9-5NG - Hirsch Upgrade

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#21 Messaggio da leggere da autoeconomo »

però la 9-5 da 260cv, non può metterci 7.9 sec per arrivare a 100, mi sembrano troppi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#22 Messaggio da leggere da ML59 »

Scusa ma con chi vorresti confrontarla, con la Citroen C6? BMW è il riferimento del mercato, in quella classe, insieme a Audi e Mercedes. Sono loro tre che vendono la stragrande maggioranza delle auto del segmento, in Europa. E comunque il tuo utile post conferma quello che ho scritto: dal punto di vista delle prestazioni la 9-5 non è proprio un missile, rispetto alla concorrenza, vedi i dati della 530i (stessa potenza della 9-5 Hirsch), c'è una differenza in accelerazione abissale, segno di trasmissione più efficace e, forse, migliore trazione.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#23 Messaggio da leggere da AeroGT »

Ricordatene la prossima estate! :-)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#24 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

ML59 ha scritto:Scusa ma con chi vorresti confrontarla, con la Citroen C6? BMW è il riferimento del mercato, in quella classe, insieme a Audi e Mercedes. Sono loro tre che vendono la stragrande maggioranza delle auto del segmento, in Europa. E comunque il tuo utile post conferma quello che ho scritto: dal punto di vista delle prestazioni la 9-5 non è proprio un missile, rispetto alla concorrenza, vedi i dati della 530i (stessa potenza della 9-5 Hirsch), c'è una differenza in accelerazione abissale, segno di trasmissione più efficace e, forse, migliore trazione.
Ragazzi quel dato di accellerazione di Hirsch si riferisce all'automatico ( come anche i consumi ) . La 528 in accellerazione sarà sicuramente avantaggiata perché è una trazione posteriore e riuscirà a scaricare meglio la potenza a terra ( inoltre i dati si riferiscono al manuale ) . Guarda la differenza di coppia :)

Ti ho scritto così perchè come sempre ... alla fine ... stiamo parlando di Saab e condisci il Topic con una bella oliata di BMW ( tra l'altro facendo un confronto assurdo !!! ) .
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#25 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Questi sono i dati della 9.5 220cv MANUALE originale … la Hirsch MANUALE farà molto meglio di così :

Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1998
Alimentazione benzina (sovralimentato)
Potenza max/regime 162 kW (220 CV) a 5300 giri/min
Coppia max 350 Nm

Trazione anteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max 240 km/h
Accelerazione 0-100km/h 7,9 secondi
Omologazione antinquin. Euro5
Emissioni CO2 (g/km) 189
Consumi (litri/100 km) urbano 11,9
extraurbano 6,1
misto 8,2


E se proprio vogliamo fare tutti questi confronti con le BMW … facciamoli a parità di cilindrata e di cilindri 4 ( questa è la 320 perché il 2.0 c'è solo sulla Serie3 ed è moooolto più leggera della 9.5 ) :

Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1995
Alimentazione benzina
Potenza max/regime 125 kW (170 CV) a 6700 giri/min
Coppia max 210 Nm

Trazione posteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max 228 km/h
Accelerazione 0-100km/h 8,2 secondi
Omologazione antinquin. Euro5
Emissioni CO2 (g/km) 148
Consumi (litri/100 km) urbano 8,3
extraurbano 5,3
misto 6,4


Ognuno faccia i suoi confronti e tragga le sue conclusioni !
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ML59 ha scritto:Ma i dati del 2.8 sono di una auto o man?
La 9-5 2,8 esiste solo automatica e XWD.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo »

autoeconomo ha scritto:però la 9-5 da 260cv, non può metterci 7.9 sec per arrivare a 100, mi sembrano troppi.
E' automatica Arpad.. lo sai che abbiamo un atomatico di m***a in quanto a prestazioni.. :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ML59 ha scritto:Scusa ma con chi vorresti confrontarla, con la Citroen C6? BMW è il riferimento del mercato, in quella classe, insieme a Audi e Mercedes. Sono loro tre che vendono la stragrande maggioranza delle auto del segmento, in Europa. E comunque il tuo utile post conferma quello che ho scritto: dal punto di vista delle prestazioni la 9-5 non è proprio un missile, rispetto alla concorrenza, vedi i dati della 530i (stessa potenza della 9-5 Hirsch), c'è una differenza in accelerazione abissale, segno di trasmissione più efficace e, forse, migliore trazione.
la 530i automatica ha le stesse prestazioni della manuale che ha citato Superfra?

No, perchè la 9-5 2,0T automatica fa da 0-100 in 8,5, mentre la manuale in 7,9 e se tanto mi da tanto, la rimappatura Hirsch dovrebbe portare la rimappata da 7,8 a 7-7,2.. che non mi sembra poi così abissale rispetto alla 530 se contiamo quanto dura mezzo secondo... sarei curioso di conoscere i dati dell'80-120 che per quanto riguarda la 9-5 2,0T 220cv Man. è di 10,6 in V marcia.. la Hirsch non si sa..

