Pagina 2 di 3

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 15:02
da Lucantropo
Perchè magari pensate che siamo messi bene a Bergamo... :x :x :x non so dove finiscano i soldi (visto che è una provincia ricchissima) perchè nella manutenzione delle strade di sicuro non ci va...

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 16:15
da vinsempre
Tzè....pivelli.....non conoscete il manto stradale della Capitale........


Una leggenda (ma credo che qualcosa di vero ci sia) narra che la Honda testi i suoi scooter in questa città (gruppo sospensioni)..........

E io con i cerchi da 19'.....vi lascio immaginare le bestemmie.......

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 16:21
da Lucantropo
Gonfia bene le gomme !!!!! :@ :@

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 17:33
da jpm
Oggi sono passato in officina, alla domanda se durassero abbastanza i rigenerati il tipo mi risponde:
Scherzi?
Lui fa gli assetti da gara per varie scuderie qui nel circondario, e nessuno vuol aver a che fare con gli ammortizzatori nuovi!
A parte il fatto che se lo fanno tarare come vogliono, non solo i piloti ma anche gli amanti del tuning.
Dice che quelli rigenerati durano più dei nuovi, e non solo per una questione di giacenza in magazzino, con relativo tasso di perdita del gas, incollatura delle guarnizioni ecc...
Per il fatto di essere rimontati a mano, con un'accortezza cento volte superiore a qualsiasi macchinario, e con guarnizioni e gommini nuovi.
Girando per la rete ho trovato parecchie conferme di questo fatto, per cui ho deciso di far rigenerare e rimontare i miei bellissimi B6 :$

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 18:02
da desertstorm
Bravo ottima scelta :)

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 18:05
da desertstorm
vinsempre ha scritto:Tzè....pivelli.....non conoscete il manto stradale della Capitale........


Una leggenda (ma credo che qualcosa di vero ci sia) narra che la Honda testi i suoi scooter in questa città (gruppo sospensioni)..........

E io con i cerchi da 19'.....vi lascio immaginare le bestemmie.......
..........e io che pensavo che Napoli era la disastrata di turno!!!
Come leggo la situazione è drammatica quasi ovunque, mamma mia come siamo messi male :fainted:

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 18:39
da mattomatte
In campo motocliclistico rigenerare un ammortizzatore è una prassi comune, non solo per un risparmio, ma per migliorare anche quello che è l'efficacia globale rispetto al prodotto nuovo.
Il costo in questo caso è sui 100/120 euro (fortuna che di solito c'è solo un ammortizzatore) ma considera che se sei fortunato un componente nuovo non costa meno di 500 euro :$ :$

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 21:22
da natale56
ma da quale riparatore vi recate? :!
chi vi dà questi consigli :? se volete una performance ad OC CONTATTATEMI E VI Dò UNA LEZIONE TECNICA, VISTA L'ESPERIENZA ACQUISITA............NON DOMANI PERCHE' SONO AL CORSO DELLA NUOVA 9.5

VI ASPETTO

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 21:27
da jpm
Ciao Natale, dici che è meglio metterli nuovi?

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 22:29
da desertstorm
natale56 ha scritto:ma da quale riparatore vi recate? :!
chi vi dà questi consigli :?
In che senso :?

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: domenica 3 ottobre 2010, 0:55
da mattomatte

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: lunedì 4 ottobre 2010, 17:20
da Lucantropo
jpm ha scritto: Per il fatto di essere rimontati a mano, con un'accortezza cento volte superiore a qualsiasi macchinario, e con guarnizioni e gommini nuovi.
Se hai fiducia nella persona, allora vai...

Io purtroppo dalle esperienze che ho avuto, a 360°, ho più fiducia nelle macchine...

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: lunedì 4 ottobre 2010, 22:14
da viggen
METTI I KYABA E PASSA A PAURA,ALTRIMENTI I BLISTEIN B6 SO TANTA ROBBA!!!!

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: martedì 5 ottobre 2010, 10:38
da Pietro7
Io sapevo che i rigenerati durassero molto meno degli originali. Probabilmente dipende da chi (e come) fa il lavoro. Concordo sul disgusto per i Monroe.
Come sono i prezzi dei B6 e dei Koni sport?

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 10:01
da DoctorViggen
NUOVI SEMPRE rigenerati sono un errore..
Koni Gialli.. li trovi online dai 430 ai 620 euro

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 17:29
da Miura
Concordo con Natale!!Ho provato solla mia pelle per DUE volte,proprio con la 900GM:rigenerati non durano un c...o.La prima volta ho pensato di essere sfigato.Poi,visto che avevo montato le molle Eibach,li ho fatti rigenerare rinforzati e con lo stelo più corto di 2,5cm.(visto l'abbassamento teorico di 3cm.)per mantenere la corsa decente.Nulla da fare.Delusione totale.NUOVI E BASTA

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 19:12
da desertstorm
Bhe visto che io sulla mia golf ho sempre rigenerato quelli originali, trovandomi sempre bene, al punto che la rigenerazione che faccio ogni 20000 viene eseguita giusto per tenere sempre fresco l'assetto e non perche ne abbia veramente bisogno.
Quindi come dicevo, mi viene da pensare che bisogna trovare l'artigiano giusto che sappia fare bene il suo lavoro.

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 18:36
da STILEITALIA
Io ho ammortizzatori rigenerati (ma da uno che lavorava per la OHLINS 8) ) e dopo 30000km ancora esattamente come appena montati! un gioiello di assetto m'han fatto!!! me la sono cavata con 700 euro tra molle nuove ribassate, ammo rigenerati, e manodopera.
Viceversa, un assetto completo nuovo della BTB (da Conegliano, penso abbia chiuso anche) mi e' durato 20-30000km e poi era da buttare via... come si puo' vedere esistono anche i casi particolari opposti...tutto sta nel trovare la vera qualita'.

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 20:27
da jpm
Come scritto più sopra, ho deciso di rigenerarli.
Già che c'ero gli ho detto di farli un 25% più rigidi.
Tanto il prezzo è sempre lo stesso, basta dirglielo prima che li abbia richiusi :D
Mi ha detto che non sono proprio scarichi, solo un po' stanchi!
Mettere i Monroe è stato come non mettere niente, se lasciavo i Bilstein a quest'ora andavano ancora bene :fuck:

Re: Ammortizzatori: cambiare o rigenerare?

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 22:41
da desertstorm
desertstorm ha scritto:
natale56 ha scritto:ma da quale riparatore vi recate? :!
chi vi dà questi consigli :?
In che senso :?
Io, intanto, non ho ancora capito il senso delle parole di Natale. Essendo lui del mestiere, mi piacerebbe conoscere il suo pensiero.