Pagina 2 di 3
Re: 9-5NG - Test drive e prime impressioni !
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:44
da ML59
ecco i primi annunci degli interventi futuri:
La Saab 9-5 potrebbe presto subire qualche aggiornamento tecnico ed estetico: nonostante l’auto sia nuovissima, i boss della Saab non sono rimasti soddisfatti di alcuni giudizi riservati dai media alla vettura. Ad affermarlo è stato Christopher McKinnon, Saab global product manager. Entro la prossima estate quindi la sedan scandinava potrebbe subire un mini-restyling: la strumentazione e altre parti dell’abitacolo saranno appositamente sostituite per marcare ancora più da vicino Audi, BMW e Mercedes. Il costruttore potrebbe intervenire anche sull’assetto per migliorare assorbimento ed handling. Il motivo di queste ingenuità costruttive viene attribuito alla paternità di GM, sotto la quale è stata sviluppata la 9-5. La variante station-wagon dovrebbe invece arrivare negli show-room già “aggiornata”.
Re: 9-5NG - Test drive e prime impressioni !
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:46
da cerry83
Certo...se fosse vero, da ora fino a settembre prossimo...non credo venderanno molto!
Re: 9-5NG - Test drive e prime impressioni !
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:56
da autoeconomo
ML59 ha scritto:ecco i primi annunci degli interventi futuri:
La Saab 9-5 potrebbe presto subire qualche aggiornamento tecnico ed estetico: nonostante l’auto sia nuovissima, i boss della Saab non sono rimasti soddisfatti di alcuni giudizi riservati dai media alla vettura. Ad affermarlo è stato Christopher McKinnon, Saab global product manager. Entro la prossima estate quindi la sedan scandinava potrebbe subire un mini-restyling: la strumentazione e altre parti dell’abitacolo saranno appositamente sostituite per marcare ancora più da vicino Audi, BMW e Mercedes. Il costruttore potrebbe intervenire anche sull’assetto per migliorare assorbimento ed handling. Il motivo di queste ingenuità costruttive viene attribuito alla paternità di GM, sotto la quale è stata sviluppata la 9-5. La variante station-wagon dovrebbe invece arrivare negli show-room già “aggiornata”.
Fonte? Autolog?
Re: 9-5NG - Test drive e prime impressioni !
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 13:12
da SUPERFRA
Ragazzi se ne sta già parlando qui ...
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =4&t=13528
continuiamo di la - Sposto !
Grazie
Re: 9-5NG - Test drive e prime impressioni !
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 13:43
da ML59
autoeconomo ha scritto:ML59 ha scritto:ecco i primi annunci degli interventi futuri:
La Saab 9-5 potrebbe presto subire qualche aggiornamento tecnico ed estetico: nonostante l’auto sia nuovissima, i boss della Saab non sono rimasti soddisfatti di alcuni giudizi riservati dai media alla vettura. Ad affermarlo è stato Christopher McKinnon, Saab global product manager. Entro la prossima estate quindi la sedan scandinava potrebbe subire un mini-restyling: la strumentazione e altre parti dell’abitacolo saranno appositamente sostituite per marcare ancora più da vicino Audi, BMW e Mercedes. Il costruttore potrebbe intervenire anche sull’assetto per migliorare assorbimento ed handling. Il motivo di queste ingenuità costruttive viene attribuito alla paternità di GM, sotto la quale è stata sviluppata la 9-5. La variante station-wagon dovrebbe invece arrivare negli show-room già “aggiornata”.
Fonte? Autolog?
yes
Re: 9-5NG - Test drive e prime impressioni !
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 13:59
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:Certo...se fosse vero, da ora fino a settembre prossimo...non credo venderanno molto!
Mah, non credo. Quanti potenziali clienti leggono tutte queste news e seguono il mondo Saab nello stesso modo in cui lo seguiamo noi? Non credo queste notizie incidano molto sull'acquisto di un'auto. Fanno più danno nella tecnologia, ma li gran parte dei clienti segue le novità su internet.
Re: 9-5NG - Test drive e prime impressioni !
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 14:11
da vinsempre
ML59 ha scritto:...............Il motivo di queste ingenuità costruttive viene attribuito alla paternità di GM, sotto la quale è stata sviluppata la 9-5..............
Gliela stanno proprio mandando sempre più di traverso a GM.......

