9-5NG - Hirsch Upgrade
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Ragazzi quel dato di accellerazione di Hirsch si riferisce all'automatico ( come anche i consumi ) . La 528 in accellerazione sarà sicuramente avantaggiata perché è una trazione posteriore e riuscirà a scaricare meglio la potenza a terra ( inoltre i dati si riferiscono al manuale ) . Guarda la differenza di coppiaML59 ha scritto:Scusa ma con chi vorresti confrontarla, con la Citroen C6? BMW è il riferimento del mercato, in quella classe, insieme a Audi e Mercedes. Sono loro tre che vendono la stragrande maggioranza delle auto del segmento, in Europa. E comunque il tuo utile post conferma quello che ho scritto: dal punto di vista delle prestazioni la 9-5 non è proprio un missile, rispetto alla concorrenza, vedi i dati della 530i (stessa potenza della 9-5 Hirsch), c'è una differenza in accelerazione abissale, segno di trasmissione più efficace e, forse, migliore trazione.
Ti ho scritto così perchè come sempre ... alla fine ... stiamo parlando di Saab e condisci il Topic con una bella oliata di BMW ( tra l'altro facendo un confronto assurdo !!! ) .
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1998
Alimentazione benzina (sovralimentato)
Potenza max/regime 162 kW (220 CV) a 5300 giri/min
Coppia max 350 Nm
Trazione anteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max 240 km/h
Accelerazione 0-100km/h 7,9 secondi Omologazione antinquin. Euro5
Emissioni CO2 (g/km) 189
Consumi (litri/100 km) urbano 11,9
extraurbano 6,1
misto 8,2
E se proprio vogliamo fare tutti questi confronti con le BMW … facciamoli a parità di cilindrata e di cilindri 4 ( questa è la 320 perché il 2.0 c'è solo sulla Serie3 ed è moooolto più leggera della 9.5 ) :
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1995
Alimentazione benzina
Potenza max/regime 125 kW (170 CV) a 6700 giri/min
Coppia max 210 Nm
Trazione posteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max 228 km/h
Accelerazione 0-100km/h 8,2 secondi Omologazione antinquin. Euro5
Emissioni CO2 (g/km) 148
Consumi (litri/100 km) urbano 8,3
extraurbano 5,3
misto 6,4
Ognuno faccia i suoi confronti e tragga le sue conclusioni !
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
La 9-5 2,8 esiste solo automatica e XWD.ML59 ha scritto:Ma i dati del 2.8 sono di una auto o man?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
E' automatica Arpad.. lo sai che abbiamo un atomatico di m***a in quanto a prestazioni..autoeconomo ha scritto:però la 9-5 da 260cv, non può metterci 7.9 sec per arrivare a 100, mi sembrano troppi.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
la 530i automatica ha le stesse prestazioni della manuale che ha citato Superfra?ML59 ha scritto:Scusa ma con chi vorresti confrontarla, con la Citroen C6? BMW è il riferimento del mercato, in quella classe, insieme a Audi e Mercedes. Sono loro tre che vendono la stragrande maggioranza delle auto del segmento, in Europa. E comunque il tuo utile post conferma quello che ho scritto: dal punto di vista delle prestazioni la 9-5 non è proprio un missile, rispetto alla concorrenza, vedi i dati della 530i (stessa potenza della 9-5 Hirsch), c'è una differenza in accelerazione abissale, segno di trasmissione più efficace e, forse, migliore trazione.
No, perchè la 9-5 2,0T automatica fa da 0-100 in 8,5, mentre la manuale in 7,9 e se tanto mi da tanto, la rimappatura Hirsch dovrebbe portare la rimappata da 7,8 a 7-7,2.. che non mi sembra poi così abissale rispetto alla 530 se contiamo quanto dura mezzo secondo... sarei curioso di conoscere i dati dell'80-120 che per quanto riguarda la 9-5 2,0T 220cv Man. è di 10,6 in V marcia.. la Hirsch non si sa..
E la 9-5 2,8 che direi paragonabile alla 530i come mercato... da 0-100 ha comunque un 6,9.. +0,3sec, ma con trazione integrale e cambio automatico.. la 530xi Automatica che prestazioni ha ?
COMUNQUE: A me interessava paragonare la 2,0T Hirsch da 260cv con la 2,8V6 originale.. era di questo che si perlava, ne ho pieni i c******i di dover sempre parlare di Saab Vs. BMW, BASTA!!!!!!!
NON CI INTERESSA QUALE VA PIU' FORTE !!!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Sto ancora aspettando un 3.0 diesel che mi passi sulle orecchie. Quando arriva, fammi un fischioML59 ha scritto:Comunque anche rimappata le prestazioni sono abbastanza deludenti: una 530d aut gli passa sulle orecchie! Per non parlare dei consumi in città che mi sembrano alti (calcolando che quelli reali normalmente sono peggiori del 20-30%)
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
La tua è di serie? Se è di serie penso che ce ne siano alcune decine di migliaia in giro per le strade in grado di passarti sulle orecchie, magari senza avere a bordo un pilota veloce e determinato, questo può essere.Aeroswiss ha scritto:Sto ancora aspettando un 3.0 diesel che mi passi sulle orecchie. Quando arriva, fammi un fischioML59 ha scritto:Comunque anche rimappata le prestazioni sono abbastanza deludenti: una 530d aut gli passa sulle orecchie! Per non parlare dei consumi in città che mi sembrano alti (calcolando che quelli reali normalmente sono peggiori del 20-30%)
PS: quali sono i dati dichiarati del tuo modello?
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Lo 0-100 può interessare giusto i maranza che si divertono a sgasare ai semafori..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Io vincevo sempre!Lucantropo ha scritto:Certo che stare qui a far la guerra sullo 0-100 ricorda molto i ragazzini delle medie che facendo le quattro operazioni facevano a gara per vedere quale avesse il papà con l'auto più veloce...
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
cerry83 ha scritto:Io vincevo sempre!Lucantropo ha scritto:Certo che stare qui a far la guerra sullo 0-100 ricorda molto i ragazzini delle medie che facendo le quattro operazioni facevano a gara per vedere quale avesse il papà con l'auto più veloce...![]()
![]()

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
0-100 ????????????????????????ML59 ha scritto:La tua è di serie? Se è di serie penso che ce ne siano alcune decine di migliaia in giro per le strade in grado di passarti sulle orecchie, magari senza avere a bordo un pilota veloce e determinato, questo può essere.Aeroswiss ha scritto:Sto ancora aspettando un 3.0 diesel che mi passi sulle orecchie. Quando arriva, fammi un fischioML59 ha scritto:Comunque anche rimappata le prestazioni sono abbastanza deludenti: una 530d aut gli passa sulle orecchie! Per non parlare dei consumi in città che mi sembrano alti (calcolando che quelli reali normalmente sono peggiori del 20-30%)
PS: quali sono i dati dichiarati del tuo modello?
Dunque tu misuri la performance di un'auto solo sullo 0-100??? Bravo, complimenti, un vero intenditore.
Va bene, ribadisco, anche se tanto so che sto parlando al vento... dopo che ho inserito la terza, fammi sempre un fischio quando la 530 diesel vedrà solo il mio tubo di scarico.
Comunque non ti preoccupare..... a me questa cosa non succederà mai... non mi abbasso a "gareggiare" con un caldaia a 4 ruote
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Dove abiti tu ti fanno la patente a "coriandoli".......dopo che ho inserito la terza
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
AeroGT ha scritto:Dove abiti tu ti fanno la patente a "coriandoli".......dopo che ho inserito la terza
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... G270004000
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite






