Pagina 2 di 3

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 14:46
da Lucantropo
costano un occhio della testa c***o... :furios: :furios:

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 15:03
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:costano un occhio della testa c***o... :furios: :furios:
ma ziobilly andate da un demolitore e prendetene una manciata!!!! sono uguali quelle dei SID dell 900 93 95 anche il computer della 9000 mi sembra usi la stessa lampadella

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 15:44
da Lucantropo
Il mio demolitore se gli dico che voglio andare a prendere giù le lampadine mi taglia le mani..... se gli dico che voglio solo gli interruttori della plancia pure (evidentemente è troppo ricco)... se gli dico che voglio il SID mi sa che mi chiede 150€... un po' troppo visto che mi serve solo una lampadina che ne costa 9...

Che seccatura !

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 16:06
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:Il mio demolitore se gli dico che voglio andare a prendere giù le lampadine mi taglia le mani..... se gli dico che voglio solo gli interruttori della plancia pure (evidentemente è troppo ricco)... se gli dico che voglio il SID mi sa che mi chiede 150€... un po' troppo visto che mi serve solo una lampadina che ne costa 9...

Che seccatura !
dai go capìo vado mi :)

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 17:36
da Lucantropo
:D :D :D :D :D :D

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 22:59
da MeloCore
Sinceramente è la prima cosa che mi sono chiesto la prima volta che l'ho guidata di sera...

Perchè i comandi al volante non sono illuminati?? Forse causano distrazione?

Mah... :unpleased:

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: lunedì 23 agosto 2010, 23:39
da cerry83
MeloCore ha scritto:Sinceramente è la prima cosa che mi sono chiesto la prima volta che l'ho guidata di sera...

Perchè i comandi al volante non sono illuminati?? Forse causano distrazione?

Mah... :unpleased:
Perché così costano moooolto meno! :))

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 0:03
da MeloCore
cerry83 ha scritto: Perché così costano moooolto meno! :))


Ok... Ma un conto se si parla di una fiat punto. Su una Saab invece :furios:

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 18:02
da jpm

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 18:15
da desertstorm
Infatti, sarebbero solo scenografici e basta. Una volta che hai preso confidenza con gli otto comandi, praticamente subito, troverai in automatico, sempre senza guardare, il pulsante che ti serve in quel momento.

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 18:18
da AlexVE
jpm ha scritto:
secondo me invece dovrebbero essere illuminati proprio per essere piu intuitivi di notte altrimenti niente sul cruscotto dovrebbe illuminarsi.....
la volvo v70 del mio amico e anche il mercedes classe c di un altro mio amico hanno tutti i comandi al volante illuminati :-

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 18:30
da Sfinge
AlexVE ha scritto:
jpm ha scritto:
secondo me invece dovrebbero essere illuminati proprio per essere piu intuitivi di notte altrimenti niente sul cruscotto dovrebbe illuminarsi.....
la volvo v70 del mio amico e anche il mercedes classe c di un altro mio amico hanno tutti i comandi al volante illuminati :-
Ad eccezione del contachilometri...
Toh! Ho inventato il night panel :D

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 18:33
da desertstorm
Quelli sul cuscotto sono retroilluminati perchè, innanzitutto sono molti di più e uguali nella forma, e poi si trovano lontano dalla mano e quando li vai a cercare per pigiarli devi sapere esattamente dove sono. Quelli sul volante invece si trovano praticamente sempre sotto i due pollici, specie quelli di sinistra, infatti i pulsanti del telefono si trovano a sinistra, inoltre sono sagomati con forme differenti in modo che il tatto riconosca sempre cosa sta per pigiare :).

Ripeto secondo me l'illuminazione dei comandi al volante è solo per un effetto scenografico :)

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 18:35
da Lucantropo
potrebbero benissimo spegnersi con il night panel, sono d'accordo che anche loro, se lo sono gli altri, dovrebbero essere illuminati..

io anche se li ho, non mi ricordo mai se il volume è a destra o a sinistra e vice versa >> e <<, idem per NXT e l'altro comando che nemmeno ricordo cosa è... ah si, SRC (ho guardato una foto). :eyeroll:

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 18:39
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:potrebbero benissimo spegnersi con il night panel, sono d'accordo che anche loro, se lo sono gli altri, dovrebbero essere illuminati..

io anche se li ho, non mi ricordo mai se il volume è a destra o a sinistra e vice versa >> e <<, idem per NXT e l'altro comando che nemmeno ricordo cosa è... ah si, SRC (ho guardato una foto). :eyeroll:
quoto!!! pure io ogni volta che volgio alzare il volume cambio stazione :D

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 18:41
da cerry83
Lucantropo ha scritto:io anche se li ho, non mi ricordo mai se il volume è a destra o a sinistra e vice versa >> e <<, idem per NXT e l'altro comando che nemmeno ricordo cosa è... ah si, SRC (ho guardato una foto). :eyeroll:
Pensa che io non lu uso mai sulla cabrio! Un po' perché funzionano male...ma soprattutto perché i tasti della radio sono molto grandi e la manopola comoda!

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 18:48
da mattomatte
Confermo anche io che il regolatore assetto fari è illiminato e la cosa piu antipatica quando si fumina la lampadina è che la devi comprare verde perchè mettendo quella tipo del SID i numerini si illiminano di bianco e non di verde....

Ho provato da diversi ricambisiti e verde non ce l'aveva nessuno

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 18:51
da Lucantropo
mattomatte ha scritto: la cosa piu antipatica quando si fumina la lampadina è che la devi comprare verde perchè mettendo quella tipo del SID i numerini si illiminano di bianco e non di verde....
No! Dimmi che scherzi... :O :O

ok rinuncio immediatamente, vado direttamente in Saab... :fainted:

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 18:59
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:
mattomatte ha scritto: la cosa piu antipatica quando si fumina la lampadina è che la devi comprare verde perchè mettendo quella tipo del SID i numerini si illiminano di bianco e non di verde....
No! Dimmi che scherzi... :O :O

ok rinuncio immediatamente, vado direttamente in Saab... :fainted:
Dopo controllo e scatto foto al buio

Re: 9-5OG SW 1999 - Illuminazione comandi volante

Inviato: martedì 24 agosto 2010, 19:03
da AlexVE
mattomatte ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
mattomatte ha scritto: la cosa piu antipatica quando si fumina la lampadina è che la devi comprare verde perchè mettendo quella tipo del SID i numerini si illiminano di bianco e non di verde....
No! Dimmi che scherzi... :O :O

ok rinuncio immediatamente, vado direttamente in Saab... :fainted:
Dopo controllo e scatto foto al buio
basta metterne una dell albero di natale :))