Re: 900NG Aero - Stage3 Nordic verifica pressione!
Inviato: martedì 3 settembre 2013, 14:59
Secondo me se l'auto non è preparata e quindi lavora con margini enormi ti è sufficiente guardare l'indicatore di serie, che non resti sul rosso. Comunque la pressione base, come ti ho detto, dipende molto più dalla molla che da quanto la tiri, manualmente puoi verificare che la WG stia bella chiusa, se è un po' aperta toccando il braccetto senti che balla e perdi un sacco ai bassi. Se non vuoi l'indicatore all'interno puoi comunque comprarne uno (costano poco) e poi toglierlo una volta fatto il controllo. Se non devi collegare i cavi elettrici per la retroilluminazione ma solo il tubo ci metti 5 minuti e ti sarà utile soprattutto in futuro quando rimapperai. Mi sembra che la pressione base di serie sia 0.4 o 0.45, non ricordo esattamente ma qui qualcuno lo sa di sicuro con precisione..enzolin ha scritto:Grazie per la spiegazione dettagliata ed esaustiva.crumble ha scritto: Devi staccare il connettore coi cavi elettrici che si innesta sull'APC, oppure se preferisci basta togliere il fusibile dell'APC.
Si tirare la molla significa avvitare il braccetto, il dado serve per bloccarlo, avevo sbagliato io..
Il manometro si collega tramite un collettore a T al tubo che va alla bypass, tagliando il tubo e innestando il collettore a T, è spiegato anche sul plantonoff.
Al minimo la pressione all'interno del corpo farfallato è negativa perché la farfalla è chiusa e il motore succhia!
Se schiacci la pressione DI SOVRALIMENTAZIONE non supererà il valore impostato dalla molla, se l'APC è spenta. Quando tutto funziona è la centralina che eleva tale pressione sopra al valore base, di una entità stabilita dalla mappatura ma senza l'APC non può farlo. I giri non contano, schiacciando tutto la raggiungerà da circa 2000 giri fino al limitatore, rimarrà costante.
La pressione può anche essere letta dalla presa OBD?
Se è così credo che questa sarebbe la soluzione ottimale per me in quanto non ho in mente di installare dispositivi nel cruscotto;
in questo momento mi interessa soprattutto, verificare la pressione base in quanto ho appena sostituito la turbina.