Pagina 2 di 3
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 18:20
da Lucantropo
solosaab ha scritto:
certo che voi a mestre avete una fissa per i cerchi...

Te ma davvero..

Inviato: venerdì 27 ottobre 2006, 13:42
da Bagu
Ciao e benvenuto anche da parte mia
Io l'ho fatto, vedi post"Ho "Hirsch-ato" la sabbina",e devo dire che non è niente male..
vivendo a Milano mi è risultato + comodo andare a bellinzona CH, e visto come sono mediamente i meccanici in italia

,ho pensato fosse meglio.Tant'è che non potendo tornare per ritirare i documenti ufficiali Hirsch, mi hanno spedito tutto via posta...impeccabili! Il lavoro te lo fanno in 1/2 giornata, se ti accordi prima vai li lasci l'auto, te ne danno una sostitutiva vai a farti un giro poi torni e...fatto!
Ciao Bagu
Inviato: venerdì 27 ottobre 2006, 13:49
da Seba9-3
Grazie a tutti del benventuto,mi fa molto piacere..e sentire già a casa.
Ottimo Bagu,grazie anche a te per le informazioni..purtroppo ho notato che in italia,meccanici specializzati sulle auto che vendono le loro concessionarie,sono davvero un caso raro.
E ne ho molta esperienza,haimè,per la Rover.Fortunatamente,essendo un meccanico a tempo perso e soprattutto per passione,e conoscendo molto bene il serie k,ho realizzato dei tutorial ad amici roveristi per la famosa bruciatura della guarnizione di testa..dovuta al 90% di ingnoranza dei meccanici di casa rover..
torniamo a noi cmq...
Le tue impressioni sono quindi positive alla nuova cavalleria,si sente al piede quella coppia e potenza in più!...soprattutto per la garanzia non da poco.
i consumi come si attestano?
qualche saabatista ha provato il modulo invece TBOX sulla sua tdì??
Inviato: venerdì 27 ottobre 2006, 19:56
da Lucantropo
che è il modulo TBOX? :ù
Inviato: venerdì 27 ottobre 2006, 20:32
da Seba9-3
E'una centralina aggiuntiva con più step di programmazione,tre.
Dipende poi anche dal tipo di centralina si vuole prendere.
per dirti,ecco:
http://www.tboxdiesel.com/saab.htm
poi all'interno del sito...leggi le varie info.
Inviato: venerdì 27 ottobre 2006, 20:43
da Lucantropo
ah ok, è uno dei vari preparatori che si trovano in giro... però i dati dichiarati sembrano davvero ottimi.. poi chiaro.. chissà se ci marciano e quanto..

Inviato: sabato 28 ottobre 2006, 14:15
da giangiugni
Eccomi qui. L'unica Concessionaria autorizzata per le preparazioni Hirsch è la mia a Verona - Aerocar (come indicato anche nel sito).
Per la preparazione direi che il risultato è ottimo.
Inviato: sabato 28 ottobre 2006, 14:21
da giangiugni
Inviato: lunedì 30 ottobre 2006, 13:07
da Seba9-3
Ti ringrazio dell'informazione Giangiugni!
Farò presente ai possessori tale possibilità,e cosi il suo riferimento.
wow...sul libretto sono già omologati i cerchi da 18"....guardavo però la spalla,che ritenevo ovviamente più bassa rispetto ai 17"..ed invece....sia i 18" che i 17",portano sempre un bel "45".....non male!..
Inviato: lunedì 30 ottobre 2006, 13:45
da Seba9-3
..dimenticavo...
Cerry,i cerchi che avrei attualmente,sarebbero questi:
sono da 17"
se riesco ad avere un'occhio di riguardo direttamente dalla concessionaria per altri sempre di casa Saab,ma da 18"...questi pensavo:
ovviamente,venderei i cerchi a te interessati per ammortizzarmi i 18"..prossimamente ti faccio sapere quindi...
Inviato: sabato 4 novembre 2006, 14:45
da cerry83
Seba9-3 ha scritto:..dimenticavo...
Cerry,i cerchi che avrei attualmente,sarebbero questi:
sono da 17"
se riesco ad avere un'occhio di riguardo direttamente dalla concessionaria per altri sempre di casa Saab,ma da 18"...questi pensavo:
ovviamente,venderei i cerchi a te interessati per ammortizzarmi i 18"..prossimamente ti faccio sapere quindi...
Guarda che quelli che vedi montati sulla 9.5 sono da 17, non da 18..
Inviato: mercoledì 8 novembre 2006, 13:37
da Seba9-3
...già!
ecco la novità successiva allora,tra l'altro preso sempre con casini burocratici.
I cerchi da 18 (e 7J e mezzo)che mi interessano e che ho visto per bene solo ora,sono quelli a 5 punte...chiamati Star...Il gruppo pinza è a vista...bello!
Inviato: mercoledì 8 novembre 2006, 21:11
da Mouze69
Benvenuto anche io sono di Mestre, ci si vede in giro in SAAB, ma come riconoscersi??
Bho basta salutare tutti quelli che ne guidano una!!!!
Inviato: giovedì 21 dicembre 2006, 19:16
da yat
Seba9-3 ha scritto:Ebbene ragazzi!....Sì!
Pensate,che addirittura,anche quella di Mestre,non era a conoscenza di questo preparatore di casa....è incredibile a volte,quanto può essere forte invece l'informazione...e fortunatamente,grazie al club in questione,magari possiamo salvare qualcuno..
scusa se intervengo un pò in ritardo ma ho letto solo ora il post. credo tu abbia semplicemente parlato con le persone sbagliate: il concessionario saab di mestre (che è poi il medesimo che era a treviso (n.b.: non quello a quinto) e che ora ha solo l'officina li) ha gestito il marchio sin dal 1980 almeno (in base alla mia memoria) quando era ancora in via piave; nel recente passato la proprietà è cambiata ed è diventato auto san lorenzo. per quanto mi risulta il capo officina è sempre giulio (almeno fino al mio ultimo tagliando da loro che risale ad inizio 2005) che, a mio parere, è molto ferrato tecnicamente (seguiva un team corse basato sullo stesso marchio e ha dato, nello specifico, la preparazione di hirsch sulla attuale 9-5 di mio zio)
Inviato: venerdì 22 dicembre 2006, 14:01
da Aero93
confermo quanto già detto Giangiugni, essendo anche la mia concessionaria la Aerocar di verona, hanno l'esclusiva per hirsch in tutta italia, quindi se si vuole quella preparazione non c'è molta scelta
Inviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 14:11
da Seba9-3
..ho capito!...la concessionaria Saab che però avevo visitato un pò di tempo fà,oltre a quella di quinto,è quella in via martiri della liberta,quella alla giustizia,sinceramente proprio scordato...cmq,nelle liste delle concessionarie Saab,nessuna modello che soddisfava le mie richieste...
Un'inforomazione per Aero93:
sarei interessato/incuriosito a questo Step della hirish performance,e vorrei cosi chiederti alcune delucidazioni in merito.
-Dopo la rimappatura stessa,il FAP,non corre gravi pericoli o eventuali "recovery",rotture o similari?
-Per ogni eventuale tagliando successivo,la garanzia è sempre coperta o decade?
-Costo del lavoro di tutto?
Inviato: sabato 6 gennaio 2007, 23:47
da Aero93
purtroppo non posso esserti molto di aiuto.
Per quel che riguarda la garanzia se fai il lavoro con hirsh non hai problemi perchè è riconosciuta. addirittura hai tutti i documenti per andare in motorizzazione e ferti aggiornare il libretto con la nuova potenza omologata... ma credo nessuno spenda soldi per farlo e poi pagheresti anche un bollo più alto.
per la versione a benzina non so i costi, ma per la centralina della versione aero a benzina mi sembra fosse sui 1400€ (non ricordo se era iva inclusa o meno)
Inviato: domenica 7 gennaio 2007, 11:51
da Seba9-3
...la rimappatura hirish...non crea disagi al FAP??..stando ad alcune voci..dopo un pò,quest'ultimo non si rigenera più con pericolose conseguenze e costi.
Inviato: domenica 7 gennaio 2007, 11:58
da cerry83
Io il FAP lo toglierei...non serve a un piffero
Inviato: domenica 7 gennaio 2007, 13:29
da Lucantropo
ma si, neanche il catalizzatore serve a niente...
