Pagina 2 di 3

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: lunedì 6 settembre 2010, 22:32
da ecodrive
Un motivo in più per mettere in produzione la 9x. Sarebbe di nuovo la Saab anticonformista.
9x.jpg
9x.jpg (15.42 KiB) Visto 2258 volte

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: lunedì 6 settembre 2010, 22:46
da ecodrive
Sfinge ha scritto:Aggiungo anche questa alla serie delle "tutte uguali": Chevrolet Cruze 2 volumi :)
sembra molto la Subaru Impreza

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: lunedì 6 settembre 2010, 23:29
da palla
ecodrive ha scritto:Un motivo in più per mettere in produzione la 9x. Sarebbe di nuovo la Saab anticonformista.
9x.jpg
Quoto, il problema e' capire quanti anticonformisti ci sono ancora.......

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 7:51
da Gluck
Quoto, il problema e' capire quanti anticonformisti ci sono ancora.......
Sad but true!

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 10:01
da rockprogressivo
ecodrive ha scritto:Un motivo in più per mettere in produzione la 9x. Sarebbe di nuovo la Saab anticonformista.
9x.jpg
Cavolo che bella!!!!

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 21:37
da vinsempre
Piccolo OT....ma resto in tema......

Ormai tutte le case automobilistiche, chi più o chi meno, si scopiazzano a vicenda: credo che designer veramente creativi siano rimasti in pochi!!!!!!!


Guardate la nuova Mitsubishi Asx:

.......questo il frontale, dove spicca l'originalissima griglia........
mitsubishi-asx-01.jpg
mitsubishi-asx-01.jpg (84.81 KiB) Visto 2208 volte

.......questa è la coda, molto innovativa......
mitsubishi-asx-2.jpg
mitsubishi-asx-2.jpg (106.92 KiB) Visto 2208 volte




Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 0:50
da cerry83
Molto simile anche al posteriore della Tribeca!

Immagine

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 16:07
da Miura
Tribeca pre o post restyling?Ne hanno vendute una per tipo!

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 16:20
da Aeroswiss
In merito ad affidabilità della meccanica e dell'elettronica non mi pronuncio perché l'auto è appena uscita e quindi non è facile avere già dei primi responsi concreti. Di sicuro, la nuova Giulietta comincia a girare tanto per le strade ed è forse la meno peggio nel suo segmento.

Ribadisco: per l'affidabilità non mi pronuncio ma per l'estetica è l'unica che comunque un po' si distingue dalla massa :)

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 18:24
da STILEITALIA
Sfinge ha scritto:L'altro giorno ne ho vista qualcuna (di Giulietta) su una bisarca.
Osservavo la forma della coda... Giulietta, Bravo, Astra, Megane... mascherine e fanali a parte sembrano tutte uguali.
Ma escono tutte dallo stesso rubinetto? :O

Beh,Alfa Romeo Giulietta, Fiat Bravo, Lancia Delta e Opel Astra sono uscite esattamente dallo stesso progetto. parlo di quelle attualmente in produzione, ovviamente.

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 6:57
da AlexVE
vinsempre ha scritto:Piccolo OT....ma resto in tema......

Ormai tutte le case automobilistiche, chi più o chi meno, si scopiazzano a vicenda: credo che designer veramente creativi siano rimasti in pochi!!!!!!!


Guardate la nuova Mitsubishi Asx:

.......questo il frontale, dove spicca l'originalissima griglia........
mitsubishi-asx-01.jpg

.......questa è la coda, molto innovativa......
mitsubishi-asx-2.jpg



Qui i progettisti hanno lavorato davvero sodo e usato una fantasia fuori dal comune... Hanno capovolto la griglia dell'audi altri l'avrebbero lasciata comè!
:D

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 13 ottobre 2011, 18:55
da paperone75
Aeroswiss ha scritto:In merito ad affidabilità della meccanica e dell'elettronica non mi pronuncio perché l'auto è appena uscita e quindi non è facile avere già dei primi responsi concreti. Di sicuro, la nuova Giulietta comincia a girare tanto per le strade ed è forse la meno peggio nel suo segmento.

Ribadisco: per l'affidabilità non mi pronuncio ma per l'estetica è l'unica che comunque un po' si distingue dalla massa :)
Sono d'accordo....attualmente nel segmento C mi pare la vettura più bella esteticamente! Inoltre pare che sia anche la più sicura come crash test e roba varia, direi a livello Saab.
Secondo me, se l'affidabilità si dimostrerà di buon livello, sarà l'asso nella manica per il riscatto di Alfa Romeo, un marchio decaduto ma che all'estero ancora amano tantissimo, certi modelli del passato, e si vede in ogni raduno di auto storiche, sono ancora oggi bellissimi e affascinanti (come la vecchia Giulietta appunto).
Potrei considerarla come sostituta della mia 9-3 ....

