Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ottimo il trucchetto dell'interruttore nascosto!
In effetti il miglior antifurto é quello meno conosciuto
Ricordo un amico di mio padre che lo aveva messo collegandolo ad un interruttore in plancia (mi pare quello dei fari antinebbia)
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Allora è come dire che con una molletta di plastica riscaldata si riesce ad aprire qualsiasi serratura, visto che il principio sarebbe lo stesso......bah..........a me sembra più uno che si è bevuto la prima fregnaccia che gli hanno raccontato.....non è neanche una testimonianza diretta.........
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Ottimo il trucchetto dell'interruttore nascosto!
In effetti il miglior antifurto é quello meno conosciuto
Ricordo un amico di mio padre che lo aveva messo collegandolo ad un interruttore in plancia (mi pare quello dei fari antinebbia)
Io sulla 9000 avevo messo un interruttore sotto la "spazzola" del freno a mano ( e chi lo trova li ? ) … se non mettevi l'interruttore in ON la macchina non partiva , semplice come trucchetto
Allora è come dire che con una molletta di plastica riscaldata si riesce ad aprire qualsiasi serratura, visto che il principio sarebbe lo stesso......bah..........a me sembra più uno che si è bevuto la prima fregnaccia che gli hanno raccontato.....non è neanche una testimonianza diretta.........
Quoto vins, anche perchè, se ricordo bene, l'ingresso della serratura del block shaft è "a molla" e sfido chiunque ad inserire un pezzo di plastica deformabile all'interno di un blocchetto a molla...
se poi ci mettiamo che le nostre beneamate saab hanno il blocco del cambio di serie... penso che il malintenzionato faccia prima ad andare a rubare una qualsiasi fiat/lancia/alfaromeo o bmw/audi che voglia....
sasadj ha scritto:
se poi ci mettiamo che le nostre beneamate saab hanno il blocco del cambio di serie....
Non lo sapevo!!
Cioè in tutte le saab anche quelle più moderne col cambio meccanico, se si lascia l'auto spente con la retro inserita per sbloccarla cosa bisogna fare? Illuminatemi...grazie
Invece di essere sulla colonna dello sterzo, il blocchetto d'accensione è posizionato sul tunnel, dietro la leva del cambio.
Per togliere la chiave bisogna mettere il cambio in retromarcia.
E per togliere la retromarcia bisogna inserire la chiave.
Invece del blocca-sterzo c'è il blocca-cambio
jpm ha scritto:Invece di essere sulla colonna dello sterzo, il blocchetto d'accensione è posizionato sul tunnel, dietro la leva del cambio.
Per togliere la chiave bisogna mettere il cambio in retromarcia.
E per togliere la retromarcia bisogna inserire la chiave.
Invece del blocca-sterzo c'è il blocca-cambio
Per Desertstorm preciso che il blocca-cambio non è stato adottato sulla 9-3NG......è rimasta solo la chiave d'accensione sul tunnel....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Ragazzi, sarò anche esagerato ma penso che NON esista un antifurto in grado di garantire che la tua macchina rimanga sempre e comunque dove l'hai lasciata: in giro c'è gente che è in grado di sfilarti le ruote intanto che sei fermo al semaforo.
Credo che l'unico modo per risolvere il problema sia solo confidare nel "lato B".....
SAAB 9-3 Cabrio Aero Turbo 205CV Automatica del 2001
Alimentazione a GPL impianto Landi
jpm ha scritto:Secondo me, bisognerebbe trovare un modo per bloccare il cambio in retromarcia quando si estrae la chiave
Così basta premere la frizione e trainare via l'auto...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
sasadj ha scritto:
se poi ci mettiamo che le nostre beneamate saab hanno il blocco del cambio di serie....
Non lo sapevo!!
Cioè in tutte le saab anche quelle più moderne col cambio meccanico, se si lascia l'auto spente con la retro inserita per sbloccarla cosa bisogna fare? Illuminatemi...grazie
Non la 9000, porca di una putt.... brutti imbeci.... teste di c***o se becco chi ha avuto la geniale idea di mettere la chiave della 9000 vicino al volante ci passo sopra con l'auto finché non me la sposta sul tunnel...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
jpm ha scritto:
Per non parlare delle grattate, abituato con la Sensonic!
Con il Sensonic hai il blocco sulla retro?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
jpm ha scritto:Certo, come tutte le Saab serie
Voglio proprio vedere come fai a spingere il pedale per trainarla
Allora la tua è ancora più sicura, senza chiave proprio non la si può muovere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Ragazzi, resuscito questo vecchio topic. Vorrei regalare un buon antifurto meccanico a mia cognata, che si è appena comprata una nuova Lancia ypsilon anniversary. Pensavo ai prodotti della Bullock e addirittura all'accoppiata blocca pedali + blocca volante. Sarà sicuramente una noia mettere due antifurti ma considerate che dovrà parcheggiare tutti i giorni dove a me hanno rubato la 900NG e ad altri svariate auto e scooter.
Escludendo il block shaft, cosa mi consigliereste?