9000 CSE - Migliorare assetto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: 9000 CSE - Migliorare assetto
Cordialissssimi! 

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9000 CSE - Migliorare assetto
Mi permetto di dire la mia,beninteso non come legge,ma per esperienza personale,magari sfigata,tant'è....Non userò mai più ammortizzatori rigenerati/ritarati,proprio sulla 900GM che avevo prima ho avuto il dispiacere di montarli,di due ditte diverse,una di Pordenone e l'altra veneta(scusate se non ricordo i nomi delle ditte ma,vista la delusione,non mi è certo rimasta la priorità di ricordarli),ambedue le volte non hanno soddisfatto le aspettative.La prima volta con molle originali e macchina con meno di 10000 km,ho cercato di ovviare all'eccessivo rollio montando degli ammortizzatori ritarati.Ebbene,il miglioramento fu molto marginale,in compenso la durata degli stessi fu a dir poco ridicola,meno di 20000 km!Allora, a 30000 km circa decisi di montare le molle Eibach(-3 cm)con altri ammortizzatori ritarati e con stelo accorciato per compensare l'abbassamento.La risposta degli ammortizzatori anche stavolta fu una vera delusione,tanto che meno di 5000 km dopo montai i Bilstein B8, con i quali feci quasi 70000km(tutt'ora la macchina li ha su e sta viaggiando,non so quanti km abbia però),senza problemi e con un comportamento impeccabile.Sono convinto che ci sono ditte che costruiscono o ricostruiscono benissimo ammortizzatori ottimi e con requisiti richiesti dai clienti,penso però che una cosa così si possa applicare nella maggior parte dei casi al mondo delle corse,dopo prove e controprove sulla vettura alla quale vadano abbinati.Nel mondo"normale"credo sia meglio optare per degli ammortizzatori nuovi dedicati alla vettura.Per quanto riguarda le molle, i componenti che compongono gli ammortizzatori sono diversi,quindi ci sono più cose che sono soggette a usura,e tutti questi componenti non hanno certo la durata delle molle(a eccetto di stelo e guscio).Viene da sè che le molle sono QUASI eterne e che 200000 km non sono certo un limite oltre il quale non spingersi senza sostituirle(credo anzi che le differenze fra molle nuove e molle da 200000 km siano risibili).Bisognerebbe avere la strumentazione e misurare....Scusate l'intervento e buon divertimento(eh che rima!!) 
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
