Pagina 2 di 2

Re: Mappaura TTid 180cv

Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 14:43
da Linoclem
Ciao ML,



A quanti km sei ora?

Tu mai avuto problemi di DPF ?

Re: Mappaura TTid 180cv

Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 20:11
da Lucantropo
gripen ha scritto:Senza polemica verso nessuno, per carità... ma, se avessi da spendere, e per una macchina nuova, sceglierei Hirsch: per la garanzia e perchè "magari" mi regalerei anche qualcos'altro dal loro catalogo...
Però, anche potendo spendere, ma per una macchina con più di 2 anni di vita, mi rivolgerei tranquillamente a MapTun! Tanto per dirne uno... "Solo" 5cv in più rispetto "allo svizzero" mi suggeriscono che sia un prodotto affidabile (insiema al fatto che è MapTun, e che è uno dei pochi, se non l'unico, dei preparatori storici di Saab ad offrire una centralina per il TTid). 891€ contro 1368€, la differenza c'è...
E comunque sono tutte centraline non "personalizzate" ma generiche: cioè non tengono in conto le differenze (che esistono) fra un motore e l'altro (compressione, giochi/interferenze negli accoppiamenti, scorrevolezza a fine rodaggio...). Un buon prodotto, ma non affinato sul "tuo" motore, in fin dei conti (e qui ci sarebbe da collegarsi alla discussione sulle potenze effettive ottenute con le rimappe varie...)
La penso allo stesso modo.

Re: Mappaura TTid 180cv

Inviato: mercoledì 15 settembre 2010, 22:11
da ML59
Linoclem ha scritto:Ciao ML,



A quanti km sei ora?

Tu mai avuto problemi di DPF ?
55.000 e zero problemi. Solo ottime prestazioni e ridotti consumi.

Re: Mappaura TTid 180cv

Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 21:01
da ML59
Lucantropo ha scritto:Ma di cosa stai parlando..? :killme:

Qui si parla di rimappare un motore Saab... nel mondo ci sono una manciata di preparatori SPECIALIZZATI IN SAAB.. proprio come Hirsch.. e sono Nordic, Abbott, MapTun, Trollspeed, Speedparts, BSR(quest'ultimo tratta più marchi)... e sono aziende serie, talmente serie che alcune non trattano nemmeno l'intera gamma motori di Saab per evitare, evidentemente, di vendere prodotti di scarsa qualità e rovinarsi la reputazione.

Non si può paragonare un generalista qualsiasi come DigitalTuning con una Maptun che da quando esiste HA SEMPRE FATTO SOLO E SOLTANTO SAAB... che come Hirsch prende delle macchine, e sviluppa un software facendo numerose prove e test fino ad affinare la mappa giusta.. e che se ha scelto di vendere una mappatura per il TTiD, viste le premesse, evidentemente l'ha studiata a dovere; un altro sentore lo è il fatto che i dati dichiarati sono di appena 5cv in più di Hirsch.. che se non ci sono fa nulla, se ci sono tanto di guadagnato.. tanto anche i 20cv esatti in più che da Hirsch sono indicativi, come qualsiasi potenza promessa da chiunque..

Non so dall'alto di quale pulpito tu possa permetterti di screditare delle aziende serie, specializzate in Saab, che hanno da anni migliaia di clienti soddisfatti in tutto il mondo e che grazie a questo si sono fatti un nome importante.. se ci sono delle alternative è giusto vagliarle. Che poi tu non ti sia fidato e sia voluto andare a spendere 1500€ da Hirsch per guadagnare 20cv questa è una tua scelta... e se ne sei soddisfatto siamo tutti felici per te, hai sicuramente fatto un'ottima scelta, specialmente considerando che avevi ancora l'auto in Garanzia; ma non è necessariamente l'unica buona scelta che si possa fare in questo ambito.
Ti pare che abbia screditato qualcuno? Ho parlato male di qualche azienda? Ti prego fammelo notare in citazione, perchè faccio ammenda subito. Persino di Digitaltuning, che mi ha dato una fregatura, ho detto che comunque sono seri, anche se la loro rimappa, che costa un terzo di quella Hirsch, nel caso della TTiD non vale comunque la spesa. Qualcuno ha rimappato un TTiD da Maptun? Sono il primo ad essere interessato, ma non solo loro, qualsiasi altro rimappatore serio è il benvenuto, risultati concreti alla mano, però. Visto che ho provato le due strade, mi permetto solo, nell'interesse di tutti gli interessati, di diffidarli da fare esperimenti perchè c'è una forte probabilità di avere delusioni. O non va bene dire neppure questo?

Re: Mappaura TTid 180cv

Inviato: martedì 21 settembre 2010, 20:16
da NEGATIV-AERO
fatto rimappa presso altri e che dire... spaventosa! :guilty: lucantropo può testimoniare e guarda caso ho anche i grafici a dimostrare l'effettivo guadagno... fatti non pugnette!

Re: Mappaura TTid 180cv

Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:16
da ML59
NEGATIV-AERO ha scritto:fatto rimappa presso altri e che dire... spaventosa! :guilty: lucantropo può testimoniare e guarda caso ho anche i grafici a dimostrare l'effettivo guadagno... fatti non pugnette!
Ne sono lieto. Descrivi in dettaglio tutti gli interventi, così sappiamo tutti che strada seguire. Ma il FAP ce l'hai ancora o l'hai tolto?

Re: Mappaura TTid 180cv

Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:30
da NEGATIV-AERO

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina

Inviato: giovedì 22 dicembre 2011, 17:54
da wolverine
ciao a tutti scusatemi se mi intrometto nell argomento senz altro interessante sono nuovo del forum io posseggo una 9.3 ttid aero sentron 180cv che ho portato a bergamo presso l autofficina carburatori bergamo della catena bosh service ed il buon Marino che ringrazio per gentilezza e professionalita mi ha mappato la mia bella fino a 207cv e oltre i 420nm di coppia con rullata sul banco al piu presto vi faro vedere i grafici ho eliminato elettronicamente egr e limitatore messo un filtro a pannello sportivo trattamento anti attrito slick50 che consiglio a tutti, il dpf ed il fap sono ancora li posso dirvi che l auto era stupenda prima spettacolare adesso !!!!!!senza il minimo dei problemi .....con tutto il rispetto per tutti i preparatori blasonati che rispetto e considero una parentesi che vi voglio comunicare:nella prima rullata di prova senza nulla in piu quindi completamente originale sono spuntati fuori dal banco 160cv marino mi ha prima portato il motore alla potenza che avrebbe dovuto avere quindi 180cv e poi da li ha effettuato tutti i lavori che vi ho elencato ottenendo il risultato sopradetto di 207cv e oltre 420nm di coppia considerate che l auto aveva al momento del lavoro 20000km e ora ne ha 25000 senza il minimo dei problemi lascio a voi le conclusioni e vi ringrazio delle sicure risposte se poi volete piu informazioni sull officina sono a vostra disposizione :pirate:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina

Inviato: giovedì 22 dicembre 2011, 22:40
da viggen
1.9ttid 300cv??? :O :O :O :O pura pazzia
comprare quei software su ebay be anch io diffiderei soprattutto per i valori ottimistisci a dir poco dichiarati,però dare l esclusiva ahirsch a quel prezzo non mi sembra ragionevole anche perchè quello è un motore fiat che con saab non centra niente quindi un propraratore serio ed affidabile potrebbe fare un bel lavoro

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 20:11
da GheSo
Perfettamente daccordo!
Poi non è che H abbia sviluppato chissà che mappa... Anzi!

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 15:06
da NEGATIV-AERO
wolverine ha scritto:ciao a tutti scusatemi se mi intrometto nell argomento senz altro interessante sono nuovo del forum io posseggo una 9.3 ttid aero sentron 180cv che ho portato a bergamo presso l autofficina carburatori bergamo della catena bosh service ed il buon Marino che ringrazio per gentilezza e professionalita mi ha mappato la mia bella fino a 207cv e oltre i 420nm di coppia con rullata sul banco al piu presto vi faro vedere i grafici ho eliminato elettronicamente egr e limitatore messo un filtro a pannello sportivo trattamento anti attrito slick50 che consiglio a tutti, il dpf ed il fap sono ancora li posso dirvi che l auto era stupenda prima spettacolare adesso !!!!!!senza il minimo dei problemi .....con tutto il rispetto per tutti i preparatori blasonati che rispetto e considero una parentesi che vi voglio comunicare:nella prima rullata di prova senza nulla in piu quindi completamente originale sono spuntati fuori dal banco 160cv marino mi ha prima portato il motore alla potenza che avrebbe dovuto avere quindi 180cv e poi da li ha effettuato tutti i lavori che vi ho elencato ottenendo il risultato sopradetto di 207cv e oltre 420nm di coppia considerate che l auto aveva al momento del lavoro 20000km e ora ne ha 25000 senza il minimo dei problemi lascio a voi le conclusioni e vi ringrazio delle sicure risposte se poi volete piu informazioni sull officina sono a vostra disposizione :pirate:
mi dispiace che tu sia andato da loro... l'ultima volta non sapevano nemmeno chiudere l'egr...
ps: non fidarti del banco a rulli... è come una caramella per i bambini...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 18:18
da wolverine
per negativ-aero :potresti spiegarti meglio???io sono rimasto soddisfattissimo del lavoro ma se sai qualcosa o ti hanno trattato male raccontami resto in attesa

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina

Inviato: venerdì 27 gennaio 2012, 13:56
da NEGATIV-AERO
non crediamo sempre a tutto ciò che ci fanno vedere...
non posso fare pubblicità negativa... ma pensare che originale aveva 160cv 20 in meno dell'originale ed avere infine un guadagno di 47 cavalli secondo me è una barzelletta... :fainted: