Pagina 2 di 2

Inviato: mercoledì 8 novembre 2006, 20:02
da AlexVE
ma guarda te... se ne imapra sempre una nuova .... :8

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 1:07
da AeroGT
Accidenti come siete giovani! Qualche anno fa :( (non troppi.. diciamo una 20ina) l'equilibratura si faceva con le ruote attaccate alla vettura, l'equilibratura al banco è "recente", ed è diventata + affidabile con l'avvento "spinto" dell'elettronica.
Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........ :D :D

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 18:23
da Faber
Ecopower ha scritto:Accidenti come siete giovani! Qualche anno fa :( (non troppi.. diciamo una 20ina) l'equilibratura si faceva con le ruote attaccate alla vettura, l'equilibratura al banco è "recente", ed è diventata + affidabile con l'avvento "spinto" dell'elettronica.
Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........ :D :D
Il maggiolino! Spettacolo!
Pensa che ancora oggi, per equilibrare il Maggiolino, il solo metodo e' quello di 20 anni fa. Inoltre su qust'auto, se si smonta una ruota per un qualunque motivo, bisogna riequilibrarla perche' e' impossibile centrarla correttamente sul suo mozzo!
Sono passati i tempi in cui il motore era quello del libro di fisica: il cilindro, il pistone, il carburatore e lo spinterogeno! Quante di queste cose sono rimaste nei motori di oggi? Ad occhio giusto un paio... Mammamia!

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 21:32
da AeroGT
Piccolo OT: mi parli di Maggiolino? In famiglia ne abbiamo 3, ed il più "recente" è del 1968.
Finito l'OT, per altre curiosità si cambia thread

Inviato: sabato 11 novembre 2006, 15:32
da viggen
Ecopower ha scritto:Accidenti come siete giovani! Qualche anno fa :( (non troppi.. diciamo una 20ina) l'equilibratura si faceva con le ruote attaccate alla vettura, l'equilibratura al banco è "recente", ed è diventata + affidabile con l'avvento "spinto" dell'elettronica.
Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........ :D :D
io al lavoro ho un attrezzo del genere fermo da anni perchè irriparabile,cmq per farselo fai da te ho qualche dubbio

Inviato: mercoledì 15 novembre 2006, 23:20
da cerry83
Faber ha scritto:
Ecopower ha scritto:Accidenti come siete giovani! Qualche anno fa :( (non troppi.. diciamo una 20ina) l'equilibratura si faceva con le ruote attaccate alla vettura, l'equilibratura al banco è "recente", ed è diventata + affidabile con l'avvento "spinto" dell'elettronica.
Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........ :D :D
Il maggiolino! Spettacolo!
Pensa che ancora oggi, per equilibrare il Maggiolino, il solo metodo e' quello di 20 anni fa. Inoltre su qust'auto, se si smonta una ruota per un qualunque motivo, bisogna riequilibrarla perche' e' impossibile centrarla correttamente sul suo mozzo!
Sono passati i tempi in cui il motore era quello del libro di fisica: il cilindro, il pistone, il carburatore e lo spinterogeno! Quante di queste cose sono rimaste nei motori di oggi? Ad occhio giusto un paio... Mammamia!
Beh guarda...io l'equilibratura la faccio fare solo quando mi cambiano le gomme (quando le smontano dal cerchio e montano quelle nuove...)
Ogni 50 mila più o meno (gomme tagliate e forate a parte...)