E la 9-5 2,8 che direi paragonabile alla 530i come mercato... da 0-100 ha comunque un 6,9.. +0,3sec, ma con trazione integrale e cambio automatico.. la 530xi Automatica che prestazioni ha ?



COMUNQUE: A me interessava paragonare la 2,0T Hirsch da 260cv con la 2,8V6 originale.. era di questo che si perlava, ne ho pieni i c******i di dover sempre parlare di Saab Vs. BMW, BASTA!!!!!!!

NON CI INTERESSA QUALE VA PIU' FORTE !!!!!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#29 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

ML59 ha scritto:Comunque anche rimappata le prestazioni sono abbastanza deludenti: una 530d aut gli passa sulle orecchie! Per non parlare dei consumi in città che mi sembrano alti (calcolando che quelli reali normalmente sono peggiori del 20-30%)
Sto ancora aspettando un 3.0 diesel che mi passi sulle orecchie. Quando arriva, fammi un fischio 8)
ImmagineImmagine
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#30 Messaggio da leggere da ML59 »

Aeroswiss ha scritto:
ML59 ha scritto:Comunque anche rimappata le prestazioni sono abbastanza deludenti: una 530d aut gli passa sulle orecchie! Per non parlare dei consumi in città che mi sembrano alti (calcolando che quelli reali normalmente sono peggiori del 20-30%)
Sto ancora aspettando un 3.0 diesel che mi passi sulle orecchie. Quando arriva, fammi un fischio 8)
La tua è di serie? Se è di serie penso che ce ne siano alcune decine di migliaia in giro per le strade in grado di passarti sulle orecchie, magari senza avere a bordo un pilota veloce e determinato, questo può essere.

PS: quali sono i dati dichiarati del tuo modello?
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Certo che stare qui a far la guerra sullo 0-100 ricorda molto i ragazzini delle medie che facendo le quattro operazioni facevano a gara per vedere quale avesse il papà con l'auto più veloce...

Lo 0-100 può interessare giusto i maranza che si divertono a sgasare ai semafori.. :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#32 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:Certo che stare qui a far la guerra sullo 0-100 ricorda molto i ragazzini delle medie che facendo le quattro operazioni facevano a gara per vedere quale avesse il papà con l'auto più veloce...
Io vincevo sempre! :8 :8 :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#33 Messaggio da leggere da desertstorm »

:D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo »

cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Certo che stare qui a far la guerra sullo 0-100 ricorda molto i ragazzini delle medie che facendo le quattro operazioni facevano a gara per vedere quale avesse il papà con l'auto più veloce...
Io vincevo sempre! :8 :8 :8
:D :D :D :D :D non ho dubbi !!!!! noi con le 9000 turbo stravincevamo!!!!! :pirate: :pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#35 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

ML59 ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:
ML59 ha scritto:Comunque anche rimappata le prestazioni sono abbastanza deludenti: una 530d aut gli passa sulle orecchie! Per non parlare dei consumi in città che mi sembrano alti (calcolando che quelli reali normalmente sono peggiori del 20-30%)
Sto ancora aspettando un 3.0 diesel che mi passi sulle orecchie. Quando arriva, fammi un fischio 8)
La tua è di serie? Se è di serie penso che ce ne siano alcune decine di migliaia in giro per le strade in grado di passarti sulle orecchie, magari senza avere a bordo un pilota veloce e determinato, questo può essere.

PS: quali sono i dati dichiarati del tuo modello?
0-100 ????????????????????????

Dunque tu misuri la performance di un'auto solo sullo 0-100??? Bravo, complimenti, un vero intenditore.

Va bene, ribadisco, anche se tanto so che sto parlando al vento... dopo che ho inserito la terza, fammi sempre un fischio quando la 530 diesel vedrà solo il mio tubo di scarico.

Comunque non ti preoccupare..... a me questa cosa non succederà mai... non mi abbasso a "gareggiare" con un caldaia a 4 ruote 8)
ImmagineImmagine
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#36 Messaggio da leggere da desertstorm »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi state facendo morire

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#37 Messaggio da leggere da AeroGT »

dopo che ho inserito la terza
Dove abiti tu ti fanno la patente a "coriandoli".......
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#38 Messaggio da leggere da autoeconomo »

AeroGT ha scritto:
dopo che ho inserito la terza
Dove abiti tu ti fanno la patente a "coriandoli".......
:D :D :D
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#39 Messaggio da leggere da roadking »

bella la caldaia a 4 ruote, senti ma è a condensazione? no perchè sennò quando rientro invece che in garage la piazzo in salotto e risparmio di riscaldamento! :))
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade

#40 Messaggio da leggere da NickStick »

1.100 Euro per il 2.0T da 260cv (0-100km/h in 7.2sec cambio manuale)

http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... G270004000
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite