Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.9TTid Aero - Gomme Continental di serie rumorose

Inviato: venerdì 9 luglio 2010, 11:37
da forletto
luka ha scritto:forletto giusto una domanda, tu avevi lo stesso mio problema? ed invertendo il senso hai risolto.

Ieri ho macinato 600 km ed il rumore di sottofondo c'è sempre, lo sento all'anteriore ed è più evidente sui 120-140km/h poi si amplifica o diminuisce con l'asfalto, per me sono gli pneumatici

Se non ci sono guai ai cuscinetti....sono sicuramente le gomme! Per avere conferma, dai un'occhiata alle spalle del battistrada; se hanno preso la dentellatura, sono loro! Non fai altro che girarle destra con sinistra e dopo qualche centinaio di Km vedrai che si risolve!!!!

Re: 9-3NG 1.9TTid Aero - Gomme Continental di serie rumorose

Inviato: venerdì 9 luglio 2010, 12:03
da luka
ok grazie. Si effettivamente sembrano più consumati ai bordi esterni

Re: 9-3NG 1.9TTid Aero - Gomme Continental di serie rumorose

Inviato: sabato 10 luglio 2010, 21:34
da carloc
luka ha scritto:ok grazie. Si effettivamente sembrano più consumati ai bordi esterni
In genere se sono più consumati i bordi, vuol dire che la pressione di gonfiaggio è bassa. Prova a tenerle al massimo della pressione raccomandata dalla casa.

Carlo

Re: 9-3NG 1.9TTid Aero - Gomme Continental di serie rumorose

Inviato: domenica 11 luglio 2010, 13:00
da GheSo
Anche la gommatura grossa amplifica il rumore, così come il tipo d'asfalto.

Anche io avevo notato un'amplificata tendenza alla deriva verso destra, risolto invertendo le anteriori.
Bisognerebbe sapere l'esatta inversione da fare ai 10k km. Incrociato per via del reaxs?

Re: 9-3NG 1.9TTid Aero - Gomme Continental di serie rumorose

Inviato: martedì 27 luglio 2010, 22:00
da rallycross320d
Per il momento supercontento dei miei 18 sia come km ,confort tenuta e rumore,da riprendere di sicuro.