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 13 ottobre 2011, 19:41
da avvosaab
A me non dispiace proprio per nulla la giulietta (gli interni e la plancia soprattutto un po'meno però).

Anche la Chevrolet fa delle 2 volumi molto carine, soprattutto le piccole

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 13 ottobre 2011, 21:18
da AeroGT
paperone75 ha scritto:Potrei considerarla come sostituta della mia 9-3 ....
Ma tu non fai testo .... per sostituire la tua 9.3 hai considerato di tutto... ti manca un quad e poi hai finito i mezzi disponibili!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 13 ottobre 2011, 22:23
da marcofinnista
AlexVE ha scritto:Sempre detto io che le auto dell ultima generazione sono tutte anonime e senza personalità.
Si scopiazzano tutti, ... uno schifo totale.

Che ti prendi una Mazda o Alfa o Fiat o c***o ne so quella è la forma e stop, per capire che marca è devi leggere lo stemma (che poi anche quelli alcuni sono simili) ...

Quanto belle erano le 128 Coupe, le Fuego, le Beta coupè le alfa gt e le gtv, le Audi coupè, le muscle car anni 70 .. ognuna con la sua forma particolare, con la sua fanaleria, la propria personalità ....

Quanto bello era quando ognuno poteva girare vestito come voleva, e pensava come voleva....
ora siamo come degli automi, acquistiamo le stesse auto tutte uguali e se non hai l'auto nuova sei uno sfigato, vogliono che ci vestiamo tutti della stessa marca perche fa figo altrimenti sei uno sfigato, facciamo e ascoltiamo le stesse notizie preparate come vogliono anche se dette da 50 TG e devi votare quel personaggio altrimenti sei uno sfigato, dobbiamo per forza fare le ferie a milioni di km da casa altrimenti sei uno sfigato, devi per forza avere il tv plasma da 1000 pollici altrimenti sei uno sfigato ...

Secondo me siamo proprio degli sfigati
IO NO faccio come tutto kazz mi pare a vado contro tutto, :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque a me fanno caga' tutte quante, possono pure piacere un pochino a guardarle da fuori ma quando ci sali dentro sano proprio di macchinette luccicanti ma di poca sostanza

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: giovedì 13 ottobre 2011, 22:30
da autoeconomo
STILEITALIA ha scritto:

Beh,Alfa Romeo Giulietta, Fiat Bravo, Lancia Delta e Opel Astra sono uscite esattamente dallo stesso progetto. parlo di quelle attualmente in produzione, ovviamente.
La Giulietta ha un pianale diverso da quello di Bravo/Delta

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: venerdì 14 ottobre 2011, 0:46
da ZioTom
autoeconomo ha scritto:
STILEITALIA ha scritto:

Beh,Alfa Romeo Giulietta, Fiat Bravo, Lancia Delta e Opel Astra sono uscite esattamente dallo stesso progetto. parlo di quelle attualmente in produzione, ovviamente.
La Giulietta ha un pianale diverso da quello di Bravo/Delta
Nein, Bravo e Giulietta (e credo Delta, quasi sicuramente), hanno lo stesso pianale (C-EVO).. l'astra non c'entra una mazza, non è come per corsa e grande punto che condividono il pianale :)

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: venerdì 14 ottobre 2011, 1:06
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
STILEITALIA ha scritto:

Beh,Alfa Romeo Giulietta, Fiat Bravo, Lancia Delta e Opel Astra sono uscite esattamente dallo stesso progetto. parlo di quelle attualmente in produzione, ovviamente.
La Giulietta ha un pianale diverso da quello di Bravo/Delta
Nein, Bravo e Giulietta (e credo Delta, quasi sicuramente), hanno lo stesso pianale (C-EVO).. l'astra non c'entra una mazza, non è come per corsa e grande punto che condividono il pianale :)
Sicuro? Io l'info l'ho presa da qui, magari è sbagliato:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Bravo_(2007)

http://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_C

La Bravo a la Delta dovrebbero essere fatte sul pianale modificato della Stilo.

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: venerdì 14 ottobre 2011, 2:51
da paperone75
AeroGT ha scritto:
paperone75 ha scritto:Potrei considerarla come sostituta della mia 9-3 ....
Ma tu non fai testo .... per sostituire la tua 9.3 hai considerato di tutto... ti manca un quad e poi hai finito i mezzi disponibili!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Effettivamente sono molto indeciso, per mia natura.....impiego circa mezzora per decidere i tre gusti del gelato :naive:


PS: vi avevo mai raccontato di quando pensavo alla DAF Variomatic?? :D

Re: Estetica Giulietta et similia

Inviato: venerdì 14 ottobre 2011, 9:03
da velvet
Sfinge ha scritto: Ecco qua, quarda i sederi..
'azz.....

Sono identiche... :O :O :O

Sarà perchè, salvo casi rari, le auto contemporanee non le guardo più... Ma effettivamente non mi ero reso conto di quanto fossero fotocopiate.