Pagina 2 di 2

Re: 900NG/9-3OG - Sostituzione cinghia servizi B204

Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 13:03
da slowtrain
jpm ha scritto:Ti è successa la stessa identica cosa che capitò a me quando ruppi la cinghia, anch'io in autostrada.
Non faceva rumore, un fischio di frequenza proporzionale ai giri del motore?
Quella è la puleggia più critica, ha il cuscinetto grosso ed è quella che fa più giri... un controsenso.
Il cuscinetto si inchioda, la cinghia striscia sulla puleggia invece di rotolare, la plastica si scalda per l'attrito, quindi si scioglie ed inchioda la cinghia... che si rompe.
SIIIIIIIIIIIIIIII, ora posto pure la puleggia o quel che rimane, il cuscinetto è grippato.
non gira neanche a mano. ma dimmi bisogna prendere una puleggia completa alla Saab, o si trova dai ricambisti??, a me è rimasto in sede solo il uscinetto. vedi foto!!

Re: 900NG/9-3OG - Sostituzione cinghia servizi B204

Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 0:53
da Pietro7
Sì, quella puleggia l'hanno pensata male. Tempo fa ne producevano (non ricordo chi) una in alluminio ricavata dal pieno, più grande dell'originale (anche qualche grammo più leggera) e con il cuscinetto intercambiabile. Fin'ora sta lavorando benissimo. Prova a cercare sul web.

Re: 900NG/9-3OG - Sostituzione cinghia servizi B204

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 15:52
da slowtrain
Nell'occasione ho cambiato pure la puleggia del tendicinghia, gli spaghetti neri sono ( erano) la cinghia dopo grippaggio, :l :l :l :l

Re: 900NG/9-3OG - Sostituzione cinghia servizi B204

Inviato: mercoledì 2 marzo 2016, 23:09
da jpm
Ho fatto riapparire le immagini come allegati... buona visione :)

Re: 900NG/9-3OG - Sostituzione cinghia servizi B204

Inviato: mercoledì 22 gennaio 2025, 18:42
da Maxonsaab900
Grazie mille anche a te per le preziose immagini.