Pagina 2 di 2
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 10:12
da Luspreck
Molto meglio la plastica su una 9.3, la radica fa troppo classic.
Però il carbonio è il top

Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 10:14
da Lucantropo
Vi riporto un'altra foto, "flashata".
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 12:19
da Lucantropo
Ho fatto un'altra foto.
Più la guardo e più la preferisco in plastica... Ora che ci penso non ho fatto una foto con tutta la plancia accesa...
In mrito al discorso radica vera/finta.. ho scattato un paio di macro in alcuni punti dove si vede un certo strato di materiale o meglio se ne vedono due.. uno più chiaro che sembrerebbe "esposto" molto sottile (il foglio di radica?) e poi uno strato "plastico" superiore più spesso (la resina/trasparente che vi si stende sopra e che al tatto da una sensazione di plastica?)
Che ne pensate?
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 12:23
da Lucantropo
Per quanto riguarda invece i comandi che non funzionavano...
Fasten belts: Semplicemente lampadina fulminata, sostituita ora va benissimo.
Retronebbia: anche scambiano connettore con quello dei fendi non funzionavano (ma riuscivo ad accendere i fendi con il pulsante dei retro), così ho pensato che fosse un problema magari di relais o di fusibile, ho preso il libretto di uso e manutenzione per verificare dove fossero e se vi fossero quando leggo..
" I retronebbia si accendono quando le luci principali o i fendinebbia sono accesi..."
Io li provavo singolarmente.. dopo aver spento i fendinebbia (e con le luci di posizione accese, non con gli anabbaglianti)... premendo lasciando accesi i fendi hanno funzionato correttamente...

Re: Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: domenica 22 agosto 2010, 11:27
da MeloCore
Lucantropo ha scritto:Ma. sbaglio o il cruscotto e il tunel di questa 9-3 sono più scuri della mia ???
Ma... Quella è la mia auto
Comunque confermo che è l'effetto ombra causato dal montante del parabrezza.
Tra plastica e radica Voto radica tutta la vita!
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: domenica 22 agosto 2010, 20:34
da Lucantropo
si ho preso le foto in prestito...
Forse però Tom non ha tutti i torti.. con gli intrni biege forse la radica sta meglio mentre con gli interni neri sta meglio una plancia scura (plastica/carbonio)..

Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: domenica 22 agosto 2010, 21:26
da jpm
Adesso che l'ho vista dal vivo rispondo: plastica!
Molto bello il contrasto chiaro/scuro con il resto della plancia.
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: domenica 22 agosto 2010, 23:33
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:si ho preso le foto in prestito...
Forse però Tom non ha tutti i torti.. con gli intrni biege forse la radica sta meglio mentre con gli interni neri sta meglio una plancia scura (plastica/carbonio)..

io ci vedo bene la radica anche col nero, ma sono fatto così.. con la plastica mi sembra spoglia, il carbonio invece va solo sul nero. il beige invece, per forza di cose, richiama la radica.. le nuove saab sono color ghiaccio dentro, non è lo stesso beie caldo, quindi pure l'alluminio sta bene..
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 10:09
da Lucantropo
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 1:20
da marcofinnista
Ho seguito un po la discussione sul tema ed io a suo tempo ci ho pensato su un bel po prima di sostituire la fredda plastica del cruscotto della mia NG900, avevo deciso per la radica a priori perchè il carbonio è troppo hi-tech per un'auto come la mia, la solita radica marrone chiara o scura mi sapeva di vecchio, troppo banale vista e stravista cosi' gironzolando su e-bay ho trovato una delle soluzioni alternative che si adattava di + ai miei gusti. Che ve ne pare ? Non l'ho mai vista su nessun'altra fino ad ora....
Ciao Marcofinnista

Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 11:23
da Lucantropo
Una curiosa marmorizzazione..? Non so se sia originale (più che altro perchè esiste anche per la parte bassa dove non mi risulta sia mai esistito nulla a parte il carbonio delle Talladega e forse la radica).
Riesci a fare quache foto più da vicino così da vedere bene la trama ?

Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 12:38
da marcofinnista
Certo che riesco comunque è una radica grigia. C'è pure un pezzo per il cassetto portaoggetti ma a me non piace quindi non l'ho montato. Oggi pom le metto su le foto .
Ciao
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 18:58
da marcofinnista
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 20:31
da Lucantropo
Molto particolare, non l'avevo mai vista. Non è originale di sicuro poichè la parte superiore è in tre pezzi, però il risultato sembra gradevole
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 20:38
da marcofinnista
Infatti non è originale la acquistai su e-bay negli USA e c'erano in catalogo molte altre varianti di colore della radica tutte molto particolari ed anche versioni in carbonio e alluminio. Costavano pure relativamente poco mi sembra una settantina di Euro il kit completo.
Ciao
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:25
da Luspreck
Le avevo visto anche io tempo fa prima che comprassi la macchina perchè non mi piaceva la radica e volevo metterle in carbonio (poi fortunatamente l'ho trovata col carbonio), sono quelle che si incollano sopra?
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011, 4:48
da marcofinnista
Si , si incolla senza smontare nulla.
Marcofinnista
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011, 14:38
da Mouze69
Votato radica tra le due... comunque allora devo apprezzare ancora di più la mia che è in carbonio.
Re: 9-3OG - Plancia in Radica o in Plastica ?
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011, 14:48
da Lucantropo