Pagina 2 di 4
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 19:27
da Luca69
Ottimo il trucchetto dell'interruttore nascosto!
In effetti il miglior antifurto é quello meno conosciuto

Ricordo un amico di mio padre che lo aveva messo collegandolo ad un interruttore in plancia (mi pare quello dei fari antinebbia)
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 19:32
da vinsempre
......mi sembra una grande ca**ata
Allora è come dire che con una molletta di plastica riscaldata si riesce ad aprire
qualsiasi serratura, visto che il principio sarebbe lo stesso......bah..........a me sembra più uno che si è bevuto la prima fregnaccia che gli hanno raccontato.....non è neanche una testimonianza diretta.........
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 21:04
da desertstorm
Sfido chiunque senza carro attrezzi a portarsi via la macchina col catenaccio nello snodo della canna dello sterzo!

Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 9:59
da SUPERFRA
Luca69 ha scritto:
Ottimo il trucchetto dell'interruttore nascosto!
In effetti il miglior antifurto é quello meno conosciuto

Ricordo un amico di mio padre che lo aveva messo collegandolo ad un interruttore in plancia (mi pare quello dei fari antinebbia)
Io sulla 9000 avevo messo un interruttore sotto la "spazzola" del freno a mano ( e chi lo trova li ? ) … se non mettevi l'interruttore in ON la macchina non partiva , semplice come trucchetto

Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 20:11
da jpm
Secondo me, bisognerebbe trovare un modo per bloccare il cambio in retromarcia quando si estrae la chiave

Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 20:13
da Luca69
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:25
da jpm
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 10:50
da sasadj
vinsempre ha scritto:
......mi sembra una grande ca**ata
Allora è come dire che con una molletta di plastica riscaldata si riesce ad aprire
qualsiasi serratura, visto che il principio sarebbe lo stesso......bah..........a me sembra più uno che si è bevuto la prima fregnaccia che gli hanno raccontato.....non è neanche una testimonianza diretta.........
Quoto vins, anche perchè, se ricordo bene, l'ingresso della serratura del block shaft è "a molla" e sfido chiunque ad inserire un pezzo di plastica deformabile all'interno di un blocchetto a molla...
se poi ci mettiamo che le nostre beneamate saab hanno il blocco del cambio di serie... penso che il malintenzionato faccia prima ad andare a rubare una qualsiasi fiat/lancia/alfaromeo o bmw/audi che voglia....
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 13:21
da desertstorm
sasadj ha scritto:
se poi ci mettiamo che le nostre beneamate saab hanno il blocco del cambio di serie....
Non lo sapevo!!
Cioè in tutte le saab anche quelle più moderne col cambio meccanico, se si lascia l'auto spente con la retro inserita per sbloccarla cosa bisogna fare? Illuminatemi...grazie

Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 18:34
da jpm
Invece di essere sulla colonna dello sterzo, il blocchetto d'accensione è posizionato sul tunnel, dietro la leva del cambio.
Per togliere la chiave bisogna mettere il cambio in retromarcia.
E per togliere la retromarcia bisogna inserire la chiave.
Invece del blocca-sterzo c'è il blocca-cambio

Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 19:22
da vinsempre
jpm ha scritto:Invece di essere sulla colonna dello sterzo, il blocchetto d'accensione è posizionato sul tunnel, dietro la leva del cambio.
Per togliere la chiave bisogna mettere il cambio in retromarcia.
E per togliere la retromarcia bisogna inserire la chiave.
Invece del blocca-sterzo c'è il blocca-cambio

Per Desertstorm preciso che il blocca-cambio non è stato adottato sulla 9-3NG......è rimasta solo la chiave d'accensione sul tunnel....
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 21:08
da desertstorm
Grazie 1000 a entrambi

Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 22:29
da hdfatboy
Ragazzi, sarò anche esagerato ma penso che NON esista un antifurto in grado di garantire che la tua macchina rimanga sempre e comunque dove l'hai lasciata: in giro c'è gente che è in grado di sfilarti le ruote intanto che sei fermo al semaforo.
Credo che l'unico modo per risolvere il problema sia solo confidare nel "lato B".....
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 0:13
da autoeconomo
jpm ha scritto:Secondo me, bisognerebbe trovare un modo per bloccare il cambio in retromarcia quando si estrae la chiave

Così basta premere la frizione e trainare via l'auto...
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 0:16
da autoeconomo
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 0:19
da autoeconomo
jpm ha scritto:
Per non parlare delle grattate, abituato con la Sensonic!
Con il Sensonic hai il blocco sulla retro?
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 0:32
da jpm
Certo, come tutte le Saab serie
Voglio proprio vedere come fai a spingere il pedale per trainarla

Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 0:34
da autoeconomo
jpm ha scritto:Certo, come tutte le Saab serie
Voglio proprio vedere come fai a spingere il pedale per trainarla

Allora la tua è ancora più sicura, senza chiave proprio non la si può muovere.
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: venerdì 17 luglio 2015, 1:01
da legio
Ragazzi, resuscito questo vecchio topic. Vorrei regalare un buon antifurto meccanico a mia cognata, che si è appena comprata una nuova Lancia ypsilon anniversary. Pensavo ai prodotti della Bullock e addirittura all'accoppiata blocca pedali + blocca volante. Sarà sicuramente una noia mettere due antifurti ma considerate che dovrà parcheggiare tutti i giorni dove a me hanno rubato la 900NG e ad altri svariate auto e scooter.
Escludendo il block shaft, cosa mi consigliereste?
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Re: Quale efficace antifurto meccanico??
Inviato: venerdì 17 luglio 2015, 6:22
da desertstorm
Lucchetto ad arco infilato nello snodo della canna sterzo.
Un po difficoltoso a mettere ma con quello devono solo venire col carro attrezzi fidati