Pagina 2 di 2
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 12:11
da forletto
Ho chiesto lumi in Fiat. La cosa dovrebe funzionare così: la modifica offre due livelli di strozzatura: una è data dal montaggio della sola flangia quadrata, l'altra dal montaggio di entrambe. Oggi me la faccio mandare e appena ho un attimo provo a montarla......poi farò sapere!
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 20:54
da dpn
meglio montare la ovale o la quadrata ? come ho scritto l'altro giorno mi pare ci siano differenze tra la piastra ovale e quadrata, una è per il 120 cavalli e una per il 150 cavalli....
tu quale ti fai mandare e monterai ?
domanda a tutti , una volta montata la flangia gli effetti sono immediati oppure ci vogliono dei km di adattamento ?
meglio anche mettere un additivo nel serbatoio quando si monta la piastra ?
ma sti additivi puliscono solo impianto di alimentazione o anche valvole, la egr, un pò tutto o sono rivolti solo alla pulizia dell'alimentazione ?
saluti
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 21:12
da forletto
dpn ha scritto:meglio montare la ovale o la quadrata ? come ho scritto l'altro giorno mi pare ci siano differenze tra la piastra ovale e quadrata, una è per il 120 cavalli e una per il 150 cavalli....
tu quale ti fai mandare e monterai ?
domanda a tutti , una volta montata la flangia gli effetti sono immediati oppure ci vogliono dei km di adattamento ?
meglio anche mettere un additivo nel serbatoio quando si monta la piastra ?
ma sti additivi puliscono solo impianto di alimentazione o anche valvole, la egr, un pò tutto o sono rivolti solo alla pulizia dell'alimentazione ?
saluti
Ho montato la quadrata. Pare che si possa scegliere di abbinarla anche all'ovale sull'ingresso (o uscita) opposto, ma io ho provato solo la quadrata e pare andare molto bene,
La valvola era comunque molto incrostata, io l'ho pulita, l'incrostazione era molto friabile. L'ho mossa con un piccolo cacciavite e poi soffiata con aria compressa. Vediamo se nei giorni a venire compariranno noie. L'effetto è comunque immediato.
I vari additivi dovrebbero contribuire a pulire gli iniettori, ma non so se sono realmente efficaci.
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 21:31
da Sfinge
forletto ha scritto:La valvola era comunque molto incrostata, io l'ho pulita, l'incrostazione era molto friabile. L'ho mossa con un piccolo cacciavite e poi soffiata con aria compressa. Vediamo se nei giorni a venire compariranno noie. L'effetto è comunque immediato.
Urka, col cacciavite?
Tempo fa avevo postato il pdf di uno spray della Winns, chissà se funziona...
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 6:27
da dpn
I vari additivi dovrebbero contribuire a pulire gli iniettori, ma non so se sono realmente efficaci.
Parlo di una additivo professionale, quelli usati nelle officine. Dite che se sono messi nel serbatoio puliscono oltre al sistema di alimentazione anche un pò le valvole motore, la egr, il collettore di aspirazione etc etc ?
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 10:23
da forletto
dpn ha scritto:
Parlo di una additivo professionale, quelli usati nelle officine.
Parlo anch'io di quelli........
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 11:26
da dpn
Re: Flangia per EGR - Manuel se ci 6 batti un colpo! Grazie
Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 18:48
da forletto
Sono di quelle cose che vanno provate.......io nonho mai provato ed ho qualche dubbio in merito......però puoi sempre fare da cavia come ho fatto io col piastrino dell'EGR!

Re: Flangia per EGR 1.9 diesel
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 8:52
da MarchinoLaPeste
...e proviamo 'sta flangia! a questo punto...
Voi dove l'avete acquistata? Ha un codice particolare? Costo?
Grazie!

Re: Flangia per EGR 1.9 diesel
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 14:02
da forletto
MarchinoLaPeste ha scritto:...e proviamo 'sta flangia! a questo punto...
Voi dove l'avete acquistata? Ha un codice particolare? Costo?
Grazie!

Io l'ho acquistata in un magazzino ricambi Fiat. Non so dirti il codice perchè ho buttato la busta
Re: Flangia per EGR 1.9 diesel
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 15:23
da MarchinoLaPeste
E' già qualcosa,

grazie!
Domattina mi reco in Saab per la seconda rigenerazione di Settembre, e la voglio mettere... (no... non pensate male!) sotto al naso del capo officina per vedere se è buono di installarla.
p.s. chi ancora non l'ha fatto dia un'occhiata qua:
http://www.youtube.com/watch?v=D2kXLqoQ02Q
Re: Flangia per EGR 1.9 diesel
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 19:54
da NEGATIV-AERO
consiglio spassionato... evitate la flangia... fate come me he he he nuova sezione in Tuning Tank