Re: Mappaura TTid 180cv
Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 14:43
Ciao ML,
A quanti km sei ora?
Tu mai avuto problemi di DPF ?
A quanti km sei ora?
Tu mai avuto problemi di DPF ?
La penso allo stesso modo.gripen ha scritto:Senza polemica verso nessuno, per carità... ma, se avessi da spendere, e per una macchina nuova, sceglierei Hirsch: per la garanzia e perchè "magari" mi regalerei anche qualcos'altro dal loro catalogo...
Però, anche potendo spendere, ma per una macchina con più di 2 anni di vita, mi rivolgerei tranquillamente a MapTun! Tanto per dirne uno... "Solo" 5cv in più rispetto "allo svizzero" mi suggeriscono che sia un prodotto affidabile (insiema al fatto che è MapTun, e che è uno dei pochi, se non l'unico, dei preparatori storici di Saab ad offrire una centralina per il TTid). 891€ contro 1368€, la differenza c'è...
E comunque sono tutte centraline non "personalizzate" ma generiche: cioè non tengono in conto le differenze (che esistono) fra un motore e l'altro (compressione, giochi/interferenze negli accoppiamenti, scorrevolezza a fine rodaggio...). Un buon prodotto, ma non affinato sul "tuo" motore, in fin dei conti (e qui ci sarebbe da collegarsi alla discussione sulle potenze effettive ottenute con le rimappe varie...)
55.000 e zero problemi. Solo ottime prestazioni e ridotti consumi.Linoclem ha scritto:Ciao ML,
A quanti km sei ora?
Tu mai avuto problemi di DPF ?
Ti pare che abbia screditato qualcuno? Ho parlato male di qualche azienda? Ti prego fammelo notare in citazione, perchè faccio ammenda subito. Persino di Digitaltuning, che mi ha dato una fregatura, ho detto che comunque sono seri, anche se la loro rimappa, che costa un terzo di quella Hirsch, nel caso della TTiD non vale comunque la spesa. Qualcuno ha rimappato un TTiD da Maptun? Sono il primo ad essere interessato, ma non solo loro, qualsiasi altro rimappatore serio è il benvenuto, risultati concreti alla mano, però. Visto che ho provato le due strade, mi permetto solo, nell'interesse di tutti gli interessati, di diffidarli da fare esperimenti perchè c'è una forte probabilità di avere delusioni. O non va bene dire neppure questo?Lucantropo ha scritto:Ma di cosa stai parlando..?
Qui si parla di rimappare un motore Saab... nel mondo ci sono una manciata di preparatori SPECIALIZZATI IN SAAB.. proprio come Hirsch.. e sono Nordic, Abbott, MapTun, Trollspeed, Speedparts, BSR(quest'ultimo tratta più marchi)... e sono aziende serie, talmente serie che alcune non trattano nemmeno l'intera gamma motori di Saab per evitare, evidentemente, di vendere prodotti di scarsa qualità e rovinarsi la reputazione.
Non si può paragonare un generalista qualsiasi come DigitalTuning con una Maptun che da quando esiste HA SEMPRE FATTO SOLO E SOLTANTO SAAB... che come Hirsch prende delle macchine, e sviluppa un software facendo numerose prove e test fino ad affinare la mappa giusta.. e che se ha scelto di vendere una mappatura per il TTiD, viste le premesse, evidentemente l'ha studiata a dovere; un altro sentore lo è il fatto che i dati dichiarati sono di appena 5cv in più di Hirsch.. che se non ci sono fa nulla, se ci sono tanto di guadagnato.. tanto anche i 20cv esatti in più che da Hirsch sono indicativi, come qualsiasi potenza promessa da chiunque..
Non so dall'alto di quale pulpito tu possa permetterti di screditare delle aziende serie, specializzate in Saab, che hanno da anni migliaia di clienti soddisfatti in tutto il mondo e che grazie a questo si sono fatti un nome importante.. se ci sono delle alternative è giusto vagliarle. Che poi tu non ti sia fidato e sia voluto andare a spendere 1500€ da Hirsch per guadagnare 20cv questa è una tua scelta... e se ne sei soddisfatto siamo tutti felici per te, hai sicuramente fatto un'ottima scelta, specialmente considerando che avevi ancora l'auto in Garanzia; ma non è necessariamente l'unica buona scelta che si possa fare in questo ambito.
Ne sono lieto. Descrivi in dettaglio tutti gli interventi, così sappiamo tutti che strada seguire. Ma il FAP ce l'hai ancora o l'hai tolto?NEGATIV-AERO ha scritto:fatto rimappa presso altri e che dire... spaventosa!lucantropo può testimoniare e guarda caso ho anche i grafici a dimostrare l'effettivo guadagno... fatti non pugnette!
mi dispiace che tu sia andato da loro... l'ultima volta non sapevano nemmeno chiudere l'egr...wolverine ha scritto:ciao a tutti scusatemi se mi intrometto nell argomento senz altro interessante sono nuovo del forum io posseggo una 9.3 ttid aero sentron 180cv che ho portato a bergamo presso l autofficina carburatori bergamo della catena bosh service ed il buon Marino che ringrazio per gentilezza e professionalita mi ha mappato la mia bella fino a 207cv e oltre i 420nm di coppia con rullata sul banco al piu presto vi faro vedere i grafici ho eliminato elettronicamente egr e limitatore messo un filtro a pannello sportivo trattamento anti attrito slick50 che consiglio a tutti, il dpf ed il fap sono ancora li posso dirvi che l auto era stupenda prima spettacolare adesso !!!!!!senza il minimo dei problemi .....con tutto il rispetto per tutti i preparatori blasonati che rispetto e considero una parentesi che vi voglio comunicare:nella prima rullata di prova senza nulla in piu quindi completamente originale sono spuntati fuori dal banco 160cv marino mi ha prima portato il motore alla potenza che avrebbe dovuto avere quindi 180cv e poi da li ha effettuato tutti i lavori che vi ho elencato ottenendo il risultato sopradetto di 207cv e oltre 420nm di coppia considerate che l auto aveva al momento del lavoro 20000km e ora ne ha 25000 senza il minimo dei problemi lascio a voi le conclusioni e vi ringrazio delle sicure risposte se poi volete piu informazioni sull officina sono a vostra disposizione