Pagina 2 di 3
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 2:44
da autoeconomo
però la 9-5 da 260cv, non può metterci 7.9 sec per arrivare a 100, mi sembrano troppi.
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 7:08
da ML59
Scusa ma con chi vorresti confrontarla, con la Citroen C6? BMW è il riferimento del mercato, in quella classe, insieme a Audi e Mercedes. Sono loro tre che vendono la stragrande maggioranza delle auto del segmento, in Europa. E comunque il tuo utile post conferma quello che ho scritto: dal punto di vista delle prestazioni la 9-5 non è proprio un missile, rispetto alla concorrenza, vedi i dati della 530i (stessa potenza della 9-5 Hirsch), c'è una differenza in accelerazione abissale, segno di trasmissione più efficace e, forse, migliore trazione.
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 8:37
da AeroGT
Ricordatene la prossima estate!

)
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 8:54
da SUPERFRA
ML59 ha scritto:Scusa ma con chi vorresti confrontarla, con la Citroen C6? BMW è il riferimento del mercato, in quella classe, insieme a Audi e Mercedes. Sono loro tre che vendono la stragrande maggioranza delle auto del segmento, in Europa. E comunque il tuo utile post conferma quello che ho scritto: dal punto di vista delle prestazioni la 9-5 non è proprio un missile, rispetto alla concorrenza, vedi i dati della 530i (stessa potenza della 9-5 Hirsch), c'è una differenza in accelerazione abissale, segno di trasmissione più efficace e, forse, migliore trazione.
Ragazzi quel dato di accellerazione di Hirsch si riferisce all'automatico ( come anche i consumi ) . La 528 in accellerazione sarà sicuramente avantaggiata perché è una trazione posteriore e riuscirà a scaricare meglio la potenza a terra ( inoltre i dati si riferiscono al manuale ) . Guarda la differenza di coppia
Ti ho scritto così perchè come sempre ... alla fine ... stiamo parlando di Saab e condisci il Topic con una bella oliata di BMW ( tra l'altro facendo un confronto assurdo !!! ) .
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 9:17
da SUPERFRA
Questi sono i dati della 9.5 220cv MANUALE originale … la Hirsch MANUALE farà molto meglio di così :
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1998
Alimentazione benzina (sovralimentato)
Potenza max/regime 162 kW (220 CV) a 5300 giri/min
Coppia max 350 Nm
Trazione anteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max 240 km/h
Accelerazione 0-100km/h 7,9 secondi Omologazione antinquin. Euro5
Emissioni CO2 (g/km) 189
Consumi (litri/100 km) urbano 11,9
extraurbano 6,1
misto 8,2
E se proprio vogliamo fare tutti questi confronti con le BMW … facciamoli a parità di cilindrata e di cilindri 4 ( questa è la 320 perché il 2.0 c'è solo sulla Serie3 ed è moooolto più leggera della 9.5 ) :
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1995
Alimentazione benzina
Potenza max/regime 125 kW (170 CV) a 6700 giri/min
Coppia max 210 Nm
Trazione posteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max 228 km/h
Accelerazione 0-100km/h 8,2 secondi Omologazione antinquin. Euro5
Emissioni CO2 (g/km) 148
Consumi (litri/100 km) urbano 8,3
extraurbano 5,3
misto 6,4
Ognuno faccia i suoi confronti e tragga le sue conclusioni !
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 10:39
da Lucantropo
ML59 ha scritto:Ma i dati del 2.8 sono di una auto o man?
La 9-5 2,8 esiste solo automatica e XWD.
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 10:41
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:però la 9-5 da 260cv, non può metterci 7.9 sec per arrivare a 100, mi sembrano troppi.
E' automatica Arpad.. lo sai che abbiamo un atomatico di m***a in quanto a prestazioni..

