e' presto detto ragazzi,allora:
il kit è specifico innanzitutto per la Saab 9-3(ogni casa con relativo modello ha il suo),quindi connettori specifici.ovviamente,è da prendere il modello di motorizzazione interessato come dicevo..se il 1.9 Tdì da 150 o il 2.2 tdì 120 cv...ecc ecc..idem per i benzina.
Questo modulo può essere installato da SOLI.
Si dispone di schemi e foto per poterlo installare senza rivolgersi a chissà quale elettrauto o officina.
Non solo,ma c'è anche una disponibilità del venditore,8 ore al giorno,che da assistenza telefonica al montaggio per ogni dubbio o perplessità,oltre anche ad una taratura più specifica.
Questo kit è ideale quando si ha l'auto ancora in garanzia,o rinnovata per non perderla nel caso ci si debba rivolgere alla concessionaria.
Quindi,basta staccare quei tre connettori e tutto torna come prima.
La centralina NON viene manomessa.
Poi,come sappiamo e per esperienza vista diretta,molti moduli TDì,JTD,Sdì,insomma,i "classici turbodiesel"sia del tipo iniettore pompa o commonrail,quando si aggiungono questi moduli,essi intervengono esclusivamente,sulla mandata del gasolio.
Più gasolio,più potenza come dire grezzamente.
In questo caso però,si possono ottenere SOLAMENTE potenze inferiori ad una VERA E PROPRIA RIMAPPATURA.
Ma il 1.9 Tdì di derivazione ALFA(ha qualche differenza dallo stesso che monta la 159),essendo Multijet e 16v ha più parametri esterni da poter intervenire.
Il Rail infatti come dicevi è semplicemente un "tubo"che tiene in pressione relativi iniettori,ma non solo,esso,comanda tramite anche la centralina la pressione della sovralimentazione e anticipo.
Cosi,questo modulo,interposto,fa leggere alla centralina una pressione della turbina inferiore,ma che in realtà non è cosi,portando quei ben venuti circa 0,3 bar di pressione in più e anticipo migliorato.
Il motore,strutturalmente è ben costruito e con basi solide di potenziamento senza doverlo aprire.
Ho alcune prove specifiche a riguardo da dimostrare anche.
Ecco i link utili a capirne una parte di funzionamento:
http://www.tboxdiesel.com/
http://www.tboxdiesel.com/saab.htm
il modello per la 9-3 1.9tdì:
http://www.tboxdiesel.com/cr2.htm
domanda e risposta:
http://www.tboxdiesel.com/faq.htm
io credo di passare all'acquisto per natale,o l'anno nuovo...chi interessato se vuole,possiamo sentire per un acquisto di gruppo o cmq,un'agevolazione al CLUB.
Il prezzo di quanto è:
350 euro COMPRENSIVE DELLE SPESE DI SPEDIZIONE.
RIPORTO L'EMAIL CHE LA STESSA SOCIETa' CHE VENDE IL KIT MI HA INVIATO:
Salve la frizione non dovrà subire alcuna modifica né tanto meno alcuna
sostituzione, il modulo sarà fornito con mappe di gestione specifiche per il
suo motore.
Nel software di gestione della centralina TBOX CR saranno caricate 4 mappe
specifiche (selezionabili da Dip-Switch) per il motore 1.9 da 150cv, mappe
realizzate al banco e testate direttamente su strada proprio per ottenere
incrementi di potenza ottimali e sopratutto in totale affidabilità e
regolarità di funzionamento del motore.
Ogni singola mappa potrà essere personalizzata (agendo su 2 trimmer) nella
potenza massima erogabile e nella modalità d'erogazione della coppia.
Tutti i nostri software sono realizzati per incrementare le prestazioni del
motore rispettando le tolleranze previste dal costruttore.
Certamente in entrambi i casi (telecomando a 2 o 3 tasti) reimposteremo il
modulo con software di gestione specifico per il massimo incremento della
potenza.
Potrà installare personalmente il modulo senza alcuna difficoltà in quanto
basterà collegare manualmente, mediante i connettori originali, un solo
cablaggio al sensore rail.
La centralina verrà fornita con manuale di installazione completo di foto
esplicative, e assistenza telefonica,attiva otto ore al giorno.
Il costo del modulo TBOX CR con telecomando a 2 o 3 tasti è di €350,00.
Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo.
La spedizione del materiale in ordine avverrà con corriere espresso SDA,
consegna in 24h.
Per ulteriori informazioni siamo a sua completa disposizione.
Distinti Saluti
Raymond M. Pettai
TBOX DIESEL PERFORMANCE
GSM: +39.329.3958576
Fax: +39.06.9042193
Internet:
www.tboxdiesel.com
