Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: domenica 10 ottobre 2010, 12:16
da dpn
se trovo da venderla, in previsione di tutto quello che non va, i colpi che perde etc etc, i km che stan andando su, forse è meglio pensare di sostituire auto......mi sta dando la sensazione che da un momento all'altro si fermi definitivamente, il motore sta diventando molto rumoroso (anche le vostre con tanti km )?

non so cosa fare, soldi per prendere un altra auto così non ce ne sono, sto valutando alternative, anche vetture compatte.....

se ci fosse qualche cosa gpl o metano con cambio automatico vorrei provare, forse i diesel moderni con i tanti problemi che ho avuto, anche di filtro antiparticolato non so se rischiare di nuovo....

non so cosa fare..........brutta domenica, sto guardando il sito di quattro ruote per analizzare prezzi e soluzioni...

però un suv ? ce ne sono, di koreane, 7 anni di garanzia....però!

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: domenica 10 ottobre 2010, 13:40
da desertstorm
Bah... se no decidi di farti fare una diagnosi generale dell'auto da un meccanico (bravo), per valutare danni e costi (eventuali da sostenere) non potrai mai decidere. I nostri sono e rimangono solo suggerimenti, ipotesi etc.
Ciao :)

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: domenica 10 ottobre 2010, 15:54
da AEROFAB
E poi secondo te a chi la venderesti un'auto che cammina a malapena con tutti quei problemi?Mica chi la compra la vorrà a scatola chiusa....La proverà sta macchina quindi al massimo puoi andare da un meccanico e fatti fare un preventivo di spesa che poi decurterai dal prezzo di mercato della macchina...Ma la vedo dura....Chi compra una macchina nuova anche se di seconda mano vuole andarci subito in giro e non dal meccanico....Quindi vai dal meccanico!!!!

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 7:36
da forletto
Come già ti hanno detto.......bisogna che la porti da qualcuno che conosca BENE il tipo di motorizzazione e relative problematiche! Ad esempio la MIA faceva fatica a salire dalle rampe di parcheggi interrati e box.....perchè la EGR era andata a farsi friggere..... Prima di venderla ti conviene davvero provare a sentire una nuova "campana"! Il Nostro Manuel è gentilissimo,cordialissimo e preparatissimo....prenditi una giornata di ferie e vallo a trovare!!! Vedrai che ne vale la pena!! Vendere una macchina con tanti problemi.....te ne comporta poi altri anche dopo averla venduta!

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 12:29
da dpn
sono stato in un altra conce, mi hanno cambiato un sensore e un termostato perchè mi dicono che la macchina era troppo fredda nonostante il motore fosse caldo (hanno attaccato un tester).
effettivamente ultimamente la notavo sempre fredda di temperatura, faceva molta fatica a scaldarsi e in autostrada mi sembrava sempre fredda, la lancetta in basso e non come un tempo dove era più in alto

purtroppo con termostatoo nuovo e con sensore nuovo la temperatura rimane bassa lo stesso, mi dicono la devo riportare

DOMANDA, quale fattore o componente NON fa scaldare in maniera adeguata il motore al punto che anche dopo molti chilometri rimane freddo ?

vi riporto la diagnosi fatta dal conce: termostato non tarato con leggeri strattonamenti dovuti alle correzioni EGR sempre attive

affermano che se il termostato è nuovo e il sensore di temperatura è nuovo e la temperatura e' ancora bassa c'è qualcosa di grave al motore, testa, acqua che non circola etc etc.... cosa non fa salire la temperatura motore ?

cosa ne pensate ? vi ringrazio

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 17:36
da NEGATIV-AERO
un'esorcista? :Devil:

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 17:40
da dpn
.......oltre al termostato e alla valvola termostatica che han cambiato cosa può essere che non far alzare correttamente la temperatura del motore in marcia ?
in città la temp si alza a fatica, appena vado in marcia scende, anche in autostrada sta bassa e non si alza più di tanto
con aria condizionata poi sta bassa ancora di più
mi dicono di riportarla in settimana dove han cambiato valvola termostatica e termostato
per verificare altre cose
cosa saranno le altre cose ?
aiuto!