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 10:48
da Lucantropo
ML59 ha scritto:Scusa ma con chi vorresti confrontarla, con la Citroen C6? BMW è il riferimento del mercato, in quella classe, insieme a Audi e Mercedes. Sono loro tre che vendono la stragrande maggioranza delle auto del segmento, in Europa. E comunque il tuo utile post conferma quello che ho scritto: dal punto di vista delle prestazioni la 9-5 non è proprio un missile, rispetto alla concorrenza, vedi i dati della 530i (stessa potenza della 9-5 Hirsch), c'è una differenza in accelerazione abissale, segno di trasmissione più efficace e, forse, migliore trazione.
la 530i automatica ha le stesse prestazioni della manuale che ha citato Superfra?
No, perchè la 9-5 2,0T automatica fa da 0-100 in 8,5, mentre la manuale in 7,9 e se tanto mi da tanto, la rimappatura Hirsch dovrebbe portare la rimappata da 7,8 a 7-7,2.. che non mi sembra poi così abissale rispetto alla 530 se contiamo quanto dura mezzo secondo... sarei curioso di conoscere i dati dell'80-120 che per quanto riguarda la 9-5 2,0T 220cv Man. è di 10,6 in V marcia.. la Hirsch non si sa..
E la 9-5 2,8 che direi paragonabile alla 530i come mercato... da 0-100 ha comunque un 6,9.. +0,3sec, ma con trazione integrale e cambio automatico..
la 530xi Automatica che prestazioni ha ?
COMUNQUE: A me interessava paragonare la 2,0T Hirsch da 260cv con la 2,8V6 originale.. era di questo che si perlava, ne ho pieni i c******i di dover sempre parlare di Saab Vs. BMW,
BASTA!!!!!!!
NON CI INTERESSA QUALE VA PIU' FORTE !!!!!
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 11:19
da Aeroswiss
ML59 ha scritto:Comunque anche rimappata le prestazioni sono abbastanza deludenti: una 530d aut gli passa sulle orecchie! Per non parlare dei consumi in città che mi sembrano alti (calcolando che quelli reali normalmente sono peggiori del 20-30%)
Sto ancora aspettando un 3.0 diesel che mi passi sulle orecchie. Quando arriva, fammi un fischio

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 19:16
da ML59
Aeroswiss ha scritto:ML59 ha scritto:Comunque anche rimappata le prestazioni sono abbastanza deludenti: una 530d aut gli passa sulle orecchie! Per non parlare dei consumi in città che mi sembrano alti (calcolando che quelli reali normalmente sono peggiori del 20-30%)
Sto ancora aspettando un 3.0 diesel che mi passi sulle orecchie. Quando arriva, fammi un fischio

La tua è di serie? Se è di serie penso che ce ne siano alcune decine di migliaia in giro per le strade in grado di passarti sulle orecchie, magari senza avere a bordo un pilota veloce e determinato, questo può essere.
PS: quali sono i dati dichiarati del tuo modello?
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 19:20
da Lucantropo
Certo che stare qui a far la guerra sullo 0-100 ricorda molto i ragazzini delle medie che facendo le quattro operazioni facevano a gara per vedere quale avesse il papà con l'auto più veloce...
Lo 0-100 può interessare giusto i maranza che si divertono a sgasare ai semafori..

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 19:21
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Certo che stare qui a far la guerra sullo 0-100 ricorda molto i ragazzini delle medie che facendo le quattro operazioni facevano a gara per vedere quale avesse il papà con l'auto più veloce...
Io vincevo sempre!

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 19:26
da desertstorm
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 20:51
da Lucantropo
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 21:10
da Aeroswiss
ML59 ha scritto:Aeroswiss ha scritto:ML59 ha scritto:Comunque anche rimappata le prestazioni sono abbastanza deludenti: una 530d aut gli passa sulle orecchie! Per non parlare dei consumi in città che mi sembrano alti (calcolando che quelli reali normalmente sono peggiori del 20-30%)
Sto ancora aspettando un 3.0 diesel che mi passi sulle orecchie. Quando arriva, fammi un fischio

La tua è di serie? Se è di serie penso che ce ne siano alcune decine di migliaia in giro per le strade in grado di passarti sulle orecchie, magari senza avere a bordo un pilota veloce e determinato, questo può essere.
PS: quali sono i dati dichiarati del tuo modello?
0-100 ????????????????????????
Dunque tu misuri la performance di un'auto solo sullo 0-100??? Bravo, complimenti, un vero intenditore.
Va bene, ribadisco, anche se tanto so che sto parlando al vento... dopo che ho inserito la terza, fammi sempre un fischio quando la 530 diesel vedrà solo il mio tubo di scarico.
Comunque non ti preoccupare..... a me questa cosa non succederà mai... non mi abbasso a "gareggiare" con un caldaia a 4 ruote

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 21:15
da desertstorm
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 21:52
da AeroGT
dopo che ho inserito la terza
Dove abiti tu ti fanno la patente a "coriandoli".......
Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 22:05
da autoeconomo
AeroGT ha scritto:dopo che ho inserito la terza
Dove abiti tu ti fanno la patente a "coriandoli".......

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 9:35
da roadking
bella la caldaia a 4 ruote, senti ma è a condensazione? no perchè sennò quando rientro invece che in garage la piazzo in salotto e risparmio di riscaldamento!

Re: 9-5NG - Hirsch Upgrade
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 0:06
da NickStick
1.100 Euro per il 2.0T da 260cv (0-100km/h in 7.2sec cambio manuale)
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... G270004000