Flangia per EGR 1.9 diesel
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
Ho chiesto lumi in Fiat. La cosa dovrebe funzionare così: la modifica offre due livelli di strozzatura: una è data dal montaggio della sola flangia quadrata, l'altra dal montaggio di entrambe. Oggi me la faccio mandare e appena ho un attimo provo a montarla......poi farò sapere!
-
dpn
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
meglio montare la ovale o la quadrata ? come ho scritto l'altro giorno mi pare ci siano differenze tra la piastra ovale e quadrata, una è per il 120 cavalli e una per il 150 cavalli....
tu quale ti fai mandare e monterai ?
domanda a tutti , una volta montata la flangia gli effetti sono immediati oppure ci vogliono dei km di adattamento ?
meglio anche mettere un additivo nel serbatoio quando si monta la piastra ?
ma sti additivi puliscono solo impianto di alimentazione o anche valvole, la egr, un pò tutto o sono rivolti solo alla pulizia dell'alimentazione ?
saluti
tu quale ti fai mandare e monterai ?
domanda a tutti , una volta montata la flangia gli effetti sono immediati oppure ci vogliono dei km di adattamento ?
meglio anche mettere un additivo nel serbatoio quando si monta la piastra ?
ma sti additivi puliscono solo impianto di alimentazione o anche valvole, la egr, un pò tutto o sono rivolti solo alla pulizia dell'alimentazione ?
saluti
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
Ho montato la quadrata. Pare che si possa scegliere di abbinarla anche all'ovale sull'ingresso (o uscita) opposto, ma io ho provato solo la quadrata e pare andare molto bene,dpn ha scritto:meglio montare la ovale o la quadrata ? come ho scritto l'altro giorno mi pare ci siano differenze tra la piastra ovale e quadrata, una è per il 120 cavalli e una per il 150 cavalli....
tu quale ti fai mandare e monterai ?
domanda a tutti , una volta montata la flangia gli effetti sono immediati oppure ci vogliono dei km di adattamento ?
meglio anche mettere un additivo nel serbatoio quando si monta la piastra ?
ma sti additivi puliscono solo impianto di alimentazione o anche valvole, la egr, un pò tutto o sono rivolti solo alla pulizia dell'alimentazione ?
saluti
La valvola era comunque molto incrostata, io l'ho pulita, l'incrostazione era molto friabile. L'ho mossa con un piccolo cacciavite e poi soffiata con aria compressa. Vediamo se nei giorni a venire compariranno noie. L'effetto è comunque immediato.
I vari additivi dovrebbero contribuire a pulire gli iniettori, ma non so se sono realmente efficaci.
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
Urka, col cacciavite?forletto ha scritto:La valvola era comunque molto incrostata, io l'ho pulita, l'incrostazione era molto friabile. L'ho mossa con un piccolo cacciavite e poi soffiata con aria compressa. Vediamo se nei giorni a venire compariranno noie. L'effetto è comunque immediato.
Tempo fa avevo postato il pdf di uno spray della Winns, chissà se funziona...
-
dpn
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
I vari additivi dovrebbero contribuire a pulire gli iniettori, ma non so se sono realmente efficaci.
Parlo di una additivo professionale, quelli usati nelle officine. Dite che se sono messi nel serbatoio puliscono oltre al sistema di alimentazione anche un pò le valvole motore, la egr, il collettore di aspirazione etc etc ?
Parlo di una additivo professionale, quelli usati nelle officine. Dite che se sono messi nel serbatoio puliscono oltre al sistema di alimentazione anche un pò le valvole motore, la egr, il collettore di aspirazione etc etc ?
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
dpn ha scritto:
Parlo di una additivo professionale, quelli usati nelle officine.
Parlo anch'io di quelli........
-
dpn
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
Sono di quelle cose che vanno provate.......io nonho mai provato ed ho qualche dubbio in merito......però puoi sempre fare da cavia come ho fatto io col piastrino dell'EGR! 
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Flangia per EGR 1.9 diesel
...e proviamo 'sta flangia! a questo punto...
Voi dove l'avete acquistata? Ha un codice particolare? Costo?
Grazie!
Voi dove l'avete acquistata? Ha un codice particolare? Costo?
Grazie!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: Flangia per EGR 1.9 diesel
MarchinoLaPeste ha scritto:...e proviamo 'sta flangia! a questo punto...
Voi dove l'avete acquistata? Ha un codice particolare? Costo?
Grazie!
Io l'ho acquistata in un magazzino ricambi Fiat. Non so dirti il codice perchè ho buttato la busta
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Flangia per EGR 1.9 diesel
E' già qualcosa,
grazie!
Domattina mi reco in Saab per la seconda rigenerazione di Settembre, e la voglio mettere... (no... non pensate male!) sotto al naso del capo officina per vedere se è buono di installarla.
p.s. chi ancora non l'ha fatto dia un'occhiata qua:
http://www.youtube.com/watch?v=D2kXLqoQ02Q
Domattina mi reco in Saab per la seconda rigenerazione di Settembre, e la voglio mettere... (no... non pensate male!) sotto al naso del capo officina per vedere se è buono di installarla.
p.s. chi ancora non l'ha fatto dia un'occhiata qua:
http://www.youtube.com/watch?v=D2kXLqoQ02Q
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: Flangia per EGR 1.9 diesel
consiglio spassionato... evitate la flangia... fate come me he he he nuova sezione in Tuning Tank
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