Re: 9-5NG - Saab già al lavoro per migliorare interni e asse
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 14:53
da Lucantropo
E finalmente!!! Dopo anni di impunità!!!!

Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010, 15:20
da FedeAero
NickStick ha scritto:Si', l'articolo su SU me lo ricordavo, pero' e' del maggio 2010.
La brochure italiana stampata a settembre pressappoco recita cosi': "HiPer e' su tutte le versioni ad alte prestazioni...".
Parlando al plurale, a parte il 2.8 V6 (sulla quale c'e' di sicuro l'HiPer), dopo viene il 2.0 T e poi il TTiD.
Se gia' a maggio se ne parlava per il TTiD, a maggior ragione dovrebbe averlo la 2.0T
...e questo e' cio' che mi fa ben sperare...

Leggendo l'articolo che c'è su SU riguardante la nuova 9-5 di CvK, pare proprio che la 2.0T non abbia l'HiPer anteriore... Difatti CvK si è orientato sulla 2.8 proprio perchè voleva l'HiPer...
Qui l'articolo:
http://www.saabsunited.com/2010/11/chri ... b-9-5.html
Re: 9-5NG - Saab già al lavoro per migliorare interni e asse
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010, 15:30
da Lucantropo

che toppata !!!
Curioso, ha comprato un'Aero coi cerchi da 17"..
P.S.: carino che abbia comprato un esemplare.. quando un anno fa stava per comprare l'azienda...

Re: 9-5NG - Saab già al lavoro per migliorare interni e asse
Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 20:57
da ZioTom
aaah, stupenda la radica

Re: 9-5NG - Saab già al lavoro per migliorare interni e asse
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 18:21
da manu
bella la finitura in radica

Re: 9-5NG - Saab già al lavoro per migliorare interni e asse
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 12:30
da paperone75
Ragazzi che bello!! Pensavo di essere l'unico estimatore in Italia degli inserti in legno...e invece noto che almeno tre o quattro in questo forum ci siamo!

Bellissima la foto di Luc della 9-5 con la radica! Peccato per il volante e la plancia guidatore di quel colore violetto-marroncino, che mi lascia molto perplesso....è lo stesso effetto dellel Jaguar X-type, che hanno un bel cruscotto "legnoso" ma orrendi volanti in plasticaccia di colore nocciola, veramente repellenti! (motivo per cui decisi di non comprarne e optai per una 9-3, che monta dei listelli in "legno rosso" - dice la brochure - ma a me sembra plastica simil-legno....comunque l'aspetto è nettamente migliore dell'alluminio, che ti fa sembrare di guidare una cucina!).
Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 12:33
da paperone75
roadking ha scritto:sinceramente adoro la radica, la plancia delle 900 inizio anni 90 per me era meravigliosa, cosi la trovo un po' modesta, troppo, troppo poca.
ganzo il plexiglass! spero ci sia!
OT on
Noto con grande piacere che nei vari topic esprimi punti di vista quasi sempre coincidenti con i miei

....ti posso inserire nella lista degli amici? Complimenti per il bellissimo avatar! Come capirai, io adoro la Svezia, e immagino anche tu....scommetto che hai a casa un sacco di mobili e utensili IKEA!

OT off
Re: 9-5NG - Saab già al lavoro per migliorare interni e asse
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 13:23
da roadking
Aggiungi aggiungi!

Re: 9-5NG - Saab già al lavoro per migliorare interni e asse
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 15:12
da Lucantropo
Un paio di foto fresche fresche da Ginevra che mostrano i nuovi inserti in carbonio !
http://www.saabsunited.com/2011/03/saab ... dates.html
mi sembrano belli !

Re: 9-5NG - Saab già al lavoro per migliorare interni e asse
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 16:43
da PILLO
Re: 9-5NG - Saab già al lavoro per migliorare interni e asse
Inviato: martedì 1 marzo 2011, 16:52
da Lucantropo
Re: 9-5NG - Saab già al lavoro per migliorare interni e asse
Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 21:16
da jpm
Belli gli inserti, anche se hanno la trama troppo fitta, secondo me.
Vero carbonio?
Re: 9-5NG - Saab già al lavoro per migliorare interni e asse
Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 21:21
da Lucantropo
Non saprei se si possa parlare di vero carbonio o di altro tipo di materiale "tessuto"... mi sembra un po' troppo "diagonale" la trama.. il carbonio normalmente si presenta a "quadratini"... che ne pensi?