Pagina 2 di 3
Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: lunedì 28 giugno 2010, 15:11
da Lucantropo
Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: lunedì 28 giugno 2010, 15:13
da Lucantropo
jim_rockford ha scritto:Secondo me è magnifico: restituisce all'auto quella caratterizzazione anni '90 che era andata perduta.
Inoltre, non essendo uno stemma gigante, lo trovo molto elegante.
Ciao
GG
A "detamarrizzare" l'operazione bisogna considerare che è stato utilizzato un badge originale Saab, montato originalissimamente sul modello che ha partorito direttamente la denominazione "9.3" e che di fatto con essa condivide il 90% del progetto e del design, e che è stato collocato esattamente laddove Saab l'ha sempre previsto nei suoi modelli precedenti...

Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: lunedì 28 giugno 2010, 15:14
da Lucantropo
Più che altro.. dietro la scritta "
Aero TTiD"... >:] >:]

Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: lunedì 28 giugno 2010, 15:18
da Lucantropo
jpm ha scritto:
Visto che i sedili non li posso avere, includerò il badge della mascherina nel prossimo megaordine

autoeconomo ha scritto:La farai nera come il resto?
jpm ha scritto:No,
oro come la scrittina SAAB

E poi il tamarro sarei io?!?!?!?

Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: lunedì 28 giugno 2010, 15:54
da gripen
Bella!: ho votato sì
Però ha ragione pure cerry: la mascherina 9-3 è più "cicciotta", pensavo non venisse così bene... ma il risultato finale non è affatto male, anzi!
Per la Talladega: chi si ricorda di un certo Alessandro di Lecce che 2-3 anni fa vendeve una Tally nera? Diceva che aveva fin dall'origine la mascherina "style 9-3"... non ho presente la mascherina di jp, ma se fosse così...
Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: lunedì 28 giugno 2010, 20:08
da sasadj
ecodrive ha scritto:
Allora sei un tamarro!!!!!!!! >:]
No, no, attenzione, l'unico tamarro autorizzato sono io!!!
Lucantropo ha scritto:
... pensa che ho pure i tappini delle gomme cromati con il logo Saab...
li avevo anch'io prima che qualche "bimbo" con le mani troppo lunghe me li facesse fuori....

Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: lunedì 28 giugno 2010, 20:18
da ecodrive
sasadj ha scritto:ecodrive ha scritto:
Allora sei un tamarro!!!!!!!! >:]
No, no, attenzione, l'unico tamarro autorizzato sono io!!!
Beh, tu sei il Gotha!!!!!

Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: lunedì 28 giugno 2010, 20:21
da jpm
sasadj ha scritto:No, no, attenzione, l'unico tamarro autorizzato sono io!!!
No dai, la mascherina nera non è tamarra
Ogni volta che vedo una mascherina con la scritta turbo mi dico: perché non ce l'ho? Anche la mia è TURBO!
Hai fatto bene Luca, a rendere giustizia alla tua Garrett, quando mi arriverà l'ordine sarà la prima cosa che farò

Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: martedì 29 giugno 2010, 10:21
da Lucantropo
gripen ha scritto:Bella!: ho votato sì
Però ha ragione pure cerry: la mascherina 9-3 è più "cicciotta", pensavo non venisse così bene... ma il risultato finale non è affatto male, anzi!
Per la Talladega: chi si ricorda di un certo Alessandro di Lecce che 2-3 anni fa vendeve una Tally nera? Diceva che aveva fin dall'origine la mascherina "style 9-3"... non ho presente la mascherina di jp, ma se fosse così...
Quella di Jpm è quella giusta della 900..... come lo era quella della mia, quella di AlexVE e tutte le altre che ho sempre visto anche nelle foto e sui Depliant... quello che diceva di averla avuta di serie della 9.3, se non ricordo male, l'aveva comprata usata..
Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: martedì 6 luglio 2010, 18:37
da Mouze69
Bhe sarebbe un'idea proporlo come nuovo gadget per l'anno 2011 per i soci.
Quanto costa in conce? Quanto costerebbe produrlo tale e quale, magari in plastica??
Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: martedì 6 luglio 2010, 18:46
da Lucantropo
Non ha senso mettersi a produrre una cosa che nuova costa 6-7€ (in vendita su PartsForSaabs o su ElkParts).
Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: martedì 6 luglio 2010, 22:47
da AeroGT
Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010, 10:24
da Lucantropo
caro mio, la Vectra monta la stessa della Classic... il badge è uguale (uguale, stesso pezzo) per tutte, c900, 9000 e 900NG.. >:]
Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010, 0:09
da Pietro7
Molto bella! Mi sa che ti copio l'idea.

Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 12:45
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:caro mio, la Vectra monta la stessa della Classic... il badge è uguale (uguale, stesso pezzo) per tutte, c900, 9000 e 900NG.. >:]
Arrivo un po' in ritardo. Tu hai il badge delle Classic. Quello della Vectra

è davvero di plastica e più difficile da adattare.
Ci sto provando.
Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 16:18
da Lucantropo
Az..... stesse dimensioni, stessa grafica, stesso tutto... ma materiale diverso..
COn i piedini in plastica che non si possono piegare non saprei come fare..

Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 16:50
da Pietro7
Forse, chi cerca la perfezione può usare la base della griglia della ng900, conservando l'alloggiamento originale del badge, e applicare poi su questa la calandra cromata della 9.3.
Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 16:59
da Lucantropo
Sempre che siano compatibili, avendo due forme differenti..
Forse una buona soluzione può essere quella di incollare con una colla a caldo i piedini di plastica ad una delle alette di plastica della mascherina...?
Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 10:59
da Pietro7
Già, ai ragione, anche la base è diversa.
Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 15:32
da GheSo
Colla a caldo lì?