Bene bene, un po' di curiosità siamo riusciti a scovarle,
BRAVO ROCKPROGRESSIVO!!
E' esaltante (almeno per me) scoprire questi dettagli, come l'inversione delle Pirelli dopo 6 ore davanti e 12 dietro.......oppure la limatura preventiva!!!!!
Possono essere intesi come l'amplificazione della "best performance" che si può ottenere da un pneumatico
Cioè voglio dire, normalmente sarebbe a dire che le gomme nuove appena montate hanno bisogno di rotolare un po' per fare la "faccia" e arrivare al 100% della loro efficienza (e che in questa sede di record viene anticipata con la raspatura)
Oppure che l'inversione delle gomme posteriori può essere doppia, come tempo, rispetto a quelle anteriori......
@rockprogressivo:
bravo, ben fatto
,
..... ora vai si scannnnnnnn!!!!!!
E dicci: chi firmava l'articolo sul GM? Magari è il giornalista italiano che ha partecipato e che si vede nel video.......
.........................
Altra curiosità è che allora i piloti sono subentrati ai giornalisti solo per le condizioni avverse del tempo....e che di fatto anche se programmata per una sola sessione alla fine c'è stata
un'interruzione......
.........................
Io credo (oltre perchè lo fanno vedere nel video) che i cofani fossero liberi e la manutenzione programmata eseguita, anche perchè il record voleva dimostrare come una macchina di serie, prelevata dalla catena di montaggio, fosse in grado di compiere ciò....quindi si presume che volessero rappresentare che un'auto, magari con la manutenzione ordinaria che ogni acquirente dovrebbe fare, poteva arrivare a questo traguardo!!!!
Anche perchè altrimenti si dimostrerebbe il contrario, cioè che non sia importante la manutenzione programmata (e questo non credo lo direbbero mai!!!)
Anche il fatto di girare le gomme e non sostuirle è la rappresentazione di ciò che farebbe un
utente normale....mica penso fosse un problema prendere qualche decina di treni di gomme e cambiarle (invece che invertirle)
tutte le volte che ci si fermava (tipo in Formula 1, per intenderci). E poi comunque anche la Pirelli avrà avuto la sua bella pubblicità con il suo bel test!!!!
.........................
autoeconomo ha scritto:Da quello che ho capito seguono la manutenzione programmata Saab, quindi in 160.000km penso abbiano sostituito anche la cinghia servizi.
Perchè dici 160.000? Ne hanno fatti 100.000 con le 9000 e 40.000 con le 900....creo che la cinghia possano averla
non cambiata.........
Piuttusto mi sembra di capire che l'unico inconveniente su una 900 sia stato la sostituzione di un radiatore bucato da un sasso lanciato da una macchina che precedeva e cambiato al volo, e anche qualche altro organo meccanico (che però mi è sfuggito......)