Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 20:21
da cerry83
AEROFAB ha scritto:
SDEP ha scritto:Ma dico io.... ma ci siamo scocciati persino di muovere una leva (del cambio)??
Aggiungerei muovere la leva e schiacciare il pedale....Ebbene si io mi sono scocciato :))
Tra l'altro un pedale spesso pesante...e del tutto inutile! Credo che ormai le competizioni sportive in cui le auto non hanno un cambio sequenziale siano veramente poche..sempre che ce ne siano ancora!

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 20:25
da Sfinge
Personalmente, a forza di schiacciare quel c***o di pesante pedale per 850.000 km, mi sono rovinato il ginocchio.

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 20:42
da desertstorm
Bhe secondo, me come un po alcune scelte che si fanno quando si acquista un'auto, quella del cambio va vagliata a seconda della tipologia d'uso che se ne vuol fare del veicolo. Non perche l'uno sia meglio dell'altro.
Un uso "sportiveggiante" dell'auto, su strade a percorrenza normale o comunque non in mezzo al traffico, il manuale è il massimo.
Chi usa l'auto in citta, ama uno stile di guida calmo, senza troppe pretese, a tratti rilassante, allora deve prendere l'automatico.

P.s.: se vi parte l'auto in autocombustione per via del fap :)) e non avete il cambio manuale siete fritti, perche non potete spegnerla (almeno che non siete degli esperti e lesti nel tappare l'aspirazione dell'aria) e se avete la batteria scarica e volete farla partire a spinta.......bhe provateci :evilgrin: :evilgrin:

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 20:48
da vinsempre
desertstorm ha scritto: se avete la batteria scarica e volete farla partire a spinta.......bhe provateci :evilgrin: :evilgrin: [/i][/size]

Beh, far partire l'auto a spinta equivale a buttar via il catalizzatore..............

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 20:49
da Sfinge
desertstorm ha scritto:P.s.: se vi parte l'auto in autocombustione per via del fap :)) e non avete il cambio manuale siete fritti, perche non potete spegnerla (almeno che non siete degli esperti e lesti nel tappare l'aspirazione dell'aria) e se avete la batteria scarica e volete farla partire a spinta.......bhe provateci :evilgrin: :evilgrin:
Per la prima ci sono soluzioni "varie"
Circa la seconda, ti rendo noto che
- un diesel common rail ha la pompa del rail elettrica, non partirebbe neanche a spinta
- un benzina senza corrente non può alimentare la centralina, idem quindi...
:)

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 21:34
da desertstorm
Circa la seconda.....................

...........allora ho detto una cassata :o( :))

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 22:34
da autoeconomo
Sfinge ha scritto: - un benzina senza corrente non può alimentare la centralina, idem quindi...
:)
Non si possono più accendere le auto senza batteria a spinta???

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 22:41
da desertstorm
Bhe senza la batteria credo di no, ma con la batteria scarica......mmmm non lo sò

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 22:52
da autoeconomo
Si, scusate, intendevo con la batteria scarica.

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 0:00
da gripen
autoeconomo ha scritto:
Sfinge ha scritto: - un benzina senza corrente non può alimentare la centralina, idem quindi...
:)
Non si possono più accendere le auto senza batteria a spinta???
Se c'è il catalizzatore, ed è caldo, rischi fortemente di rovinarlo irrimediabilmente: nell'avviamento a spinta fai arrivare della benzina incombusta nello scarico, che al contatto col cat rovente si accende (la benzina si "accende" a 65°) e lo "avvelena".
Se è tutto freddo si può arrischiare la manovra.

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 0:15
da jpm
Io sapevo che la temperatura d'accensione della benzina è superiore ai 200° :terryfyed:

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 7:19
da NEGATIV-AERO
penso sia falso dal momento che il catalizzatore è vicino al dpf e si becca temperature esorbitanti

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 9:59
da gripen
Il catalizzatore nei benzina non può essere vicino al FAP... dai...
Nei diesel il cat poi è "solo" bivalente (e comunque, i gas del gasolio si incendiano a circa 160°).
Poi: nel cat non passa benzina, ma gas combusti.
65°: detto da Ing. dei Vigili del Fuoco al corso 626/81 '08. Infatti disse che se si mette una bacinella con della benzina nel forno di casa, quando dentro arriva a 65° i vapori si incendiano. Ecco... chimici ed ingegneri potranno specificare meglio, ma questo succede, e che accada nel cat l'ho letto su diverse riviste "tecniche" (anche di moto, visto che ormai sono cat anche loro...) e confermato da meccanici (oltre ad essere perfettamente .
Meglio non provare...

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 18:36
da NEGATIV-AERO
ok per i benzina ma per i disel è diverso:Come funziona il Filtro MONTATO DI SERIE senza CERINA -DPF-
Questo tipo di filtro è formato da una serie di canali alternativamente aperti e chiusi alle estremità che catturano intrappolandole le particelle di PM10 Quando questi canali si intasano si viene a generare una differenza di pressione tra l’ingresso e l’uscita del filtro.
Questa differenza di pressione viene captata della centralina dell’auto che attiva la fase di rigenerazione.
Questo tipo di filtro antiparticolato non utilizza l’additivo perché innalza maggiormente la temperatura dei gas di scarico, che arrivano fino a 600°C. Attraverso, infatti, due post-iniezioni con conseguenti due post-combustioni di cui l’ultima avviene nei collettori di scarico, la temperatura raggiunta è più che sufficiente a bruciare completamente il particolato accumulato nel filtro. Sempre per agevolare il processo di combustione del particolato accumulato, sulle pareti del filtro sono inseriti dei materiali nobili che operano da catalizzatori.
Il sistema senza additivo ha il vantaggio di non richiedere il rifornimento della cerina che, oltre ad essere un prodotto pericoloso per la salute umana, è anche piuttosto costoso. Per contro il FAP senza additivo lavora a temperature più elevate, in particolare il filtro può raggiungere anche i 1000°C, e quindi si deve fare attenzione a dove si parcheggia l’auto se è appena avvenuta la rigenerazione. Inoltre, sempre il FAP senza additivo, a causa della seconda postiniezione soffre di una certa contaminazione dell’olio motore. In funzione del numero delle rigenerazioni e quindi dello stile guida adottata, l’olio motore si deteriora molto più rapidamente del normale a causa delle infiltrazioni di gasolio.
Questo tipo di filtro antiparticolato è quello utilizzato da: BMW, Audi e Jaguar.
se volete leggere tutto l'articolo: http://www.mtsspa.net/it/prodotti/filtri-fap-dpf.aspx

Re: 9-3NG 1.9Tid 2007 - Cambio automatico difettoso

Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 22:32
da suonatore
...io pure.... eppoi è troppo comodo....