.
In quell'istante ho pensato a cosa sarebbe successo se non avessi conosciuto il mondo SaabWay:
-non avrei avuto la minima idea di cosa sia un sistema APC, di come lavora per gestire il turbo e proteggere il motore
-sarei andato in officina convinto di aver un guasto alla pompa della benzina, distraendo il meccanico e facendogli perdere tempo prezioso
-magari lo avrei convinto a cambiare la pompa, e fatto un giro di prova sarebbe venuta fuori la vera diagnosi: cambiare APC
-meglio non pensare alla fattura gonfiata dalle mie informazioni "dirottatrici"
Da gennaio ad oggi ho imparato tante cose, e grazie a quanti scrivono nel Forum sono riuscito a fare una diagnosi.
Incontrando un altro Saabista, disposto a privarsi di un componente del proprio motore, ho confermato tale diagnosi.
disposto a privarsi di un componente del proprio motore
Anche se solo per pochi minuti, la trovo una cosa eccezionale, non di tutti i giorni.
GRAZIE
Mentre tornavo a casa stanotte, mi è successo una cosa strana: guardate il mio Night Panel, la parte destra è rimasta accesa, vuol dire che l'anomalia è stata rilevata, vero?
Mi è successo una cosa ancora più strana: adesso la mia APC ha ripreso a funzionare!

Luca, non è che ti ho montato la mia, sulla Cabrio?
Forse era solo da pulire, e quando l'ho fatto l'altro giorno non ho insistito abbastanza?