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: sabato 23 ottobre 2010, 11:12
da giorullo
dpn ha scritto:.......oltre al termostato e alla valvola termostatica che han cambiato cosa può essere che non far alzare correttamente la temperatura del motore in marcia ?
in città la temp si alza a fatica, appena vado in marcia scende, anche in autostrada sta bassa e non si alza più di tanto
con aria condizionata poi sta bassa ancora di più
mi dicono di riportarla in settimana dove han cambiato valvola termostatica e termostato
per verificare altre cose
cosa saranno le altre cose ?
aiuto!
mi sa tanto che ho lo stesso tuo problema, però a me succede solo quando vado in montagna, poi ritornando di nuovo giu, impiega un bel po prima di salire di temp, tantè che devo camminare con marcia bassa 3^ a 70-80 km/h, per un pò, ma la lancietta sta sotto la metà del quandrante. In città però la lancetta è a centro. Io sto in Calabria, sul mare, potrebbe essere anche dovuto a qualche prodotto che innalzi il punto di ebollizione, visto le temperature che abbiamo e di cui non sono certo che mi sia stato applicato? questo, potrebbe spiegare eventualmente il fatto della lancetta in montagna sta appena sopra il minimo? negli ultimi 2 mesi mi è capitato 2 volte di andare in montagna e tutte e due le volte mi è successa sta cosa, che dite mi devo preoccupare?

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: sabato 23 ottobre 2010, 11:21
da Lucantropo
ma che temperatura c'è in montagna da voi?

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: sabato 23 ottobre 2010, 11:34
da giorullo
Lucantropo ha scritto:ma che temperatura c'è in montagna da voi?
guarda attualmente siamo sui 13 - 14°

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: sabato 23 ottobre 2010, 12:27
da " "
mi sa che a milano a certe ore possa fare un pelo più freddo in sti giorni

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: sabato 23 ottobre 2010, 13:56
da Lucantropo
a 13-14°c non esiste che non riesca ad andare in T... c'è qualcosa che non va.. a meno che tu non riferisca una particolare lentezza nell'andare in temperatura durante la discesa dalla montagna, dove si è al 90° del tempo in rilascio, allora può essere anche normale, ma prima o poi in T ci deve andare...

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 11:05
da dpn
Aggiornamento situazione.
Dopo il cambio dei manicotti, del termostato in precedenza, la vettura ora scalda!! Ci mette tanto a freddo a scaldarsi (anche le vostre ?) ma poi arriva in temperatura e non scende come nei giorni trascorsi che era sempre fredda.
Sono contento. Han pulito egr, cambiato olio. Sembra più regolare ora la vettura, unica cosa che strappa ancora un poco in quinta e appena il cambio automatico inserisce la sesta ma poi passa, non tira i colpi violenti che tirava. Diciamo va benino……
A freddo parte anche bene ora.
Ho fatto il pieno di Total Excellium, sarà un gasolio valido ? Vorrei usarlo……..

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 14:12
da Lucantropo
provalo e dicci se noti delle differenze... :)

comunque forse ci aveva preso giusto Viggen ed il problema è l'EGR... i manicotti e quant'altro forse potevano incidere sulla temperatura del motore ma non credo sugli strappi o sull'irregolarità di erogazione... forse è arrivato il momento di sostituire la valvola EGR che è ormai alla frutta...? prima di farlo però bisogna essere sicuri che il problema sia lei.. costa parecchi soldi.. :$

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 18:28
da NEGATIV-AERO
o farla chiudere definitivamente a costo inferiore :dealer:

Re: 9-3NG 1.9Tid-Problema a freddo Chiedo aiuto a Manuel e a

Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 20:15
da Lucantropo
>:] :8