Pagina 2 di 2
Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 16:15
da Mouze69
cosa vuol dire a induzione no spazzole
scusa l'ignoranza
Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 16:27
da AlexVE
Un motore a zpazzole praticamente riceve la corrente necessaria per il moto dalla corrente che passa attraverso le spazzole meccanicamente e l'albero motore gira su una specie di "cuscinetto" e il tutto è abbastanza resistente mentre quello ad induzione "galleggia" e il moto lo riceve da un campo elettromagnetico e il corpo di questo è piu delicato perche se lo imberli leggermente adios, per questo è meglio prestare attenzione e delicatessen
ho fatto un po di casiono ma spero di essermi spiegato

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 18:58
da Lucantropo
per intenderci è come quello delle "mini 4wd"? hai presente?
Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 21:29
da Mouze69
no zero non conosco proprio comunque lo apro con cautela, con cosa lo hai lubrificato?
e come si smonta il blocco display bottoni??
Inviato: martedì 6 novembre 2007, 13:26
da tagomago
Ciao a tutti,
la mia saab 9-3 del 1998 (ottima auto) ha lo stesso problema del sensore temperatura rumoroso. Riporto il tread in alto e chiedo ad Alex Ve dettagli su come posso risolvere il problema. In particolare come si smonta e con cosa bisogna pulirlo?
Supergrazie.
claudio
Inviato: martedì 6 novembre 2007, 18:52
da Miura
Chiaro che il motore non ha le spazzole: se le avesse non servirebbe pulirlo,lo farebbe da solo(con le spazzole naturalmente)

Inviato: martedì 6 novembre 2007, 18:56
da Miura
Il campo elettromagnetico è quello dove si coltivano le calamite e le fanno crescere collegandoci l'elettricità?
Inviato: martedì 6 novembre 2007, 19:43
da Lucantropo
divertente miura
Comunque l'operazione è semplice, anche se quel cavolo di motorino è inserito male.. nel senso che le alette che lo bloccano ad incastro sono poste nel lato superiore ed inferiore della cella dove è inserito e non lateralmente, quindi sono scomodo e difficili da raggiungere. Per toglierlo, leva prima i due tasselli in parte per accedere alla zona interna.
Una volta che sei riuscito a toglierlo, scollegalo e cerca di sfilare la parte in plastica posteriore.. in modo da raggiungere la ventolina. inaftti è lei che fa rumore girando in uno spazio che ormai, ha scavato creando del gioco. purtroppo io non sono riuscito, semplicemente pulendo tutto bene, a farle smettere il rumore. però ho agito in altro modo. Ho messo uno spessorino miniscolo, una pallina piccolissima di filo di cotone di uno straccio che avevo a portata di mano per bloccare la ventolina. Dopo diversi mesi, fra cui tutta l'estate, devo dire che il fatto che la ventolina non giri non è un grosso problema per il sensore temperatura.. anzi, d'estate è anche meglio.. perchè non essendoci passaggio di aria corrente, il sensore temperatura interna rileva una temperatura maggiore.. e finalmente il climatizzatore raffredda come si deve ! Altrimenti spesso mi capitava che nelle giornate calde, ma senza sole, non rilevando il sole il sensore luminoso sul cruscotto, il clima probabilmente pensava che non ci fosse molto caldo!! e così spesso e volentieri mi toccava mettere 16°C o addirittura LO in certi casi. così invece iimpostando 20-22°C sono sempre stato soddisfatto, anche nelle giornate nuvolose... in effetti il rilevamento della temperatura nell'abitacolo Saab è un'idiozia.. lui sostiene di sapere che tipo di temperatura si percepisce all'interno dell'abitacolo.. e invece toppa alla grande certe volte... così ci si da una mano da soli..

Inviato: mercoledì 7 novembre 2007, 9:31
da tagomago
Grazie Luk della spiegazione. Tu quindi se hai bloccato la ventolina non lo hai più collegato all'impianto elettrico vero?
claudio
Inviato: mercoledì 7 novembre 2007, 12:22
da Lucantropo
eh no! l'ho collegato eccome! pèerchpè comunque un segnale di temperatura gli serve!!! e se non colleghi lo spinotto come gli arriva al clima? Così è facile che non ti funzioni per un cavolo...
Inviato: mercoledì 7 novembre 2007, 12:41
da tagomago
Grazie Luk x i preziosi suggerimenti.... ci provo e vi faccio sapere
a presto