Pagina 2 di 2

Re: 9000 CSE 1993 - Problema al cambio - Entrano solo 3° e 4

Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 11:47
da Giuseppe Licheri
Furano ha scritto:
glicheri ha scritto:
Bah ho capito che tra sabato e domenica ad auto smontata tirero' un mare di bestemmie... grazie mille delle dritte Furano!!!
Tranquillo,è + difficile da spiegare che da fare,sulla 9000 ci si lavora davvero bene,ma io vado a memoria di parecchi anni fa

Risolto: nella cremagliera da te indicatami uno dei bulloni che tengono il silent block pressato si deve essere crepato e a causa di cio le flessioni orizzonatali del leveraggio non venivano trasmesse all'alberino del cambio.

Per ora , in attesa di andare domattina in officina a sistemare il bastardone, ho risolto con una fascetta di plastica che chiude il silent block al posto del bulloncino... ci ho percorso un centinaio di km ieri e sembra tenere... domani una volta che la carico sul ponte vedo se andare con una fascetta metallica per tenerlo bloccato o se si riesce a cambiare sto maledetto bulloncino rotto.

grazie della dritta!!

Re: 9000 CSE 1993 - Problema al cambio - Entrano solo 3° e 4

Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 18:09
da Furano
glicheri ha scritto: Risolto: nella cremagliera da te indicatami uno dei bulloni che tengono il silent block pressato si deve essere crepato e a causa di cio le flessioni orizzonatali del leveraggio non venivano trasmesse all'alberino del cambio.

Per ora , in attesa di andare domattina in officina a sistemare il bastardone, ho risolto con una fascetta di plastica che chiude il silent block al posto del bulloncino... ci ho percorso un centinaio di km ieri e sembra tenere... domani una volta che la carico sul ponte vedo se andare con una fascetta metallica per tenerlo bloccato o se si riesce a cambiare sto maledetto bulloncino rotto.

grazie della dritta!!
Di nulla figurati,pure io provvisoriamente ricordo di averlo asistemato con delle fascette di plastica,se messe bene x qualche centinaio di km dovrebbero reggere